Jump to content
DJP.IT

Chi Meritava?


Maurizio87

Chi meritava di arrivare al numero 1 della dj parade?  

34 members have voted

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Please sign in or register to vote in this poll.

Recommended Posts

La gente i dischi li compra per ascoltarli e la deejay parade era, credo, la classifica dei pezzi più ballati in Italia, non quella dei più ascoltati e in qualsiasi discoteca sia stato io One More Time non era assolutamente il pezzo più ballato, ma neanche nei primi 10.

Il problema è che quì si è letto che "One More Time" era decisamente peggio di certe robe tipo "Discotek People" o "T.V.A.B." (che a me piaceva).

 

Va bene dire che magari ste due erano più ballate, ma che erano "migliori"...

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 115
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

La risposta di 123 al mio quesito non mi ha invece convinto, perché si basa su una contraddizione di fondo. Prima critichi la dj parade perché mandò al numero 1 pezzi immeritevoli e/o per settimane spropositate mentre non vennerò nemmeno fatti entrare pezzi che altrove ebbero successo e poi giustifichi il fatto che Naive sia migliore di One More time perché una è stata 5 volte al numero 1 e l'altra mai. :confuse:

Spiego io per Giovanni :D

 

La deejay parade era "criticabile" nel mandare al numero 1 dei pezzi solo perchè iper-commercializzati anche (se non soprattutto) al di fuori delle discoteche (vedi Flat beat, Pretty fly, I'll be missing you, 50 special, Doodah, gli stessi Daft Punk con Around the world, e altre che al momento dimentico)...io penso che nelle altre chart dance, queste canzoni non siano mai nemmeno entrate (al massimo Flat beat...ma non credo che sia arrivata così in alto), erano delle sontuose paraculate per far piacere la deejay parade anche ai non amanti della dance (e a fare questo giochino, si è vista la fine che questa classifica ha fatto...quelli che non ascoltavano la dance, di certo non hanno invertito la tendenza solo perchè c'erano certi dischi in classifica, mentre gli "aficionados" se ne sono disinnamorati rapidamente)

 

Invece, se ad andare in vetta erano brani di artisti pseudo sconosciuti/non di moda (vedi Naive, Unconditional, Bamble B, Magic Box), allora il loro valore (attenzione: delle canzoni, non della classifica) cresceva a dismisura, della serie "se un disco come Crime of passion andava al numero 1 nella discoparade, non c'era niente di cui meravigliarsi...se invece lo faceva nella più modaiola deejay parade, beh, significa che era talmente ballato che era impossibile non sbatterlo alla numero 1..."

Link to comment
Share on other sites

Che palle ragazzi :D

 

Ho letto tutto, devo assolutamente dire due cose: la prima è che Alba, essendo a casa sua, è sempre stato libero di fare quel che vuole, di gestire la classifica come meglio credeva. Si è sempre notato che ha un debole per la house, come testimoniano questi esempi di pezzi entrati in DJP ma ormai finiti nel dimenticatoio...i pochi che mi vengono in mente:

 

Vanessa St James & Lou Reed - Sunday Morning

Dr. Kucho - Belmondo Rulez

Jet Lag - The Physico

Filur - I Want You

Josh One - Contemplation

Harry James - My Kind Of People

DB Boulevard - Hard Frequency

Royksopp - Remind Me

 

e tante altre

 

...per carità, alcune molto belle, ma che non erano assolutamente fra i pezzi + ballati!

 

La seconda cosa che volevo dire è che mischiando le carte in questo modo Alba ha aveva già fatto metà dell'opera: alcuni di questi pezzi houseggianti e chiccosi avevano un suono totalmente opposto alle maranzate da baraccone (esagero apposta, ma io le adoravo!), che cominciavano ad avere carenze di idee.

 

Un paio di battute e...ecco condizionato il pubblico. In questo modo Alba ha indirizzato con un lavoro certosino di anni il gusto degli ascoltatori mostrando due lati della dance, quello + chic (e chiaramente preferito dal conduttore) e quello + maranza, pesante, rozzo, per ragazzini (e chiaramente osteggiato dal conduttore).

 

Non lamentiamoci quindi che la gente ora pensi le stesse cose di Alba...ci vuole qualcuno in vista che come lui sia in grado di influenzare le masse...secondo voi c'è...?

Link to comment
Share on other sites

Harry James - My Kind Of People

 

 

Volevo aprire una discussione su questo disco molto bello !!!

 

Però ti devo correggere : Non è mai entrata in DEEJAY PARADE.

 

E' uno dei dischi messi spesso al megamix estivi da miclini, molellla, farolfi ecc. e non entrato poi in deejay parade, stessa cosa vale per Yeats - Everythings all right che però entrò in deejay parade.

 

Altri esempi di dischi targati Albertino:

 

Giorgie Porgie - Life goes on

M+S - Sallsoul nugget

Etienne De Grecy - Am I wrong

Fused - Saving Mary

Black Legend - Somebody (quando è rimasta fuori Woodorave dei M.A.D.R.A.S.)

Sia vs Different Gear - Drink to get drunk (questa mi piaceva particolarmente)

Live Elements - Be free (music is playing so loud dei Mash non è minimamente stata suonata nemmeno al deejay time)

 

E mi chiedo come mai non sono entrati: Modjo e Phat & Small - Change

 

Poi nemmeno Listen di Molella nonostante fosse messa al megamix ogni giorno ad agosto, fu considerata, e pure uno dei più bei remix di sempre: Schiller - Dream of you ritoccata dal Molly

 

 

Domanda: Atb - Don't stop e 9 pm (till I come) che differenze ci sono: cioè sono diverse ma sono uscite penso nello stesso singolo.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...