Jump to content
DJP.IT

Bpm: The Mountain Of King e altre...


Recommended Posts

ciao raga,ascolto adesso in cuffia la song "Digital Boy feat. Asia - The mountain of king" ...che bella!!una dance di altri tempi...si vede che è datata!! mi date un po di titoli di questo genere?? come lo classificate questo genere dance?cavolo....ha

 

160 bpm!!!!E li regge benissimo!! :eek::ok::ok:

 

un'altra song di questo tipo molto strana a bpm altissimo è Indiana - All i need is love ( 151 bpm)...ora ... vorrei dire,qui ci si lamenta che oggi va tanto la easyhouse..e ci credo!!!i pezzi commerciali di oggi a 140 bpm sono inascoltabili,invece questi qua,arrivano a 160 (incredibile ma vero) e sono bellissimi,curatissimi,di altissima qualità!!

 

non pensavo si potesse arrivare a fare dischi a questa velocità!e sono fatti benissio...ma io mi domando,che fine hanno fatto i produttori di questo songs?? questo "Digital boy" ad esempio...dov'è finito?

 

x fare gli altri titoli che ho nel mio archivio di questo tipo....

 

Double You - Dancing with an angel - 150 bpm

Jam & Spoon - Angel 158 bpm

Datura - Angeli domini 154 bpm

 

chiedo ai "senatori" del sito ( i vari djanto,leparole,cece,vigorsol.....123a te non ti nomino :D )che hanno vissuto questo fenomeno musicale qualche delucidazione....questi bpm altissimi andavano tanto una volta??che dire...i pezzi sono ottimi!....è proprio strano...la dance va a "tendenze" e mode....evidentemente questa è stata una moda che poi è finita

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 89
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

1. che cifà sto topic in Off -topic? :quipy:

 

2. Negli anni 90 la maggior parte dei giovani ascoltavano musica e conoscevano bene la musica da discoteca, e andavano in discoteca sia per ascoltare musica sia per la f**a; mentre oggi il 99% va in disco solo per la f**a e non sà nemmeno che brano sta ascoltando mentre balla....

 

:ciao:

Link to comment
Share on other sites

Perchè messo in offtopic? Ho modificato il titolo perchè rende meglio l'idea visto che di discussioni consigli dance anni 90 ce ne sono a decine ormai...

 

Già che ci sono rispondo. Quando ascoltai per la prima volta, nel settembre 1994, il disco di Digital Boy non mi ci volle molto a capire (ma non ci voleva un genio) che Luca Pretolesi aveva prodotto un capolavoro fuori dagli schermi. Il ragazzo valenzano non era certo nuovo ad uscite molto particolare e lo testimoniano dischi di grande successo come This Is Mutha F**ker (1990) o CrossOver (1993). Inquadrarlo in un genere musicale preciso non è semplice, sicuramente non è commerciale, non è tecno, non è niente di già ascoltato. La miscelazione tra cassa dura e velocissima con melodie calde ed oniriche me lo ha fatto mettere in questa sezione del forum ma la discussione è aperta.

 

Su una cosa sono sicuro. E' uno di quei dischi che hanno fatto un pezzettino di storia e raccomando a tutti i giovani del forum di andarselo a sentire perchè merita davvero. Nella mia personalissima classificazione lo catalogo come capolavoro!

Link to comment
Share on other sites

sinceramente non sapevo in che categoria metterlo...appunto perchè è un genere un po strano !!

ma io dico...com'è possibile che un tipo di musica come questo finisce nel nulla??la musica è davvero strana :confuse:

 

ma il nome di questo genere qual'è? drem?progressive?

 

anzi,toglietemi una curiosità----mi dite ANNO x ANNO i generi che sono andati di piu con relativi esempi di canzoni?

Link to comment
Share on other sites

davvero,questo genere a BPM alto, ma fatto bene e con grande qualità mi piace molto .....non se ne abbiano a male gli amanti dell'hardcore,ma i pezzi che sfiorano i 150 160 bpm hardcore sono inascoltabili,pura spazzatura!!Qua invece ,come ha detto dany,ci sono quasi atmosfere "oniriche"....

 

Digital Boy - The mountain of king ... voto 10! me ne sono innamorato :cool:

Link to comment
Share on other sites

Guest Geppo (vero)

Flash, e io non ci sono tra i 'senatori'?

 

comunque visto che ti e' piaciuta tanto The mountain of king, ti do qualche altro pezzo di quel periodo ad altissimo bpm:

 

Rexanthony - Capturing Matrix (Trancegression mix)

Moby - Feeling So Real

Pacific People-Only Pip

Scooter - Move Your Ass

Snap - Welcome to tomorrow (are you ready)

Prodigy - Voodoo People (Chemical Brothers Remix)

Olga - I'm a bitch

Confidence - It's a Magical Way

Technohead - I Wanna Be A Hippy

 

Tra i primi che mi vengono in mente, sono tutti dischi contemporanei a Digital Boy, del 1994-95, molto veloci, ti dovrebbero piacere. A me (almeno a quel tempo) piacevano parecchio.

 

In particolare Moby, TechnoHead e Confidence, non so di preciso quanto, ma *credo* che avessero un bpm persino piu' elevato rispetto a Mountain.

 

Saluti

Link to comment
Share on other sites

Guest Geppo (vero)

Be', il disco di olga era una potenza in Disco, una vera e propria bomba.

 

Un disco underground potente e devastante, ma ricordo che Albertino in djp lo snobbo' (mi pare rimase al 14' o giu' di li... mi pare).

 

L'unico in tutta Europa a snobbarlo, complimenti alba.

Link to comment
Share on other sites

Guest Geppo (vero)

Qualche altro buon commerciale dei tempi ad altissimo bpm:

 

Prezioso - Don't Stop

Moka Dj - Close your eyes (oddio, non ricordo se del 95, forse piu' recente)

Plaza - Sing this song

R.O.D - Heaven or Hell (mi piaceva un sacco, per fortuna ce l'ho)

Ramirez - Baraonda (DJ Ricci Adrenalina Mix) :cool:

Scooter - Friends/ Endless summer

Tiga - Pleasure From The Bass

 

 

Commerciale piacevole, anche se piuttosto rozza. Bei tempi. :-)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...