Jump to content
DJP.IT

Bpm: The Mountain Of King e altre...


Recommended Posts

  • Replies 89
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Già che ci sono rispondo. Quando ascoltai per la prima volta, nel settembre 1994, il disco di Digital Boy non mi ci volle molto a capire (ma non ci voleva un genio) che Luca Pretolesi aveva prodotto un capolavoro fuori dagli schermi. Il ragazzo valenzano non era certo nuovo ad uscite molto particolare e lo testimoniano dischi di grande successo come This Is Mutha F**ker (1990) o CrossOver (1993). Inquadrarlo in un genere musicale preciso non è semplice, sicuramente non è commerciale, non è tecno, non è niente di già ascoltato. La miscelazione tra cassa dura e velocissima con melodie calde ed oniriche me lo ha fatto mettere in questa sezione del forum ma la discussione è aperta.

 

Su una cosa sono sicuro. E' uno di quei dischi che hanno fatto un pezzettino di storia e raccomando a tutti i giovani del forum di andarselo a sentire perchè merita davvero. Nella mia personalissima classificazione lo catalogo come capolavoro!

D4any, ascoltami.

 

Ho quotato tutto questo popò di roba per dirti che dopo che hai scritto queste cose sei il mio EROE. No davvero, non immagini nemmeno cosa ha significato per me (ai tempi) quella traccia...e *quante* emozioni e ricordi mi fa salire su anche adesso (e son passati 11 anni).

 

comunque, come tutti saprete Luca adesso ha la sua etichetta, la D-BOY Recordings...molto hardcore se non ricordo male...

 

comunque 'The Mountain Of The King' era veramente un pezzo fuori dagli schemi, ed è anche una delle mie tracce preferite in assoluto. Sigh, non ci saranno più pezzi come quello, innovativi, ma allo stesso tempo 'easy listening' e commerciali.

 

Those were the times, my friends.

Link to comment
Share on other sites

finalmente si parla di vera dance e mi ritrovo a scrivere qualcosa fuori da "the best of disco"! ho sempre detto che la dance migliore è quella della metà degli anni'90 ossia quella che ti carica a mille! colazione a pane e ramirez e spaccavo tutto! vedi i vari datura digital boy general base da blitz mato grosso bliss team usura snap ramirez molella sunbeam z100 prezioso rex anthony pacific perple moby jt company scooter e tanti altri :lol::lol: ......... (e chi ascoltava radiodj ha capito questa battuta!)

a chi non la conosce consiglio di vedere le classifiche di quegli anni e di trovare un pò di brani anche a caso perchè qualsiasi canzone di quel periodo è grandiosa!

a proposito un altro capolavoro che non ho visto nominare è Dj Paul - Love U More ma nella versione remix di un certo dj maurizio molella..................

per XS posso solo dire che uscì sull'onda di originale radicale musicale e nell'estate '95 dalle mie parti con kick boy & demolition fù uno dei più grandi successi! w la dance..........

vorrei chiedere: nessuno conosce: giampiero - rave simphnony 1996

era aventi di 1000 anni.............quale è la migliore la dance'95 o la house'05

Link to comment
Share on other sites

ah i commander tom esistevano gia' ai tempi?

 

mai sentiti....

IL... non "i" . ;)

 

 

Commander Tom= Tom Weyer.

 

il quale l'anno scorso fece uscire un disco "Attention" con un remix veramente carico carico di Steve Murano... :ok:

Link to comment
Share on other sites

finalmente si parla di vera dance e mi ritrovo a scrivere qualcosa fuori da "the best of disco"! ho sempre detto che la dance migliore è quella della metà degli anni'90 ossia quella che ti carica a mille! colazione a pane e ramirez e spaccavo tutto! vedi i vari datura digital boy general base da blitz mato grosso bliss team usura snap ramirez molella sunbeam z100 prezioso rex anthony pacific perple moby jt company scooter e tanti altri :lol::lol: ......... (e chi ascoltava radiodj ha capito questa battuta!)

a chi non la conosce consiglio di vedere le classifiche di quegli anni e di trovare un pò di brani anche a caso perchè qualsiasi canzone di quel periodo è grandiosa!

a proposito un altro capolavoro che non ho visto nominare è Dj Paul - Love U More ma nella versione remix di un certo dj maurizio molella..................

per XS posso solo dire che uscì sull'onda di originale radicale musicale e nell'estate '95 dalle mie parti con kick boy & demolition fù uno dei più grandi successi! w la dance..........

vorrei chiedere: nessuno conosce: giampiero - rave simphnony 1996

era aventi di 1000 anni.............quale è la migliore la dance'95 o la house'05

certo che la conosco..

"are you ready??...are you ready for gianpiero??ook!!"

 

l'ho messa anche nel mio speciale megamix dei brani superspeed..

 

:cool:

Link to comment
Share on other sites

certo che la conosco..

"are you ready??...are you ready for gianpiero??ook!!"

 

l'ho messa anche nel mio speciale megamix dei brani superspeed..

 

:cool:

Raveeeeeeeeeeeeeeeee Symphonyyyyyyyyyyyyyyyy :D

 

 

per quanto riguarda kike boy & demolition preferivo di gran lunga enter :ok:

Link to comment
Share on other sites

  • 4 years later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...