Jump to content
DJP.IT

50songs


Guest Geppo (vero)

Recommended Posts

  • Replies 119
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Guest Geppo (vero)

ah, dimenticavo di dirvi una cosa: sul forum si e' registrato un certo 'GeppoDj', si tratta di un clone, presumo (ma non sono sicuro) che si tratti (nuovamente!) di Dave

 

diffidate dai Geppo non veri, durante la mia assenza qualcuno si potrebbe spacciare per me

 

quello di sopra era il mio penultimo post, l'ultimo e' questo

 

saluti

Link to comment
Share on other sites

ero ritornato ma solo perche' quella classifica di 50 posizioni me' l'ero ormai preparata da tempo, era costata tanto lavoro, e mi dispiaceva non metterla piu'

 

se non fosse stato per quella non sarei ritornato, comunque questo e' il mio ultimo post, addio a tutti

non ho mai visto nessuno sudare tanto per poi fare sempre figure barbine

 

:cry::cry::cry: poverino.............

 

amico mio non ti dimentichero mai..........

Link to comment
Share on other sites

io non mi sono registrato assolutamente come geppo dj. Mi son divertito una volta e mi è bastato. Non ti ri-saluto tanto so che non vai :D

 

Invece torno sui generi:

sono io che ho detto che BB e Darude sono + techno che trance. E direi che c'è un toscanaccio dietro Eddy.... beh caro eddy intanto benvenuto, però nn essere arrogante.... io all'Insomnia (abito a 10 km, e spesso sono venuto anche al Jaiss e qlc volta al Sottochiasso per le fie :D) ci sono cresciuto e proprio li ho imparato che la techno non è solo centrifugoni alla Fabio MC (per citare l'ultimo che ne fa uso pesante).

 

Quindi direi che siamo tutti d'accordo nel dire che nella classifica di Geppo c'è poca trance però poi secondo me Shy e Eddy commettono l'errore di chiamare techno solo la parte più underground di quel genere.

secondo me è il solito complesso della gente che si attacca a un genere ed ha il terrore che diventi "commerciale".

Quindi siccome Darude ha avuto successo viene bollato come "commerciale" (riferisco la definizione di Shy su Msn... spero shy nn se la prenda... si fa per parlare... senza personalismi)

 

Ognuno classifica come vuole però mi sembra che troppa gente si senta la ragione assoluta.

 

Decidiamo cos'è la commerciale poi... se commerciale è qualunque cosa ha successo.... allora anche un brano techno può essere comerciale....

se il commerciale è solo l'euro\italo-dance allora darude cos'è??? sempre commerciale???

Qlc dirà.... darude è hard-trance (già vi vedo): ecco allora che senso ha stare a parlare? l'hard-trance, la tech-house.... facciamo prima a dare un genere ad ogni canzone....

 

Infine.... dicendo esplicitamente che nn mi riferisco a Geppo... invito tutti a un tono più pacato.... il tono del thread nn mi piace... è astioso.....

Link to comment
Share on other sites

Ascolta Dave, non c'entra niente il fatto di dire che una canzone è commerciale solo perchè ha fatto successo. Se la Techno facesse successo lo sai quanto sarei contento??? e credo anche tutti i miei amici!

Darude viene considerato commerciale semplicemente perchè il genere che fa lui si chiama Dance Commerciale... E comunque l'aggettivo "commerciale" si dà quando ascoltando una canzone, si capisce che è stata fatta alla "come viene viene"....

 

I centifugoni alla Fabio Mc sono solo una parte di tutto il genere TECHNO. Questa musica definita Underground per eccellenza, è estrema, è "spinta", è sperimentale, non è orecchiabile. Nelle radio e nelle compilation di sicuro non potrai mai ascoltarla, almeno quì in Italia: infatti se vai in un negozio di dischi, qualsiasi cd di vera Techno è importato....

Dave ripeto. La Techno è il genere Underground per eccellenza, non c'è una Techno non Underground.

Non puoi dire che ognuno può catalogare la musica come vuole: sarebbe come se io dicessi che L'Esorcista è un film comico solo perchè lo decido io o che la polenta è dolce perchè l'ho detto io...

 

Geppo. Su ebay ci sarà scritto Techno/Trance, ma di cisuro vuol dire "Techno e Trance"!!!!!! La Techno e la Trance sono due generi completamente diversi!!!! Quella che voi chiamate TechnoTrance forse è l'HardTrance!

Non andare a cercare su siti come Discogs o Ebay: lo capisci che non sono attendibili??? Non sono l'unico che te lo dice! Vai su www.decksrecords.de o su www.deejay.de..Forse aprirai gli occhi....

Link to comment
Share on other sites

il genere che fa lui si chiama Dance Commerciale... E comunque l'aggettivo "commerciale" si dà quando ascoltando una canzone, si capisce che è stata fatta alla "come viene viene"....

 

perdonami ma su questo non sono daccordo........anzi odio queste frasi........

 

elisir e dance commerciale e secondo te e fatta come viene viene.......non diciamo stupidate.........i pezzi pop dance sono fatti in questo modo.........i vari barbie girl doo dah chiuaua..........queste si certo sono fatte solo per un motivo.......romperci le palline :D:D:D:D:D

 

ci sono pezzi commerciali STUPENDI .....................fatti con il :cuore::cuore::cuore::cuore::cuore: (l amour toujours su tutti)

 

e mi mancano da morire :cry::cry::cry:

Link to comment
Share on other sites

Infatti, 123, quella si chiama Mediterran Progressive, non è Dance Commerciale. Riguardo a Gigi, le produzioni che vanno da Tecno Fes Vol.2 in poi sono tutte Dance e soprattutto Commerciali... :-)

 

Proprio in questi giorni ho trovato in un negozio di dischi una vecchia stampa tedesca dell'album L'Amour Toujours...e dato che me l'avevano rubata ad un concorso, l'ho preso immediatamente e in questi giorni lo ascolto sempre in macchina a tutto volume! :D

Link to comment
Share on other sites

eddy....vedila come vuoi.....secondo me sbagli!

Certo che i centrifugoni sono solo una parte della techno (è proprio quello che ho detto io nel post prima) ma dire che la techno è il genere underground per eccellenza......

chi l'ha stabilito? L'happy hardcore allora cos'è..... iper-underground perchè ancora più di nicchia? E Lownoise non è happy hardcore perchè ha venduto vagonate di dischi???

Ogni genere per come la vedo io ha il suo lato più underground.....

 

 

Tu cataloghi Darude come "dance commerciale".... allora Haiducii cos'è per te????

Nn mi dirai che è lo stesso genere.... perchè se cosi fosse io non saprei classificare ma tu dovresti andare dall'otorino :D (con capatina dal laringoiatra.... parentesi idiota ok!)

 

Altra affermazione del tutto gratuita che la commerciale si fa alla bene meglio..... non so se fai musica..... ma dammi retta, nessuno tira via.

 

PS: visto che mi tratti un pò da ignorantello vatti a leggere il Dave's corner, capirai che qlc di techno lo ascolto pure io...... la techno che tu chiami L'UNICA VERA TECHNO

 

Per me Darude, Schranz e i Misc. fanno tutti techno con diverse sfumature... come gli Scooter degli inizi.......

 

Barbie girl sarà una boiata.... ma perchè non l'avete fatta voi????????

Mah si sa a parole siamo tutti fenomeni.....

Non che io adori la commerciale.... ma il rispetto ci vuole!!!

Link to comment
Share on other sites

Si Mauri Played Alive è trance.

 

Mentre ribadisco che la definizione techno-trance è spesso scorretta perchè i generi sono parecchio diversi.

 

Diventa addirittura ridicola quando qualcuno (discoradio) si ostina ad abbinarla ad una classifica che spacciano per alternativa quando contiene pezzi ESCLUSIVAMENTE commerciali. Di techno e di trance in quella classifica non c'è neanche un solo pezzo. Al massimo qualche squallidissima traccia di hardstyle mal fatta.

 

Chi vuole sentire un po di trance e hardstyle si prenda le compilation StreetParade, OxaTrance, Energy....chi vuole sentire la techno si faccia consigliare dagli esperti di questo genere.

Link to comment
Share on other sites

Infatti, 123, quella si chiama Mediterran Progressive, non è Dance Commerciale. Riguardo a Gigi, le produzioni che vanno da Tecno Fes Vol.2 in poi sono tutte Dance e soprattutto Commerciali... :-)

Concordo al 100%...te ne intendi ragazzo! Non a caso ho sempre affermato che il Gigi versione 94-96 è stato il migliore quando ancora faceva Mediterranean Progressive mentre gli ultimi album... :cry:

Link to comment
Share on other sites

Diventa addirittura ridicola quando qualcuno (discoradio) si ostina ad abbinarla ad una classifica che spacciano per alternativa quando contiene pezzi ESCLUSIVAMENTE commerciali. Di techno e di trance in quella classifica non c'è neanche un solo pezzo. Al massimo qualche squallidissima traccia di hardstyle mal fatta.

 

stai buono dany :D:D l abbiamo capito che passano altro in quella chart :ciao:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...