Jump to content
DJP.IT

50songs


Guest Geppo (vero)

Recommended Posts

  • Replies 119
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Concordo al 100%...te ne intendi ragazzo! Non a caso ho sempre affermato che il Gigi versione 94-96 è stato il migliore quando ancora faceva Mediterranean Progressive

elisir e del 1998 :D:D:D

 

come fa ad essere mediterranean progressive????? :quipy::quipy::quipy:

Link to comment
Share on other sites

??????????????????????????'

Dany.... gigi dag mediterranean progressive..... e che cos'è mai sta mediterranean progressive.... che il nome in effetti fa figo....

 

non è forse un sottogenere della dance commerciale???????

 

oh esiste un genere dance commerciale e io me lo sono perso....

 

oh voi chiamate dance commerciale la euroNRG (o italo-disco) e allora ho ragione io???

 

Secondo me in molti si avventurano in definizioni ultra tecniche senza poi capirci niente neppure loro......

 

fra poco HAIDUCII - Dragostea din tei e O-ZONE - Dragostea din tei son due generi diversi.......

Link to comment
Share on other sites

lo sai che non la digerisco io l'alternative hit...proprio non mi capacito...sopportami! :ciao:

non sei tu che devo sopportare ma altri :(:(:(:(:(

 

attualmente non la digerisco nemmeno io....tutti i pezzi che gradisco non salgono........e rabbividisco all idea delle 4 set. in vetta della bruttissima canzone degli scooter( :D scusa dave :D )

Link to comment
Share on other sites

no no raga calmi...

 

Miei pareri quindi non oro colato:

 

@123: GdA per me è mediterranean progressive puro fino al 96 poi fino al 00 ha prodotto brani fuori dagli schemi, non pura commerciale ma neanche progressive insomma se ne puo discutere all'infinitio. Dopo il 01 è dance commerciale.

 

@Dave: no mediterranean progressive è un genere...ormai defunto ma che alla metà anni 90 andava alla grande. Posso farti qualche esempio qua sotto....questi non sono commerciali sicuramente e neanche trance o techno...sono progressive.

 

i migliori esempi del genere mediterranean progressive per me sono:

 

Noise Maker Theme - GdA

Jack Of The Green - The Land Of Oz

Happily - GdA

Bakerloo Symphony - R.A.F. By Picotto

Fly - GdA

My House - R.A.F. By Picotto

Happily - GdA

 

tutti dischi fantastici...prendete nota chi non li conosce...soprattuto quelli in grassetto

Link to comment
Share on other sites

Fly - GdA

 

 

tutti dischi fantastici...prendete nota chi non li conosce...soprattuto quelli in grassetto

ti sei dimenticato il grassetto a questa :D:D:D:D:D

 

su su rimedia :cool:

 

i pezzi di gigi sono d agostino sound come quelli di benassi oggi :ciao::ciao::ciao:

Link to comment
Share on other sites

più che il grassetto a fly me pare che se sia ingrassato gigetto...

 

:D:D:D

:paura::paura::paura::paura::paura:

 

ma l aspettavo questa battuta.............comunque e ingrassato perche voleva fare un singolo con mario piu........ma era inarrivabile :D:D:D e non se fatto piu nulla

 

azz...non ti piace nemmeno fly :(:(:(:porca::wall:

Link to comment
Share on other sites

METTIAMO IN CHIARO UN PO DI COSE CHE HO LETTO.

 

 

1)Come ogni genere vi e' la parte riuscita bene e la parte riuscita malissimo. Indi per cui nella techno vi e' la techno brutta e la techno bella. Nella trance vi e' la trance brutta e la trance bella. Nella dance vi e' la dance brutta e la dance bella. Nell'hip hop c'e' il vero hip hop e il fake hip hop(ovviamente in Italia passa sempre il fake hip hop),c'e' la vera hardcore e la falsa hardcore.

Quindi: Sandstorm fa parte della BELLA eurodance. punto!!! Non e' che se si parla di COMMERCIALE si intenda a priori una cacca. Si parla del lato piu "facile" del genere. Se invece la canzone e' bella si dira' semplicemente che e' bella. Elisir,comunque per precisare non fa piu parte del periodo Mediterranean. Ma rimane il fatto che Elisir sia un capolavoro della dance degli anni 90. E penso che solo un pazzo possa dire che sia una tamarrata. Un capolavoro della dance puo' essere per dirne un altro Surrender dei Soundlovers. Una roba invece insulsa puo essere benissimo qualsiasi produzione di Gabri Ponte. Insomma se la dance viene fatta cosi,tanto x fare qualcosa(ovvero,una canzone con il classico motivettino deficente che si vede benissimo che e' stata fatta nel giro di 3 giorni)ecco dove si disprezza la dance.

Trance.....idem!! Se si parla di Ian van Dahl...e si dice,giustamente,che faccia parte alla easy trance o trance commerciale che la si voglia dire,non si vuole mica dire che faccia schifo. ANZI!! Uno dei migliori in assoluto insieme a Lasgo,Flip&Fill e N-Trance secondo me(gia' proprio gli n-trance di Set me Free,monumentale produzione dance di fine 94 se non ricordo male,che compari' anche sulla Megamix Planet-signori,che compilation!!!!-e scalo' le classifiche di tutta Europa).

Nella techno vi e' la techno bella e la techno brutta. Cosi' se si parla di Steel remixato da Marco Carola,si parla di un masterpiece della techno,che nessuno puo' negare. Se si parla di Wittekind invece va a gusti,c'e' a chi piace e a chi no. Se si parla di Abe Duque lo stesso! Se si parla di Josh Wink figuriamoci! Io lo adoro,qualcun altro invece non gli dice proprio niente.

 

2)UNDERGROUND....sto termine underground e' ora che si metta per bene in mente che in Italia esiste si e no in 3 o 4 posti. Il Link di Bologna e' uno dei maggiori posti appunto "underground". Underground non e' di certo il Cocorico,non lo e' il Jaiss. Underground sono quei posti nati esclusivamente senza scopi particolari,se non quelli di proporre sempre bella musica. punto. E il Cocorico per esempio non puo essere underground,e perche' racchiude piu generi,e perche' cerca sempre di fare il colpo ogni weekend per sovrastare le altre disco. Questo non e' piu underground ma significa COMPETIZIONE. E la competizione e' cosa di tutti i giorni. Cosa di tutti i giorni=di tendenza. Di tendenza,in questo caso,significa che un locale quindi assume fama perche' fa fashion,perche' fa figo. Quindi l'80% dei clienti del Jaiss,per esempio,andavano al Jaiss perche' faceva figo. Perche' c'era Gabry Fasano. Ah...a proposito!! Sempre per non dimenticare...underground significa senza confini. Ovvero senza particolari restrizioni quali il RESIDENT DJ appunto. Non esiste. Il resident dj e' una figura "inventata" per creare un mito e per attirare molte allodole in una disco,cosi facendo poi soldi.

Quindi come lo e' Fasano per le situazioni Metempsicosi,cosi' lo puo' essere che so, Dyno o Saccoman per il Cocorico. Con questo,sia chiaro,non intendo assolutamente dire che siano delle schiappe,anzi!!!Tanto di cappello a personaggi come Fasano e Saccoman,che meritano i posti dove suonano e meriterebbero anche di suonare in Europa molto piu'.

Link to comment
Share on other sites

.....sempre per finire: Undergruond e' il classico capannone insomma!! Un po' come lo e' attualmente la Fortezza di Firenze. Peccato che pero' non lo sia a tutti gli effetti,dato che e' gestita da uno staff che la manipola come se fosse una discoteca,quindi guardando anche al fatturato,alla fama e a chiamare piu allodole possibili.

Underground e' il Tresor,qua a Berlino!! Underground e' il Maria am Ufer,sempre qua a Berlino! Tutte situazioni costruite da vecchi capannoni o addirittura bunker della guerra mondiale. Ecco cos'e' underground. Underground e' quando si propongono personaggi sconosciuti a prezzi irrisori,tipo 5 o al massimo 10 euro. Underground e' quando entri e non ti trovi le vetrate di 40 mila colori,muri appena verniciati,bagni dell'ultima moda ecc. Underground e' forse la massima espressione della minimale. Che sia house o techno poi fa poco differenza. La musica quando e' bella non ha etichette.

 

3)COMMERCIALE.

Per finire,chiariamo sto punto.

Commerciale per me,detta pero' nel senso spregiativo,e' quando e' evidente agli occhi una produzione "facile". Poco lavorata,con sicuramente un ritornello stupido. Commerciale,intesa in quel senso puo' essere F-Future is Now di Scott Project,nella hard trance. Puo' essere qualsiasi schifo prodotto da Gabry Ponte,i recenti Molella,Ross ecc. Una bella commerciale(e non perche' lo dica solo io)invece oggi puo' essere quella di Erika. Una bella produzione commerciale puo' essere For your Love dei magic box se non sbaglio. Li,si denota come la canzone sia stata lavorata,ci sia stato un minimo impegno. Ma se in una canzone si sente fare sempre e solo got to get...tunz tunz tunz..got gto get...tunz tunz tunz e poi motivetto ancora piu freddo e stupido...beh ecco perche' continuo a dire che Gabri Ponte proprio non vale na cicca.

Poi finche' era il periodo degli Eiffel(i primi Eiffel!!!Fino al rmx ai Bloodhound Gang)ok,bene ma poi mi sa che si e' montato un po' la testa e va avanti solo per la fama. Anche perche' ce ne sono parecchi che oggi vanno avanti solo per la fama. E non solo nella dance,sia chiaro!

E poi,Dave,mi parli di Lownoise?? Uno che in una intervista,diceva addirittura che per lui l'importante e' che venda dischi!?? Sinceramente uno come lui per me nemmeno meriterebbe il palcoscenico europeo. Pero' rimane il fatto che la sua happy dance,eurodance,hardstyle che la si voglia chiamare piace. E se piace amen. L'importante e' che venga pero' catalogata col giusto nome,cosi' che non si senta "offeso" chi invece ascolta un altro genere.

 

Per concludere......Sandstorm e' commerciale perche' quando sento una produzione come Silence rmx di Tiesto o una produzione come Saltwater....o una come Silver Bath....li' capisco dove' il confine molto netto tra "easy" e "deep".

Link to comment
Share on other sites

Commerciale per me,detta pero' nel senso spregiativo,e' quando e' evidente agli occhi una produzione "facile". Poco lavorata,con sicuramente un ritornello stupido.

Puo' essere qualsiasi schifo prodotto da Gabry Ponte,

 

anche man on the moon :diav::diav::diav::muhehe::muhehe:

 

il resto sono daccordo sono lavori abbaastanza easy(alcuni li ho graditi altri nell immondizia)

 

perche' quando sento una produzione come Silence rmx di Tiesto

 

:cuore::cuore::cuore::cool2::cool2:.....cavoli tutte le silence che ho sentito fanno quest effetto :relax::relax::relax::relax::relax:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...