Jump to content
DJP.IT

Gli Anni 80....


Recommended Posts

Ragazzi... stavo ascoltando un poà di mp3 qua e la e vedo canzoni come:

 

DEN ARROW - BAD BOY

SABRINA SALERNO - BOYS

DURAN DURAN - THE REFLEX e RIO

Sandy Marton - PEOPLE FROM IBIZA

Samantaha Fox.

Spagna - Call me. Easy lady...

Tracy Spencer....

 

Insomma la CREMA DELLA CREMA degli anni 80.... a me piacciono molto ancora oggi e mi sembra che stiano ritorando alla grande anche nei suoni.

 

Cosa dite voi....?

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

E io ti sparo un bel gruppetto di canzoni anche piu' vecchie :D

 

Visage - Fade To Grey

Dee Dee Jackson - Meteor Man

Gino Soccio - Dancer

Amii Stewart - Knock On Wood

Voyager - Souvenir

Space - Magic Fly

 

e tante, tantissime altre tutte legate al filone della electromusic delle prime batterie elettroniche e dei primi sistemi Midi.

 

Senza contare i successi di Den Harrow, Boney M, Valerie Dore, Sylvester, Village People, Rockets.......

 

Chi si ricorda come si facevano chiamare gli Oliver Onions quando non facevano le colonne sonore dei film di Bud Spencer e Terence Hill???

Chi risponde a questa e' veramente un esperto di musica dance :D:D:D

 

 

 

Ciao, Luca

Link to comment
Share on other sites

Visage - Fade To Grey

Mitologica. Adoro il video (ne son state realizzate 2 versioni) di questa canzone, il remix dei Datura,la copertina del disco...TUTTO!

 

Pare che i Visage torneranno sul palco proprio quest'anno! Speriamo che Steve Strange (che idolo! un soggettone) si sia definitvamente libero dai suoi problemi con l'eroina...

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi... stavo ascoltando un poà di mp3 qua e la e vedo canzoni come:

 

DEN ARROW - BAD BOY

SABRINA SALERNO - BOYS

DURAN DURAN - THE REFLEX e RIO

Sandy Marton - PEOPLE FROM IBIZA

Samantaha Fox.

Spagna - Call me. Easy lady...

Tracy Spencer....

Mitici gli anni '80! stupendi gli artisti che hai menzionato :ok:

Io aggiungerei i Tears For Fears, i Simple Minds, i Dire Straits, Sandra, i Depeche Mode, gli Erasure, Billy Idol, i Talk Talk e molti altri che al momento mi sfuggono!

Peccato che molti di questi siano spariti :(

Link to comment
Share on other sites

E gli INXS? E i Queen, gli U2? I Cure? I Metallica, gli Iron Maiden, i Guns'n'Roses, i Bon Jovi, gli OMD, ecc...

Se ci mettiamo a contare i grandi degli 80 (alcuni grandi anche adesso) non finiamo più. E soprattutto una cosa: gli anni 80 non sono solo musica elettronica...il rock andava ancora.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...
Sarà stato uno tra i primi brani che canticchiavo da piccolo :ok:

 

 

ecco alcuni video di sabrina recenti all estero:::

 

sabrina a londra un anno fa

 

 

qui in un esibizione in russia di 5 mesi fa:::

 

www.youtube.com/watch?v=N79Cve6q3xM

 

qui in un esibizione in spagna di 3 settimane fa!!!!

 

www.youtube.com/watch?v=gGmD2HUtJhI

 

sabrina in francia a marzo 2007

 

www.youtube.com/watch?v=3bgIyI7bIN8

 

di nuovo in russia con all of me

 

http://www.youtube.com/watch?v=EokXACcnyWM

 

Link to comment
Share on other sites

E gli INXS? E i Queen, gli U2? I Cure? I Metallica, gli Iron Maiden, i Guns'n'Roses, i Bon Jovi, gli OMD, ecc...

Se ci mettiamo a contare i grandi degli 80 (alcuni grandi anche adesso) non finiamo più. E soprattutto una cosa: gli anni 80 non sono solo musica elettronica...il rock andava ancora.

Questo messaggio è stato scritto più di 2 anni fa, però mi sembra giusto quotarlo...

 

Ricordare gli anni 80 per Sabrina Salerno e Sandy Marton è come ricordare i 90 per i Backstreet Boys e gli Aqua...successo ne avranno avuto senz'altro, ma la vera musica è altro...

 

E Seba ha centrato in pieno...i gruppi che ha citato sono gruppi ventennali che hanno scritto le pagine principali della storia della musica...e io aggiungerei anche i Red Hot, i Rem, i Pet Shop Boys, i Tears for Fears, gli Eurythmics, Peter Gabriel...eh mamma mia, qui scende la lacrimuccia (nel caso dei Pet Shop Boys addirittura la lacrimona).

 

 

Una cosa, guardate le foto di questi interpreti...non vedrete ragazzi palestrati, tante volte non vedrete pettinature alla moda ma semplici capelli...gente che diventava famosa per la musica che faceva, e non perchè erano dei "fighi"...rispetto per gli anni 80, così bui ma per questo così veri, dove contava più l'essere dell'apparire...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...