Jump to content
DJP.IT

Gli Anni 80....


Recommended Posts

Non concordo, eddie, con il tuo pessimismo storico

 

non vedrete ragazzi palestrati, tante volte non vedrete pettinature alla moda ma semplici capelli...gente che diventava famosa per la musica che faceva, e non perchè erano dei "fighi"...rispetto per gli anni 80, così bui ma per questo così veri, dove contava più l'essere dell'apparire...

 

Non si vedranno ragazzi palestrati perchè allora la "moda" prevedeva altri parametri estetici.

 

Quei "semplici capelli" erano le pettinature "in" allora.

 

Tutti quelli citati da Vigorsol sono (esclusa, forse, Spagna) personaggi inventati a tavolino.

 

Nei Duran Duran c era Simon Lebon, non dimentichiamolo.

 

Vogliamo parlare di Madonna ?

 

Come in ogni epoca c è il buono e il meno buono, non è il caso di generalizzare.

 

Andando più indietro....Paul McCartney, all epoca, era considerato uno degli uomini più belli del mondo...

 

La musica è solo profitto, se non ci si arriva attraverso le reali qualità musicali, allora entrano in gioco altri fattori (quello "estetico" è sotto gli occhi di tutti)

 

Video killed the radio star :diav:

 

Link to comment
Share on other sites

Beh, veramente la decadenza è iniziata appunto negli 80... se non prima...

Io credo che la decadenza sia nata con la "morte" (bello quest'ossimoro non voluto :D ) di gruppi come i Guns e i Nirvana...gli ultimi che veramente sapessero far musica...da allora non sono più nati gruppi musicali ma semplici accozzaglie di bellocci/e che hanno avuto inizio coi take that...definire decadenza gli anni 80, che hanno visto gruppi come Queen, U2, Red Hot, ecc ecc equivale a bestemmiare in San Pietro, secondo me...

Link to comment
Share on other sites

Io dico che aodro gli anni '80,non solo musicalmente.

 

Dovrebbero esser fortemente rivalutati...molti dei pezzi citati son delle vere chicche..vogliam parlare di tutti i grupponi e gli artisti che han furoreggiato in quel mitico decennio?

 

Vogliam parlare di Billy Idol? Oppure dei Tears For Fears (sto riascoltando [b+Woman In Chains[/b])...che atmosfere...meraviglia.

 

Poi,io son un Duraniano convinto (e non me ne vergogno,anzi,ne vado orgogliosissimo)...non posso non amare gli '80s!

Link to comment
Share on other sites

Radiohead, Verve, Blur, Oasis, System Of A Down, Linkin Park, Limp Bizkit, Korn, Smashing Pumpkins, White Stripes, Queens Of The Stone Age, Muse, ecc...

Questi hanno sicuramente avuto una bella fetta di successo...ma ad esempio i White Stripes, i Korn, i Verve, i Blur e i Muse non hanno lasciato una traccia così indelebile come gli altri...i Prozac+ e i Verdena non sono andati oltre l'Italia, i Red Hot li considero pre-anni 90 (anche se hanno successo ancora adesso)

Link to comment
Share on other sites

Ciao Ragazzi! finalmente sono tornato qui su djp dopo una crisi d'esistenza!..comunque le canzoni degli anni '80 sono belle io aggiungerei fra quelle selezionate anche: SANDY MARTON - EROTIC & EXOTIC, OPUS - LIVE IS LIFE , TOM HOOKER - LOOKING FOR LOVE, VALERIE DORE - IT'S SO EASY..

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...