Jump to content
DJP.IT

Cerco Compilation


Prezioso83

Recommended Posts

Ciao Raga!

Chi di voi ricorda le mitiche compilation Hardcore di Albertino??? quelle mixate da jonathan...

Erano delle gran belle compilation!!! Hanno segnato un epoca, specie le primissime del 1992 quando c'era il fenomeno zanzarismo!!! Io sono in cerca della Hardcore vol 2 del 1992.

Questa compilation l'avevo in cassetta ma purtroppo andando in una festa me l'hanno fregata... :wall:

Chiunque di voi ne sia in possesso mi faccia sapere.

Ciao.

 

PS: Per completare la serie cerco anche i volumi 5 e 6.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 35
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Sulle copertine delle Hardcore compilation comapre scritto Selected by Albertino Mixed by Jonathan (Giuseppe). Dal volume 7 i brani non sono più scelti da Abertino tantè che sulla copertina non campare la sua firma ma i brani sono sempre mixati da Jonathan.

Che io sappia sono le uniche compilation mixate da giuseppe...

Link to comment
Share on other sites

Probabile che sia come ha detto mauro... basti considerare che in quel periodo giuseppe non era molto conosciuto. Boh, comunque i mixaggi delle compilation hardcore a mio parere non sono un granchè. Se la memoria non mi inganna comunque ricordo un annedoto particolare in una puntata del deejay time di molti anni fa quando un ascoltatore parlando di queste compilation faceva riferimento proprio ai mixaggi di giuseppe...

Link to comment
Share on other sites

Nelle compilation hardcore il mixaggio e' praticamente come si dice in gergo a stecchetta .......cioe' togli uno e metti l'altro... mentre nelle deejay parade venivano ustae tecniche molto piu' all'avanguardia e le compilation nn sono mixate live ma manipolate al computer quindi che sia fargetta molella prezioso o giuseppe poco importa ce' l'aiuto di un software nn e' la "mano" che mixa ..

Link to comment
Share on other sites

Con questo senza nulla togliere intendiamoci e' solo che a volte leggre MIXATA DA FARGETTA .. MIXATA da MOLELLA ... io mi immagino lui con i dischi uno ad uno come fa' u vero DJ in discoteca.. ma nelle compilaton cosi' nn puo' essere per ovvi motivi.. :ciao:

Link to comment
Share on other sites

Beh, riguardo alle compilation Hardcore ho qualche dubbio sul fatto che le mixa veramente giuseppe e ci sono vari motivi per avere pensarlo, riguardo però tutte le altre compilation come per esempio le deejay parade credo di essere assolutamente certo che siano mixate da fargetta e prezioso. Sanno mixare, non hanno certo bisogno di popolarità e poi nei mixaggi cè molto della loro personalità.

Provate per esempio ad ascoltare i mixaggi di prezioso... usa lo stesso stile da anni che mette in luce anche nelle sue serate in disco o sul megamix su deejay.

Riguardo a prezioso spezzerei anche una lancia per dire che nelle sue compilation Remix Disco Prezioso 1 e 2 ecc... ci sono miscelazioni continue che solo giorgio riusciva a fare... tra l'altro alcuni remix nelle sue compilation sono gli stessi che poi faceva ascoltare nel suo appuntamento quotidiano nel deejay time.

In conclusione direi che le compilation che sono mixate da dj famosi sono realmente mixate da loro... per quanto riguarda gli altri dj si può avere qualche dubbio ma non di certo la massima certezza. Oltretutto io posseggo alcune compilation mixate da dj ignoti dove i mixaggi saprebbe farli anche mio nonno....

Dicendo questo penso di avervi detto tutto! anche se cè veramente il nome di chi la mixa nn penso che significhi molto...

Ciaoooo

Link to comment
Share on other sites

Approposito di programmi per mixare sul pc, io come programmi per mixare in questi anni ho utilazzato molto Atomix e Traktor... mi sai proporre qualche altro programma valido per mixare? Ovvio che comunque i veri dj se proprio devono mixare sul pc utilizzeranno altri programmi più professionali :-) Il traktor comunque come qualità del suono è molto meglio di Atomix ma un pò più complicato da utilizzare. Ad ogni modo comunque penso che i dj quando devono mixare le compilation i mixaggi se li preparano già da prima a differenza delle serate in discoteca che invece devono improvvisare. Proprio da lì si vede la bravura del dj. :ciao:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...