Jump to content
DJP.IT

Qual'è Stato Il Miglior Gruppo Dance Tra Questi??


Guest wizard01

Recommended Posts

  • Replies 176
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

La mia preferita era "Da funk", secondo me era molto meglio di "Around the world"(troppo ripetitiva)! Comunque anche "Robot rock" è molto bella, i Daft punk decisamente non hanno ancora imboccato il viale del tramonto, anzi... :beer:

Link to comment
Share on other sites

Secondo me i Daft Punk sono un gruppo mediocre perchè non mi piacciono i loro dischi, i loro testi e le sonorità da loro utilizzate, e non perchè non ne capisco niente di musica da discoteca (che ascolto dal 1999). Vedi di valutare la soggettività della situazione che cambia in base ai gusti e non dipende dal fatto che uno ne capisca o no di musica in generale, perchè a me che i DP non piacciono posso pensare che tu non ne capisca niente di musica solo perchè tu li ascolti, li apprezzi ed io no, di fatto non sto a generalizzare che uno ne capisce di musica o no ma rispetto i tuoi gusti.

 

P.S. Oltrettutto detesto la musica house che trovo ripetitiva e noiosa proprio come lo stile in generale dei DP.

Bè allora prima di iniziare a parlare con me (e forse postare nel forum) dovresti iniziare a farti un pò di CULTURA MUSICALE.... (o magari hai solo 14/16 anni....) A cominciare dagli anni 60/70 a finire da dove hai iniziato a ascoltare la musica (il '99 no?)

 

Dopo aver fatto ciò potremo iniziare a parlare tra noi

 

(........sè......ascolta musica dal 1999..............)

Link to comment
Share on other sites

Bè allora prima di iniziare a parlare con me (e forse postare nel forum) dovresti iniziare a farti un pò di CULTURA MUSICALE.... (o magari hai solo 14/16 anni....) A cominciare dagli anni 60/70 a finire da dove hai iniziato a ascoltare la musica (il '99 no?)

 

Dopo aver fatto ciò potremo iniziare a parlare tra noi

 

(........sè......ascolta musica dal 1999..............)

un altro buffone

 

e si ci mancava

 

:vergogna::vergogna::vergogna::nono2::nono2::nono2::bann::bann:

Link to comment
Share on other sites

Bè allora prima di iniziare a parlare con me (e forse postare nel forum) dovresti iniziare a farti un pò di CULTURA MUSICALE.... (o magari hai solo 14/16 anni....) A cominciare dagli anni 60/70 a finire da dove hai iniziato a ascoltare la musica (il '99 no?)

 

Dopo aver fatto ciò potremo iniziare a parlare tra noi

 

(........sè......ascolta musica dal 1999..............)

azz... tiratela meno :quipy:

Link to comment
Share on other sites

Comunque anche "Robot rock" è molto bella, i Daft punk decisamente non hanno ancora imboccato il viale del tramonto, anzi... :beer:

Ma quale viale del tramonto....Robot Rock e Tecnhologic (per citare giusto i singoli) sono bellissime :ok:.

 

Stupendi anche i video (sopratutto quello di Technologic)...arte.

Link to comment
Share on other sites

Bè allora prima di iniziare a parlare con me (e forse postare nel forum) dovresti iniziare a farti un pò di CULTURA MUSICALE.... (o magari hai solo 14/16 anni....) A cominciare dagli anni 60/70 a finire da dove hai iniziato a ascoltare la musica (il '99 no?)

 

Dopo aver fatto ciò potremo iniziare a parlare tra noi

 

(........sè......ascolta musica dal 1999..............)

Nonostante abbia 20 anni ti posso garantire che la mia cultura musicale spazia tantissimo...dagli anni '80, agli anni '90 sino al 2005.

 

Ho iniziato ad ascoltare musica quando avevo 14 anni ed ho iniziato ad approfondire le mie conoscenze dal Settembre 2000 quando i miei genitori hanno acquistato il computer con connessione ad internet.

 

Ho un archivio di singoli (vinili, CDM, CDs, ALBUM) che inizia con i primi dischi dance (1992) sino ai giorni nostri.

 

Ho un archivio di video musicali, dei quali moltissimi sono anni '80, '90. (parlo di circa 700 video).

 

Ho un'immensità di cd con semplici mp3.

 

Conosco l'andazzo di molte classifiche dance dal 1990 ad oggi, classifiche di vendita comprese (Around The World arrivò alla numero 1 della Hit List Italia se ti interessa).

 

Conosco moltissime discografie di progetti che hanno segnato gli anni '90 e chi stava dietro ai progetti.

 

Ti ho elencato il mio "curriculum", ti sembro adatto ad affrontare una discussione ora? Oltretutto mi sembra di aver dimostato di avere questa cultura musicale di cui parli conoscendo i DP...conoscere e non apprezzare non significa non avere una cultura...anzi...

Link to comment
Share on other sites

mi sa che la gente ancora non ha capito che si sta parlando di un gruppo che non ha iniziato a lavorare di certo nel 95!!! :lol: :lol:

Mah, i DP esistono dal 1992....e Da Funk è uscito nel 1995....quindi la loro bella storia alle spalle ce l'hanno tutta.

 

Che poi possano piacere o meno è un fatto soggettivo....ad esempio posso dire che ,nonostante possiedo originali tutte le loro release, una traccia come 'Around The World' che faceva impazzire tutti non mi è mai piaciuta.

 

Questo per dire che non ci vedo nulla di strano in quello che dice ATB...secondo me la musica è una delle cose più soggettive che esista...

 

Ricordo che nel 2001 entrai in una di quelle edicole che vendono riviste straniere,e c'era una rivista molto importante e autorevole che aveva TUTTA la copertina (mai visto niente di simile,TUTTA la copertina con solo una immagine) dedicata a Discovery dei Daft Punk (appena uscito,ai tempi) e titolata a caratteri cubitali con:

 

DAFT PUNK RELEASE THE BEST ALBUM EVER

 

Beh,quello stesso disco (bello sì,ma francamente non credo porpiro sia il miglior disco di sempre :D.sopratutto in campo electro) si prese delle sonore stroncature da altre riviste (cartacee e virtuali)quindi....è tutto soggettivo :cool:

 

PS. Qualcuno ricorda (o ha) la rivista in questione? Ripeto,era straniera (inglese,misembra)...coprtina lucida,brossurata...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...