Jump to content
DJP.IT

Chi è Il Principe Della Dance??


Guest wizard01

Recommended Posts

rex anthony è un dj italiano molto famoso perchè fà musica da quando aveva 13/14 anni ha iniziato a produrre musica inizialmente tipo tecno (siamo nella metà degli anni '90) tipo capturing matrix e poliris dream (le più famose) poi ha smesso a fare singoli ed ha iniziato a produrre compilation/dischi di produzioni estreme allegando suoni campionati etc etc nel frattempo si è spostato verso la hardcore/gabber ed è diventanto un mito in questo genere specie all'estero e nel nord e nell'est europa (una volta ero a praga e l'ho sentito dal vivo che sorpresa!) le sue serate sono CULT ps non mi piace se non le 2 canzoni che ho sopra detto

vedi www.rexanthony.com

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 217
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

rex anthony è un dj italiano molto famoso perchè fà musica da quando aveva 13/14 anni ha iniziato a produrre musica inizialmente tipo tecno (siamo nella metà degli anni '90) tipo capturing matrix e poliris dream (le più famose) poi ha smesso a fare singoli ed ha iniziato a produrre compilation/dischi di produzioni estreme allegando suoni campionati etc etc nel frattempo si è spostato verso la hardcore/gabber ed è diventanto un mito in questo genere specie all'estero e nel nord e nell'est europa (una volta ero a praga e l'ho sentito dal vivo che sorpresa!) le sue serate sono CULT ps non mi piace se non le 2 canzoni che ho sopra detto

vedi www.rexanthony.com

grazie per le info :ok:

Link to comment
Share on other sites

2. gigi (al nr 2 solo perchè molella è al top da più anni di gigi che ha dalla sua parte ha di aver aperto un proprio stile dance che nessuno è riuscito ad imitare)

che a te piaccia più ,olella che gigi sono fatti tuoi e io non ci posso mettere becco, ma non puoi certo dirmi che molella è nel panorama dance da più tempo di gigi perchè questa è un po una fesseria

Link to comment
Share on other sites

Molly senza alcun ombra di dubbio...poi metterei Gigi...ricordo che Molly è Molly, anche grazie a Filippo Carmeni (in arte Phil Jay) uno dei più grandi musicisti e produttori di musica dance in Italia, tre le sue produzioni insieme all'amico Molly vi sono:

- The End

- Z 100

- countermove

- Gala

- soundlovers

- Walthy (nome d'arte di Walter Russo)

- Mimmo Amarelli

- e tanti altri singoli...

Link to comment
Share on other sites

ma non puoi certo dirmi che molella è nel panorama dance da più tempo di gigi perchè questa è un po una fesseria

non mi pare una fesseria

 

e se leggi il post sotto il tuo noterai anche quanti progetti ha curato il molly

 

anche se si potevano risparmiare di segnalare il progetto mimmo amerelli :wall::wall::wall::wall::wall:

Link to comment
Share on other sites

Rexanthony (si scrive tutto attaccato), non ha mai fatto Techno ma bensì Hardstyle.

Fino a qualche hanno fa io ascoltavo Hardcore e Rexanthony non l'ho mai visto e ne sentito! Forse ti confondi con altri due che ora non mi ricordo come si chiamano.

Rexanthony produce Hardstyle, genere che in certi casi si può confondere con l'Hardcore, e nient'altro.

Link to comment
Share on other sites

arrivarriva: Sembra che abbiamo gusti simili per quel che concerne Rexanthony, ti consiglio perciò di sentire anche Equinoxe Party,Myphuture,Loverkill, Dream Station,The Rapture e altre che non ricordo (ho tutti i Technoshock dal 6 fino ad oggi,quelli di prima sembrano veramente introvabili...si lo so,puoi anche comprarli dal sito,ma i prezzi mi sembrano davvero da furto eh).

 

Comunque,come già ho scritto in un altro post, Rexanthony si guadagnò la popolarità internazionale non con Polaris Dream o Capturing Matrix,ma con For You Marlene nel 1992, a Quindici anni (è nato nel 1977).

 

Ora,sono sicuro che la bassline di For You Marlene era copiata da qualche altro pezzo, mi ricordo che se ne parlò anche qui...non rieco proprio a ricordare di che pezzo di trattava comunque...fatto sta che ,copiata o no, For You Marlene è davvero spettacolare :ok:

Link to comment
Share on other sites

Molly senza alcun ombra di dubbio...poi metterei Gigi...ricordo che Molly è Molly, anche grazie a Filippo Carmeni (in arte Phil Jay) uno dei più grandi musicisti e produttori di musica dance in Italia, tre le sue produzioni insieme all'amico Molly vi sono:

- The End

- Z 100

- countermove

- Gala

- soundlovers

- Walthy (nome d'arte di Walter Russo)

- Mimmo Amarelli

- e tanti altri singoli...

- Z100 era solo Carmeni;

 

- I Countermove sono Alberto Frignani, Cristian Camporesi e dal cantante Davide Marani. Molella e Carmeni remixavano solo la versione che poi veniva passata in radio, nelle compilation etc etc, per non erano producer ma "semplici" remixer proprio come lo è stato Fargetta per Gayà, T42 feat. Sharp, Simone Jay etc etc...

Link to comment
Share on other sites

Wizard hai mai sentito le versioni radio di pezzi come "This time (sexy night)" o "Midnight" di Fargetta? Se non possono essere considerate pop quelle...

Inoltre al quarto posto della mia classifica personale metto il grande Alex Natale, che oltre ad essere l'anima del progetto Alex party, di cui mi fanno impazzire soprattutto "Wrap me up" e "Simple things", era anche il produttore dei Livin'joy, uno dei miei gruppi dance preferiti! Non dimentichiamo poi che era sempre di Alex lo splendido remix di "Oh what a life" di Gloria Gaynor! :ok:

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.

×
×
  • Create New...