Jump to content
DJP.IT

Recommended Posts

Gli 883 sono stati coloro che mi hanno accompagnato musicalmente nella mia infanzia: ricordo quando non ascoltavo ancora la musica delle radio ma avevo solo le loro cassette; ricordo che imitavo i loro concerti con i miei vicini di casa; ricordo che in classe alle elementari tutti conoscevano a memoria il testo di "Hanno ucciso l'uomo ragno" e lo cantavamo felici; ricordo quando storpiavamo i testi di tutte le canzoni e ci facevamo grosse risate, insomma tanti dolci ricordi legati a questo storico gruppo.

 

Questa band così diversa dalle altre nel modo di cantare, così commerciale ma stupendamente arrangiata la loro musica, fatta di parecchia elettronica e suoni stereo a più non posso; certo, molti li criticano, dicono che la loro musica sia più o meno spazzatura, che Pezzali non sa cantare, ma io non posso fare altro che dirgli GRAZIE per aver creato bellissime canzoni come

 

"nessun rimpianto", "tieni il tempo", "senza averti qui", "ti sento vivere", "una canzone d'amore", "finalmente qui", "come mai", "sei un mito", "gli anni", "con un deca", "andrà tutto bene" e tante altre...

Link to comment
Share on other sites

Li adoravo, sono il gruppo della mia adolescenza! Certo, oggi ascolto altro, ma canzoni come "Hanno ucciso l'uomo ragno", "Nessun rimpianto", "Ti sento vivere", "Come mai", "La regola dell'amico" mi sono rimaste nel cuore! Se ascolto "Se tornerai" mi commuovo ancora! Grande Max Pezzali, ma chi può dire che non sa cantare? Io l'ho sentito dal vivo ed è bravissimo!!!

Link to comment
Share on other sites

gli 883 sono dei miti della mia adolescenza nella parte alternativa alla dance

hanno ucciso l'uomo ragno e poi sei un mito!

le conoscevo a memoria insieme ad altre 3 / 4 canzoni dell'album nordsudovestest dove cantavano tante storie che mi sembrava che stavo vivendo

poi i remix dance me li hanno datti apprezzare ancora di più

il remix di molella di della notte: un capolavoro!!!!

ricordo che in estate quando uscivo con la mia "comitiva" spesso quando si facevano le ore piccole iniziavamo a cantare quelle canzoni..........

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...