Jump to content
DJP.IT

Mauro Picotto


Guest wizard01

Recommended Posts

Senza dilungarmi con titoli, quoto Seba.. :D

 

Io preferisco di gran lunga il Picotto technomane....sullo stile Codebreaker,Baguette e Honk Kong.. :D

 

Ma in generale qualsiasi sua produzione vecchia sin dalla mediterranean mi è sempre piaciuta.

 

Ora di recente mi è calato molto con una produzione tamarrosa..

Deve pur guadagnare gli spiccioli, no? ma lo fa sempre con stile....;-)

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 219
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Legato a Mauro Picotto, di cui con Riccardo Ferri ne era il produttore, vorrei ricordare il progetto CRW pres. Veronika.

 

Progetto che ha proposto ottimi singoli come I Feel Love e soprattutto il mio preferito After The Rain del 2001 che si caratterizza per la stupenda voce della vocalist Veronica Coassolo.

 

1999 I Feel Love [8]

2000 Lovin' [6,5]

2001 After The Rain [9,5]

2001 Precious Life [6,5]

2002 Like A Cat [5]

2002 Kiss Me More [2]

 

Come vediamo dopo i primi quattro singoli a mio avviso c'è stato un calo abbastanza netto, legato principalmente ad un cambio di collaboratori del progetto e ad un cambio di sonorità troppo innovative per un progetto che sin dall'inizio aveva proposto sonorità commerciali. Non tanto per "Like A Cat" che può essere accettabile, ma per Kiss Me More che stona nella discografia del progetto, in quanto lo ritengo abbstanza pietoso come disco.

Link to comment
Share on other sites

le più belle di picotto sono quelle commerciali tipo komodo proximus lizard iguana like this etc

belle anche quelle con mario più in particolare arabian pleasure secondo me un vero capolavoro che ne dite?

anche il primo picotto - RAF by Picotto era molto bello ed è stato uno dei massimi esponenti della progressive ed a quel tempo era molto innovativo

vi ricordate angel simphony con gigi dag che spettacolo di canzone.....

mi è piaciuto moltissimo anche il remix dei datura - mantra di picotto stile progressive

anche l'ultima funky time è molto bella anche se è molto elettronica e non è il vero mauro picotto comunque ricerca suoni nuovi

il progetto crw con i feel love precius love e after the rain era molto bello

Link to comment
Share on other sites

Legato a Mauro Picotto, di cui con Riccardo Ferri ne era il produttore, vorrei ricordare il progetto CRW pres. Veronika.

 

Progetto che ha proposto ottimi singoli come I Feel Love e soprattutto il mio preferito After The Rain del 2001 che si caratterizza per la stupenda voce della vocalist Veronica Coassolo.

 

1999 I Feel Love [8]

2000 Lovin' [6,5]

2001 After The Rain [9,5]

2001 Precious Life [6,5]

2002 Like A Cat [5]

2002 Kiss Me More [2]

 

Come vediamo dopo i primi quattro singoli a mio avviso c'è stato un calo abbastanza netto, legato principalmente ad un cambio di collaboratori del progetto e ad un cambio di sonorità troppo innovative per un progetto che sin dall'inizio aveva proposto sonorità commerciali. Non tanto per "Like A Cat" che può essere accettabile, ma per Kiss Me More che stona nella discografia del progetto, in quanto lo ritengo abbstanza pietoso come disco.

ma è la stessa veronika di i can't get enought???

questa è una cosa che mi son sempre domandato

Link to comment
Share on other sites

pensatela come volete su KOMODO e SAVE A SOUL di mauro picotto..

se prima di parlare però vi foste comprati il suo album THE DOUBLE ALBUM anzichè scaricarvi i pezzi da Internet sapreste tutti che in realtà quella che voi chiamate KOMODO è SAVE A SOUL e KOMODO è tutta un altra produzione...

poi fate come volete..contenti voi, contenti tutti!

Link to comment
Share on other sites

http://www.discogs.com/artist/Mauro+Picotto

 

Come potete vedere, non esiste UNA SOLA produzione di picotto chiamata solo "save a soul", ma Komodo con sottotitolo "save a soul" ( fra parentesi )..

 

il resto sono solo chiacchiere da bar..

 

:contratto::diav::D

 

inoltre, cd singolo alla mano, vi dico che in copertina c'è un varano ( il famoso "drago di komodo" ) e nella copertina c'è solo un titolo: "KOMODO"

 

solo la PRIMA traccia si chiama "save a soul", la "save a soul mix", che è una versione soft, praticamente pop, della versione dance che tutti conosciamo che dà il nome alla traccia e all'intero cd singolo, e che è KOMODO "megavoices claxixx mix" o "picotto mix" ( più dura ).

 

discorso chiuso.

 

:cool::quipy:

Link to comment
Share on other sites

Komodo del double album, è un'altra traccia come dice giustamente guerro.

Save a soul è la versione dance che passo' in Italia.

 

Non c'è molto da dire no????

Il singolo KOMODO si riferisce al KOMODO EP.

Link to comment
Share on other sites

Ti ricordo che ci sono state diverse release in diverse label della traccia... ;) Cosi' come il double album che presenta piu' traccie nella release inglese!! ;)

fatto stà che NESSUNA release ( anche estera ) riporta il singolo come "save a soul", ma solo come KOMODO, o al massimo KOMODO ( SAVE A SOUL )...

 

:contratto::quipy:

Link to comment
Share on other sites

discorso chiuso.

 

:cool::quipy:

no..no.. :diav:

 

l ho già detto in un altra discussione...:sleep:

 

il tormentone dell estate 2000 era "Save A Soul" (Megaclassix Mix).

Komodo è un altra traccia che non ha niente a che fare con "Save A Soul" (a parte il fatto che erano entrambe incluse entrambe nell Ep "Komodo") :cool:

 

Discogs non è la bibbia... :ok:

Link to comment
Share on other sites

Ah si??e come mai nel singolo la traccia "save a soul" è l'unica non dance??

 

:quipy:

Nel singolo (o Ep) di Komodo ci sono 2 versioni di Save a Soul...

 

una è quella lenta... la "Save A Soul mix" appunto...

poi c è quellache tutti conosciamo... che è " Megavoices Classix Mix"

 

:ciao:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...