Jump to content
DJP.IT

Fargetta


D4NY

Recommended Posts

  • 2 weeks later...
  • Replies 213
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

io ho sempre "venerato" fargetta ma penso che adesso tecnicamente si stia dedicando molto poco alle miscelazioni un po' x le produzioni...ma un po' anke x la federica :haha:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Personalmente considero Fargetta il miglior produttore, tra l'affollata schiera di colleghi appartenti alla medesima emittente milanese.

 

Vorei soffermarmi su un suo piccolo capolavoro, quello che considero il miglior disco lui abbia mai prodotto, nella sua lunga (e fortunata) carriera: Good Times.

 

E' un pezzo che ci permette di assaggiare il gusto ed il talento di Mario in modo sublime, un progetto sicuramente più ponderato e curato di quelli che furono alcuni anni or sono.

 

"Good Times" non è certo solare e carico come i pezzi di prezioso o molella, anzi… Alla prima impressione forse lascia piuttosto indifferenti, ma proprio la semplicità ed il garbo tanto della melodia quanto del cantato finiscono per essere le carte vincenti del brano. Il team (composto non solo da Fargetta, ma anche da Daniele Cobianchi, Elio Baldi Cantù, Paolo Rossini e Kvame Huntley) riesce a realizzare una canzone gradevole e a suo modo raffinata, al di là delle mode effimere e di quei suoni che per alcuni sembrano imprescindibili nella dance di questi tempi. (vero Sms e Kronos? :mad: )

Link to comment
Share on other sites

Peccato che arrivo' solo al numero 9 di djp, mentre invece lo squallido 'ti rasero' l'aiuola' di grignani raggiunse il num°1. L'ennesimo scandalo delle djp, perche' Good Times era un capolavoro.

 

Un pezzo davvero per buongustai della musica... non per tutti, quindi.

 

Anche a me e' piaciuto I will Raise again, cosi' come il pezzo che usci' sul finire dello scorso anno, di cui mi sfugge il titolo... fargetta condisce con gusto e classe tutte le sue produzioni, anche se devo ammettere che l'ultimo singolo e' stato un po' deludente (l'intro e' presa da revolution909 dei Daft Punk, poi il pezzo si sviluppa secondo altre direzioni, in modo decisamente insignificante)

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

sì good times è uno dei pezzi preferiti di mario....ke mi ha rivelato che dopo tanto tempo ancora lo mettono in diskoteka e spacca ancora!

 

io comunque....li amo tutti............ma con sexy nights e your love ho 1 rapporto particolare! :-)

Link to comment
Share on other sites

Guest Geppo

E perche', allora, in classifica lo condannarono a una posizione marginale?

 

'Good times' era cosi' carino.... meritava certamente di piu', di quella autentica porcheria di 'Ti rasero' l'aiuola' di Grignani :diav::porca::wall:

Link to comment
Share on other sites

Guest Geppo

Accostare 'Good Times' con 'Ti rasero' l'aiuola', per me e' come mischiare, nello stesso bicchiere, il miele con la cacca :D

 

Se un giorno faro' anch'io le classifiche... rendero' la giusta importanza solo a chi davvero lo merita, non mi faro' mettere sotto pressione da niente e nessuno :muhehe:

 

Geppo forever :D

Link to comment
Share on other sites

Guest Geppo

'Geppo' e' stato uno dei personaggi piu' caratteristici, della storia fumettistica italiana, specialmente negli anni '70 e '80.

 

Rappresentava la figura del diavolo buono, che, senza volerlo, mandava sempre in fumo i piani del perfido Satrana (difatti le storie erano ambientate nell'Inferno, ma l'impianto narrativo restava sempre su uno sfondo grottesco e ironico).

 

'Geppo' come fumetto non esiste piu'; rappresenta per me solo un piacevole ricordo d'infanzia;

 

e' chiaro che se sei molto giovane, e non sei un "70", ma appartieni alla classe degli '80', non hai mai avuto occasione di leggere il giornalino di Geppo... peccato, non sai cosa ti sei persa :ka:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...