Jump to content
DJP.IT

Fargetta


D4NY

Recommended Posts

  • Replies 213
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Fargetta è stato uno dei + grandi remixer della mitica dance anni '90 (fino al 2001), come produttore da I Will Rise Again in poi nn mi è piaciuto quasi x nulla (tranneche kon Good Times davvero un disco di ottima fattura) mentre x quanto riguarda le sue precedenti produzioni come dimenticare Midnight del 1995...anche se come ho già detto la sua carriera da remixer è stata nettamente + brillante...Gayà (It's Love, Shine On Me, I Keep On Dreaming, Never Meet) T42 feat. Sharp (Melody Blue, Run To You, Find Time, Set Me Free) Simone Jay (Luv Thang su tutte) Datura, 883 e tanti altriche nn ricordo...eche dire delle sue cooproduzioni con Alex Farolfi (Ce Ce Lee e altri) ma soprattutto The Tamperer feat. Maya...un grande...speriamo torni a produrre come produceva un tempo... :quipy:

Link to comment
Share on other sites

A me il progetto dei Temperer facevo davvero orrore. Eppure salì al primo posto per 7 settimane (come Haiducii ahimè). Validissime invece le produzioni "The Music Is Movin", "Your Love" e "Sexy Night". Poi un netto calando a parer mio...

Link to comment
Share on other sites

Guest Geppo
A me il progetto dei Temperer facevo davvero orrore

 

Questa volta (ed e' la prima!) non sono d'accordo con te.

 

A me il progetto 'Temperer' non dispiacque... certo, siamo pur sempre entro i limiti di stile e di forma del 'commerciale';

 

ma se si pensa che in quello stesso periodo spopolavano, entro quel medesimo campo, anche progetti ben piu' vacui come gli Aqua e i Cartoon (entrambi non esistono piu'... grazie a Dio! :D ),

 

allora ci si accorge che i Temperer, poi, non e' che rappesentassero proprio il peggio del peggio (sempre entro i limiti del commeciale, ben intesi).

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
Personalmente considero Fargetta il miglior produttore, tra l'affollata schiera di colleghi appartenti alla medesima emittente milanese.

Vorei soffermarmi su un suo piccolo capolavoro, quello che considero il miglior disco lui abbia mai prodotto, nella sua lunga (e fortunata) carriera: Good Times.

E' un pezzo che ci permette di assaggiare il gusto ed il talento di Mario in modo sublime, un progetto sicuramente più ponderato e curato di quelli che furono alcuni anni or sono.

"Good Times" non è certo solare e carico come i pezzi di prezioso o molella, anzi… Alla prima impressione forse lascia piuttosto indifferenti, ma proprio la semplicità ed il garbo tanto della melodia quanto del cantato finiscono per essere le carte vincenti del brano. Il team (composto non solo da Fargetta, ma anche da Daniele Cobianchi, Elio Baldi Cantù, Paolo Rossini e Kvame Huntley) riesce a realizzare una canzone gradevole e a suo modo raffinata, al di là delle mode effimere e di quei suoni che per alcuni sembrano imprescindibili nella dance di questi tempi. (vero Sms e Kronos?  )

 

Grazie Geppo dei complimenti... sei un vero intenditore! :ok:

 

Mi sento quasi quasi in dovere di offriti una cena, dopo tutte le parole carine che hai detto su di me, mi sembra il minimo... oh se sei di Milano e dintorni, fammi un fischio! :ok:

 

Per Tina: e meno male che mi volevi bene... mi hai accostato a quella porcheria di Grignani, eppure lo sai benissimo perche' e' entrato :ka:

miii... mi sento deluso e incompreso :(

Link to comment
Share on other sites

"Fargetta''... ?!?!

Leggi il regolamento del forum...

Poi è strano che un tipo solitamente "moderato'' come Fargetta dia della "porcheria'' a Grignani... anche perchè... l'ha messo più volte nel megamix !

Vero "Fargetta'' ? :black::nono:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...