Jump to content
DJP.IT

Fargetta


D4NY

Recommended Posts

vi ricordate che mito che era tecnicamente tutti ad esaltarci alla miscelazione in corso

 

con il roland dj70

 

comunque the music is movin e your love

sì sì!!

 

rimanevo sempre a bokka aperta!

 

la tastiera/campionatore roland dj 70 la sognavo anche la notte...come la desideravo!

 

costava tantissimo ed io volevo farmela comprare!

 

:(

 

comunque per the music is movin e your love....PIACH!!!!!!! erano fantastiche!

 

:-)

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 213
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Personalmente considero Fargetta il miglior produttore, tra l'affollata schiera di colleghi appartenti alla medesima emittente milanese.

Vorei soffermarmi su un suo piccolo capolavoro, quello che considero il miglior disco lui abbia mai prodotto, nella sua lunga (e fortunata) carriera: Good Times.

E' un pezzo che ci permette di assaggiare il gusto ed il talento di Mario in modo sublime, un progetto sicuramente più ponderato e curato di quelli che furono alcuni anni or sono.

"Good Times" non è certo solare e carico come i pezzi di prezioso o molella, anzi… Alla prima impressione forse lascia piuttosto indifferenti, ma proprio la semplicità ed il garbo tanto della melodia quanto del cantato finiscono per essere le carte vincenti del brano. Il team (composto non solo da Fargetta, ma anche da Daniele Cobianchi, Elio Baldi Cantù, Paolo Rossini e Kvame Huntley) riesce a realizzare una canzone gradevole e a suo modo raffinata, al di là delle mode effimere e di quei suoni che per alcuni sembrano imprescindibili nella dance di questi tempi. (vero Sms e Kronos?  )

 

Grazie Geppo dei complimenti... sei un vero intenditore! :ok:

 

Mi sento quasi quasi in dovere di offriti una cena, dopo tutte le parole carine che hai detto su di me, mi sembra il minimo... oh se sei di Milano e dintorni, fammi un fischio! :ok:

 

Per Tina: e meno male che mi volevi bene... mi hai accostato a quella porcheria di Grignani, eppure lo sai benissimo perche' e' entrato :ka:

miii... mi sento deluso e incompreso :(

:beer::beer::beer::beer::beer:

Link to comment
Share on other sites

Tina, per cortesia, evita tutte quelle k... altrimenti mi fai vergognare di avere una fan cosi' :D

 

Scherzo tesoro... ti voglio bene lo stesso, lo sai... pero'... almeno tu che sei una mia grandissima fan... ti ricordi mai un titolo di una mia canzone , in cui abbia messo il k al posto della c?

 

E' da tamarri, dai!!! :eek:

 

Non siamo mica a m2o!!! :lol::lol::lol:

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

ragazzi....fargetta per me è un dio...l'ho ammirato dapprima per le sue miscelazioni (sono dell'87) poi ho ascoltato anche i suoi vecchi pezzi ("the beat of green" e "mr movin" però non li cocosco) e devo dire che me ne sono innamorato....

ma ve li ricordate "the music is movin"...."music"..."your love"..."this time"....."midnight"(il suo disco più bello)??????

 

FARGETTA GRAZIE DI ESISTERE!!!!!!!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Non sono mai stato un grande estimatore di Mario Fargetta, nulla togliendo al suo "IMMENSO" talento...gli ho sempre preferito Maurizio Molella, per diversi motivi, comunque Fargetta resta un Gigante delle Dance...Personalmente ritengo, che la sua migliore produzione sia quella realizzata in collaborazione con Alex Farolfi (quest'estate ci ha regalato un gran disco....Bravo!) e cioè "Feel It" "The Temperer"...grande ripresa di un disco di Michel Jackson...ritengo anch'io, che "Good Times" sia veramente un gran disco e visto il poco successo avuto, un pezzo per pochi, è stato un fulmine a ciel sereno, anche perchè in quel momento (non che ora le cose siano di molto cambiate...) molti dei produttori Dance erano caduti nel più profondo oblio...

Finirei ringraziando Mario per tutto quello che ha fatto e dato a noi amanti della musica Dance...GRAZIE!

Link to comment
Share on other sites

Vedi, è solo questione di gusti...io ho visto entrambi live e a mio avviso il miglior Molella non ha rivali...in merito alle produzioni, penso che Molly abbia dimostrato di essere veramente eccezionale, ha spaziato in largo in lungo, è passato da progetti come Genik a Gala, dai SounLovers ad Herry James...insomma cosa si può chiedere all'ormai più Maurizio? nulla toglie che Fargetta sia un fenomeno..ma i gusti son gusti..e Molly e Molly...Sai cosa mi sarebbe piaciuto? sentire una loro produzione...ma tuttosommato do aver sentito il lavoro fatto dal mio idolo con Gigi "con il nastro rosa" è meglio che tutto resti com'è...Ciao da Rf.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...