Jump to content
DJP.IT

50 Number One Trance Tunes


Recommended Posts

  • Replies 128
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

No,è 'leggermente' più 'duro' quello di Oakenfold...in sostanza quello di Above & Beyond mi fa volare di più :angel:

 

Controlla qui,come vedi sono due pezzi differenti.

 

O anche qui

 

Sono simili,ti ripeto,ma se te li ascolti uno dopo l'altro noterai le differenze :ciao:

Si,ma come arrangiamento generale (cassa, basso, synth) è la stessa cosa alla fine. Non riesco a capire che senso ha fare 2 rmx identici e poi.. CHI HA COPIATO CHI?

 

:confuse:

Link to comment
Share on other sites

Questa volta concordo con CornHolio: anche a me piace di piu’ il rmx di Above&Beyond, che trovo superlativo. Lo avevo anche citato in un mio precedente post ne 'La Trance Capolavoro', quella mitica rubrica poi in seguito interrotta.

 

Ho anche notato che le tracce da voi citate sono tutte piuttosto recenti: a parte il grande SunBeam, non vedo nessuna traccia antecedente il 1997.

 

Manca, solo per fare un esempio, la leggendaria:

 

Y.O.M.C. - Great Feelings (estate 1997)

 

Se non la conoscete... che trancer siete ?

Link to comment
Share on other sites

Barthezz e Dj Sammy :lol::lol::lol::lol:

Secondo il mio modesto parere, Barthezz e' sicuramente trance, ma Dj Sammy proprio no. E' molto commerciale, almeno nelle tracce che ho avuto modo di sentire io.

 

E di Barthezz preferisco di gran lunga il follow-up Infected alla ben piu' famosa On The Move.

 

Saluti

Link to comment
Share on other sites

Trail, secondo me fai un errore di fondo: dici che Barthezz non è Trance, ok, ci può stare, ma dopo non puoi definirla Easy trance come definisci easy trance Dj Sammy.. Riesci a capire che c'è una bella differenza tra i 2 pezzi? Perciò preferisco accomunare un Barthezz (che a me fa schifo) alla trance piuttosto che alla commerciale, ben sapendo che alla fine è un pò di uno è un pò di un altra.

 

La Trance pura è un altra cosa sicuramente (come hai avuto il privilegio di vedere nel mio topic Best 10 trance songs visto che è stato tempestivamente cancellato :D ), però devi entrare in un ottica che la musica che parte da quel genere inevitabilmente prende un pò di commercialità se vuole entrare "nel giro" ed essere ascoltata da persone comuni.

Link to comment
Share on other sites

Si,ma come arrangiamento generale (cassa, basso, synth) è la stessa cosa alla fine.

Mah.

 

Mettila come vuoi,possobno essere molto simili ma non identiche.

 

Se così fosse non avrebbe senso che io ne preferissi una sola,non ti pare :D?

 

Quella di Oakenfold è un po' troppo 'dura',mi ripeto....non me gusta.

Link to comment
Share on other sites

Io non ho SCARICATO un bel nulla, ho comprato e regalato il singolo ad un amico (che tra l'altro mi ha detto che gli faceva c****e) perciò conosco molto bene il rmx di Oakenfold visto che era l unico che conteneva il cd (ah ah, cornholio, gli Above dove sono?? :D ) che conosco bene.

 

Poi qualche tempo fa ho avuto l'occasione di ascoltare il rmx di Above & Beyond e l ho trovato identico a parte inutili ed insopportabili voci maschili e verso la fine dove ci sono dei cambi di accordi in synth che in Oakenfold non ci sono.

 

Ma va bene Cornholio, mica devi per forza preferire la versione di Oakenfold, ci mancherebbe! Mi stupisce solo il fatto che 2 produttori abbiano fatto 2 brani identici al 95%, bastava solo quello di Oakenfold. ;)

Link to comment
Share on other sites

Pur rinnovando, anche in questa occasione, la mia stima e la mia simpatia per l'utente Marc Miles, questa volta devo dissentire in modo molto netto dalla sua versione.

 

Il cd singolo che ho io, andando a memoria (per essere preciso lo devo trovare, non lo ho sottomano), contiene ben 4 tracce: l'album version (bellissima), i gia' citati rmx di Above&Beyond e Oakenfold, e una 4'traccia che non ricordo adesso di chi e' ma dal sapore e dagli arrangiamenti 'raggae' (non mi piacque).

 

E anche a me non sembra sottile la differenza tra i due rmx teste' citati... non a caso anche le radio spinsero esclusivamente il rmx degli Above&Beyond (che addirittura ebbe anche piu' successo dell'Album Version), mentre quella di Oakenfold, andando a memoria d'uomo, passo' completamente inosservato.

 

Questo e' quanto, secondo il mio personale punto di vista.

 

Saluti

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...