Jump to content
DJP.IT

Due Gustose Novita'


Guest Geppo

Recommended Posts

Guest Geppo

Volevo segnalarvi, qualora vi fossero sfuggiti, due singoli usciti di recente, e che mi paiono due splendide perle di questa calda estate 2004:

 

Janet Jackson - All Nite

 

Faithless - Mass destruction

 

Il primo singolo di Janet Jackson, riscatta in parte il modesto livello qualitativo del pezzo che lo precedeva ('Love Me For a Little While', che si sentiva ancora su Dj fino a meta' maggio), davvero delizioso e coinvolgente, mentre il secondo, imperioso singolo dei Faithless - Mass Destruction, che segna il ritorno sulle scene musicali di questa devastante band inglese (e' il primo estratto del loro nuovo album-capolavoro: 'No Roots'), fa propri i canoni espressivi di quel misterioso e intrigante genere musicale definito 'Trip-hop', che vede nel texano Tricky, il suo formidabile maestro e principe ispiratore.

 

Che musica ragazzi, altro che la dance! :ok:

Link to comment
Share on other sites

Guest Geppo

Dany... certamente ricorderai quando i Faithless, negli anni novanta, facevano della bellissima musica elettronica/trance, come:

 

Salva Mea - Insomnia - God is a Dj - Take the Long way Home - We come 1 (il singolo piu' 'trance' di tutti);

 

Grandi singoli, alcuni anche entrati in djp; adesso e' da un paio di anni che i Faithless hanno cambiato genere musicale, abbandonando le sonorita' 'dance' che ne avevano caratterizzato gli esordi, per avvicinarsi a delle sonorita' piu' variegate: 'pop', trip-hop, e persino '2step'.

 

Ma per me rimangono sempre grandissimi, anche in questa nuova 'veste';

 

singoli come:

 

One Step Too Far - My Culture (nel progetto 1Giant Leap) - Postcards ce li fanno apprezzare anche in questa nuova, meno eneregtica ma sempre accattivante, versione.

 

Ho tutti i loro singoli: un altro dei miei gruppi preferiti, non so se si era capito. :ok:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...