Jump to content
DJP.IT

Aiuto


mautrancemusic85

Recommended Posts

Intendi dire che vuoi iniziare a produrti in remix?

Per cominciare io ti consiglio di beccare due cDj o due sani vecchi giradischi (nell'usato trovi degli ottimi sl-1200 a prezzi davvero stracciati), compri un mixerino tipo quelli compattini ed economici della behringer o della alesis da 6/8 piste e procedi.

Se mi dici che budget hai ti aiuto meglio.

Non è essenziale, ma credo che dovrebbe aiutarti parecchio se vuoi fare lo sborooooone anche un computer con un multitrack tipo ableton live oppure un più tradizionale registratore open-reel 4-track o simile.

Inoltre DIFFIDA dai venditori di tappeti improvvisati che pretendono di darti "lezioni di DJing".

L'ultimo consiglio che posso darti è ascoltare tanta Musica, di tantissimi artisti e generi diversi, dal folk al blues al metal alla dance passando per il canto Xöömej.

 

Una cosa: se vuoi DAVVERO divertirti spendi 50 euro e compri una chitarra acustica usata di infima qualità, e poi prendi lezioni.

Link to comment
Share on other sites

Intendi dire che vuoi iniziare a produrti in remix?

Per cominciare io ti consiglio di beccare due cDj o due sani vecchi giradischi (nell'usato trovi degli ottimi sl-1200 a prezzi davvero stracciati), compri un mixerino tipo quelli compattini ed economici della behringer o della alesis da 6/8 piste e procedi.

Se mi dici che budget hai ti aiuto meglio.

Non è essenziale, ma credo che dovrebbe aiutarti parecchio se vuoi fare lo sborooooone anche un computer con un multitrack tipo ableton live oppure un più tradizionale registratore open-reel 4-track o simile.

Inoltre DIFFIDA dai venditori di tappeti improvvisati che pretendono di darti "lezioni di DJing".

L'ultimo consiglio che posso darti è ascoltare tanta Musica, di tantissimi artisti e generi diversi, dal folk al blues al metal alla dance passando per il canto Xöömej.

 

Una cosa: se vuoi DAVVERO divertirti spendi 50 euro e compri una chitarra acustica usata di infima qualità, e poi prendi lezioni.

Per i remix gli serve un pc non quella roba che hai detto tu!!

 

Per MIXARE invece vai sul sicuro e senza problemi: 2 piatti TECHNICS e un mixer, a scelta tra un behringer,piooner o al massimo stanton.

Link to comment
Share on other sites

comprati i miei due mitici Technics SL1200-MK2 e un mixer qualunque. Parti dal vinile e impara le basi del mixaggio. Per i remix e le cose complicate la strada e lunghissim.

 

PS. Li vendo davvero...sono come nuovi!

Link to comment
Share on other sites

esatto quoto tutto qanto detto da SHY e D4NY...

per MIXARE la cosa essenziale è un "buon" mixer e penso che lo stanton suggeritoti da shy sia gaà un ottimo inizio.inoltre io ti consiglierei di iniziare dai vinili (io purtroppo ho iniziato dai cd e i vinili non li so usare benissimissimo)...se invece non hai disponibilità viniliche e vuoi mixare con i CD allora io ti consiglierei i CDJ1000 (o se proprio CDJ 100), io ho iniziato con quelli (io con il 1000) e ci son molto affezionato...ogni volta che ne vedo uno mi vien quasi da piangere...peccato che le discoteche li stiano sempre più abbandonando!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...