Jump to content
DJP.IT

Ennesima Intervista Ad Alba


Seba

Recommended Posts

  • Replies 101
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Credo non sia mai uscito in Italia..

 

Se almeno avessi la decenza di comprarli i dischi... :wall:

sono felice che tu sia tornato a postare :D

 

ti chiedo come mai a rin disco radio e molte altre avevano il pezzo in chart.......e moooolto in alto........

 

forse gigi ha dato il disco a tutti e si e dimenticato di alba...........

 

dite sempre che siamo di parte su gigi ma voi lo siete(e molto di piu)con la beneamata radio deejay :ciao:

 

comprare i dischi????io ho solo tiga e giaga robot :quipy: perche ho problemi con il sonno e per andare al gabinetto...............non li darei mai via :ok:

Link to comment
Share on other sites

non ha mai boicottato dischi di personaggi di altre radio????????????NOOOOOO

Tipo? Quiero Volar di GEM? Escluso quello, di veramente significativi non ne ricordo altri, sai? Se poi mi vuoi dire che spesso in DJP non sono entrati dischi che poi sono rimasti nella storia allora ti posso dare ragione. Non entrò mai Jam & Spoon - Right In The Night, non entrò mai nessuno dei Rednex. Errare humanum est, ci sta qualche 'svarione'...

 

non ha boicottato per mesi d agostino.......NOOOOOOOOO periodo rmx con shakira ecc.....fino a cedere con silence ma molti mesi dopo..........

Io quel Shakira rmx l'ho messo qualche volta ma non è che funzionasse più di tanto...

 

non sta boicottando due dei commerciali piu famosi paps n skar.....e credo anche axel f

Ho come l'impressione che tu non conosca bene il significato del verbo 'boicottare'.

Dal Palazzi: congiurare contro qualcuno, rifiutando con lui ogni rapporto. Non credo che non trasmettere un pezzo in radio voglia dire questo...

 

potete dire cio che volete sullo zoo ma e questo che l italiano medio ama..........basta pensare al successo per anni di striscia la notizia.........una specie di zoo televisivo

Se lo legge Antonio Ricci ti querela...

 

l 80% dei pezzi sara vergognoso.......ma il restante che colpa ne ha?????????

Nessunissima colpa, ci mancherebbe. Mi basta che l'80 % (generoso) faccia schifo per poter affermare che sto tipo di produzioni mi fa schifo. Curiosità: in quel 20 % cosa ci metti? Dj Ross? Arsenium? Maddai!

 

su disco radio

I gusti sono gusti, ripeto, non mi permetterei mai di dire che sei limitato perchè ascolti una radio dove nella HouseParade ad Agosto ci sono Freemasons e Bodyrockers (!!!).

Link to comment
Share on other sites

Ho come l'impressione che tu non conosca bene il significato del verbo 'boicottare'.

Dal Palazzi: congiurare contro qualcuno, rifiutando con lui ogni rapporto. Non credo che non trasmettere un pezzo in radio voglia dire questo...

magari boicottare è un po eccessivo...

pero rimane innegabile che aqlbertino ultimamente stia voltando un tantinello le spalle alla commerciale e stia seguendo come un pecorone le mode...

e non dimentichiamoci che è la commerciale che lo ha fatto diventare ciò che è, è grazie alla commerciale se ora lo si vede in tv per la C1, per la C2 e per la 3!

non gli dico di passare solo commerciale maranza (per quello c'è già m2o e discoradio), ma almeno un qualcosina si.

poi è ovvio che non passerà mai i paps...paps'n'skar=tim - alba=3 ma almeno roba come axel f, wellfare, be my girl etc se le poteva concedere.no?

Nessunissima colpa, ci mancherebbe. Mi basta che l'80 % (generoso) faccia schifo per poter affermare che sto tipo di produzioni mi fa schifo. Curiosità: in quel 20 % cosa ci metti? Dj Ross? Arsenium? Maddai!

a parte che non è vero che l'80% della dance sia vergognoso (lo so che lo ha scritto 123) ma comunque tutt'ora ci son in giro pezzi commerciali degni di tutto rispetto.

I gusti sono gusti, ripeto, non mi permetterei mai di dire che sei limitato perchè ascolti una radio dove nella HouseParade ad Agosto ci sono Freemasons e Bodyrockers (!!!). 

mbè? a parte che io contattoHouse e ToTheClub mi rifiuto di sentirli ma non vedo alcun problema in Bodyrockers e Freemasons

Link to comment
Share on other sites

pero rimane innegabile che aqlbertino ultimamente stia voltando un tantinello le spalle alla commerciale e stia seguendo come un pecorone le mode...

Ma non è così!!! Non ha voltato le spalle a ciò che è commerciale! Insomma, sta a Radio Dj, mica in una radiolina locale che fa musica soulful-house!!!!!!

Come un pecorone?!?!? Le mode?!?!? Ma ti rendi conto di quello che dici?!?!? Sono cambiati i gusti della gente, anche dei ragazzini stufi di fetecchie come Hotel Saint George o Brothers. Che ballano Up & Down, Creeps, Music Power...ma non perchè le passa Albertino!!! Eccheppalle con sti discorsi, mi fate venire il latte alle ginocchia!

 

e non dimentichiamoci che è la commerciale che lo ha fatto diventare ciò che è, è grazie alla commerciale se ora lo si vede in tv per la C1, per la C2 e per la 3!

Bravo! Hai scoperto l'acqua calda! Coccoluto (di nome fa Claudio, è un dj aus di tutto rispetto, conosciuto un po' in tutto il globo) è diventato 'famoso' grazie a Belo Horizonti. E ha fatto pure parte della giuria al Festival di Sanremo (conosci? è una manifestazione che esiste da una cinquantina d'anni e che, piaccia o no, per decenni ha influenzato il mercato discografico molto più che un passaggio radiofonico qualsiasi...). Però se vai a sentire un suo set scommetto che non conosci nemmeno un disco. Quindi? E' un venduto? E' uno che ha rinnegato il passato? E' un birbante?

 

almeno roba come axel f, wellfare, be my girl etc se le poteva concedere.no?

Non gli piace. Non piace alla stragrande maggioranza della gente che ascolta RDJ. Non vedo perchè 'se le poteva concedere'. Comunque penso, giusto per cronaca, che a Ciao Belli Axel F la passino.

 

tutt'ora ci son in giro pezzi commerciali degni di tutto rispetto

Tipo? Mi fai un breve elenco? Alma Matris?

Link to comment
Share on other sites

non vedo alcun problema in Bodyrockers e Freemasons

Nemmeno io vedo problemi in questi due dischi, se non che il promo Loaded di Freemasons è inciso un po' 'sporco'... :-)

 

Il mio discorso non è legato a questi due dischi. Ammazza quanto sei duro, oh! Ad AGOSTO non ha senso fare una classifica HOUSE con sti 2 dischi dentro. Che hanno video, cazzi e mazzi di promozioni su decine di compilation, e non sono più limitatamente limitati ad un bacino d'utenza ristretto. Insomma, è una questione di educazione alla musica. Finchè esisterà una Discoradio che ad agosto stila una HOUSEPARADE con dentro Flares e Audio Bullys non si potrà MAI pensare di raggiungere un'educazione musicale pari, chessò, a quella dell'Inghilterra, dove i dischi si VENDONO, dove la gente comune acquista i Backstreet Boys, Axel F, ma anche Inaya Day e i Faithless.

Link to comment
Share on other sites

Come un pecorone?!?!? Le mode?!?!? Ma ti rendi conto di quello che dici?!?!?

certo è un pecorone modaiolo...

quando andava la commerciale suonava commerciale, quando andava la house suonava la house, ora che va sta fetecchia di musica che suona? sta fetecchia di musica! è un modaiolo!

i ragazzini stufi di fetecchie come Hotel Saint George o Brothers. Che ballano Up & Down, Creeps, Music Power...

bè se hotel saint george o brothers son fetecchie chissà che capopopopolavori sono Up&Down, Creeps, Music Power, Weekend, Call On Me...ACCIPICCHIA!

Però se vai a sentire un suo set scommetto che non conosci nemmeno un disco. Quindi?Coccoluto E' un venduto? E' uno che ha rinnegato il passato? E' un birbante?

a parte che io Claudio come lo chiami tu lo ho conosciuto e gli ho fatto da aiuto deejay tre settimane fa, io lo apprezzo perchè con me si è comportato da vero signore nonostante ami un genere che a me non piace per niente. Comunque lui è diventato famoso grazzie alla musica house e non la ha mai abbandonata ma continua a suonarla e a proporla in tutto il mondo!LUI è coerente con se stessom ALBA no...va dove tira il vento.ha la consistenza di una medusa..o poco più!

Non gli piace.

e allora se non gli piace la commerciale perchè caspita la ha suonata fino a 2 anni fa? perchè ha fatto SUPER con GIGI D'AGOSTINO?

Link to comment
Share on other sites

Penne parla anche a nome mio :ok:

 

Alberto non boicotta nessuno nè segue la moda...che piaccia o no la commerciale non va più non perchè Alba non la mette ma semplicemente perchè fa schifo. E chi ha vissuto il periodo d'oro (1990-1995) non può che confermare...

Link to comment
Share on other sites

Nemmeno io vedo problemi in questi due dischi, se non che il promo Loaded di Freemasons è inciso un po' 'sporco'... :-)

 

Il mio discorso non è legato a questi due dischi. Ammazza quanto sei duro, oh! Ad AGOSTO non ha senso fare una classifica HOUSE con sti 2 dischi dentro. Che hanno video, cazzi e mazzi di promozioni su decine di compilation, e non sono più limitatamente limitati ad un bacino d'utenza ristretto. Insomma, è una questione di educazione alla musica. Finchè esisterà una Discoradio che ad agosto stila una HOUSEPARADE con dentro Flares e Audio Bullys non si potrà MAI pensare di raggiungere un'educazione musicale pari, chessò, a quella dell'Inghilterra, dove i dischi si VENDONO, dove la gente comune acquista i Backstreet Boys, Axel F, ma anche Inaya Day e i Faithless.

CICCIO ma se allo studio z funzionano di brutto sti due dischi che a me fanno pena perchè non bisognerebbe metterli in classifica?

ToTheClub è una classific dei dischi house più ballati allo studio Z non una vetrina per un megastore musicale in FM!

Link to comment
Share on other sites

Grazie Dany, sono lusingato.

 

Onestamente non ho più voglia di andare avanti contro i muli-ni a vento.

 

Perchè solo un mul-ino può pensare che essere 'modaioli' sia una ragione di vita. Albertino quando metteva 'commerciale' metteva un genere in cui credeva, pur non amandolo in modo particolare. C'era tutto un movimento musicale fatto in un certo modo. Esistevano etichette italiane, che oggi ahimè non ci sono più (tipo la Flying Records) che investivano un sacco di soldi per licenziare dischi che venivano regolarmente passati da Radio Deejay. Ovvio, un tornaconto che faceva del bene all'industria discografica. C'era il DBM, le compilation di Radio Deejay, dischi che RDJ passava uno o due mesi prima che uscissero sul mercato, in modo da avere un bel po' di hype intorno. E vendere qualche migliaia di copie. Oggi non succede più perchè tutto questo è semplicemente FINITO. E quel poco di mercato discografico attivo oggi non è certo D3D4 o il nuovo di Molella. Sono Yoshimoto, Abysm, i dischi della Tenax. Ed è normale che vengano trasmessi questi, al posto di quelli che non caga nessuno. Non è essere modaioli, questo. E' mettere quello che la gente COMPRA. Vatti a dare un'occhiata alle sales chart dei negozi di dischi, caro guerro. E poi mi dirai se ho torto.

 

PS : non ho mai detto che Motta & co siano capolavori, tutt'altro, ma sono indubbiamente meglio di un Promiseland a caso.

Link to comment
Share on other sites

CICCIO ma se allo studio z funzionano di brutto sti due dischi che a me fanno pena perchè non bisognerebbe metterli in classifica?

 

CICCIO vedi di dirlo a tua sorella, eventualmente, o a qualche tuo amico. Il rispetto e l'educazione, prima di tutto. E se allo StudioZ funziona un disco non credo che cambi la vita e il destino di un discografico, visto che il bacino d'utenza di quel locale mi risulta essere piuttosto 'teen', e di conseguenza poco votato all'acquisto di materiale musicale.

 

Il mio discorso è un altro (ci riprovo, ma mi sembri piuttosto restio a capirlo).

 

In una classifica HOUSE, ad agosto, non ha senso mettere dischi del genere perchè non sono più HOUSE. Perchè un disco che ha un video, che è stampato su svariate compilation, non è più HOUSE, è POP, COMMERCIALE, DIFFUSO IN LARGA SCALA, insomma, dagli la definizione che più ti aggrada ma non chiamarlo HOUSE.

 

Quindi ToTheClub è una fuffata di dimensioni colossali, che serve solamente ad educare male gente che ha poca cultura musicale.

Link to comment
Share on other sites

CICCIO vedi di dirlo a tua sorella, eventualmente, o a qualche tuo amico. Il rispetto e l'educazione, prima di tutto

oh ma se la prendono èproprio tutti quando li chiami CICCIO...

non è mica un'offesa.

comunque io mia sorella la chiamo già CICCIA

In una classifica HOUSE, ad agosto, non ha senso mettere dischi del genere perchè non sono più HOUSE. Perchè un disco che ha un video, che è stampato su svariate compilation, non è più HOUSE, è POP, COMMERCIALE, DIFFUSO IN LARGA SCALA, insomma, dagli la definizione che più ti aggrada ma non chiamarlo HOUSE.

ah ho capito cosa vuoi dire...

un disco qualsiasi house (essendo fetecchia) in quanto tale non dovrebbe fare successo...

quando fa successo non è più house? guarda che fetecchia rimane quindi per me può essere considerato house.

scusami una cosa ma allora FREEMASONS e BODYROCKERS son stati house per tot tempo e poi son cambiati improvvisamente e son non-house.

non sapevo fosse così facile!

quindi ricapitolando e pensandoci bene ad esempio un pezzo come L'IMPAZIENZA di DANIJAY che non ha avuto per niente successo (anche m2o non lo suona quasi più) è HOUSE pura, mentre un pezzo come GOING BACK TO MY ROOTS di RE LIGHT ORCHESTRA che ha fatto successo non è assolutamente house?????????

mah...

io ero abituato a classificare in un altro modo molto più semplice cioè FETECCHIA=HOUSE e non INSUCCESSO=HOUSE però se tu mi dici che è cosi mi fido...

il massimo sarebbe FETECCHIA=INSUCCESSO=HOUSE ma quelli erano i bei tempi passati

 

BEL PORTAVOCE CHE TI SEI SCELTO CARO D4NY...

Link to comment
Share on other sites

scusami una cosa ma allora FREEMASONS e BODYROCKERS son stati house per tot tempo e poi son cambiati improvvisamente e son non-house.

non sapevo fosse così facile!

Nascono house, ma diventano pop-house. E ad agosto è assurdo che stiano in una classifica 'da club'.

 

un pezzo come GOING BACK TO MY ROOTS di RE LIGHT ORCHESTRA che ha fatto successo non è assolutamente house?????????

mah...

A prescindere dal successo più o meno evidente, direi che sta coveraccia di aus non c'ha proprio un fico secco.

 

il massimo sarebbe FETECCHIA=INSUCCESSO=HOUSE ma quelli erano i bei tempi passati

Hmmm...gran ragionamento, complimenti.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...