Jump to content
DJP.IT

Discomania Story


Marc Miles

Recommended Posts

Non so quanti di voi abbiano avuto il piacere di sentirla, ma il 31 dicembre del 1999 sentii questa classifica su 105 riguardo al successo dance annuale a partire dal 1977 al 1999. Ricordo un'atmosfera magica, conobbi dei pezzi come quello di Madonna-Into the Groove oppure You spin me round, Pump up the volume, Ride on time.. Ricordo la voce di Stefano Secchi e della Vocalist che accompagnavano il cammino della storia della disco\dance e fu li che capii che cos'era Children, da li partì tutta la mia ricerca sulla musica anni '90 e sono veramente contento del risultato.

 

La grande delusione fu Deejay che non fece altrettanto (riguardo agli anni '90) e non mantenne la promessa che fece Alba al tempo ovvero di trasmetterla l'anno successivo.

Però ricordo un MEGAMIX di Molella e Fargetta su tutto il meglio anni '90 e mi dispiace davvero non averlo registrato ai tempi..

 

Che nostalgia!

 

:cry:

Link to comment
Share on other sites

-PK3-[]' date='15/10/2005, 02:55' post='80784']

rispetto alle altre classifiche ha sempre avuto una marcia in più

 

Hmm...mi trovi d'accordo solo in parte. Dal punto di vista dei mixaggi, delle 'follie' acrobatiche assolutamente sì. Mixavano tutto, giocando bene con le tonalità, creando dei veri e proprio remix di volta in volta diversi.

 

Ma la selezione...beh...non sempre all'altezza.

 

E' molto più obiettiva (anche se fa fatica a svecchiare troppi pezzi, di tanto in tanto) l'edizione odierna.

Link to comment
Share on other sites

ma è vero che discomania è decisamente più vecchia della deejay parade???

Link to comment
Share on other sites

io poi ho scoperto che secchi il condutore di discomania ha fatto diverse produzioni dance... qualcuno ne conosce qualcuna???

Link to comment
Share on other sites

credo che si chiamasse così... corregetemi se sbaglio ma discomania non l'ascoltavo quasi mai...

Link to comment
Share on other sites

La più famosa di Secchi è senza dubbio I Say Yeah. Primi anni 90, fun un buon successo anche europeo.

 

Poi, così a braccio mi vengono in mente Keep On Jammin' e i progetti di Max Baffa a cui Secchi comunque collaborava (Somebody To Love, quella ripresa anche da Boogie Pimps, per intenderci...).

 

Se servono altre info più dettagliate fatemi un fischio!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...