Jump to content
DJP.IT

_esclusiva_intervista A M.ravelli_discoradio_(multilinguage)


djtorre

Recommended Posts

Ago - Put On Your Red Shoes -> 9

ATB - You're Not Alone -> 5

Billy More - Keep On Burning -> 6

Carolina Marquez - Mas Musica -> 6.5

Earphones - Lie To Me -> 7.5

Erika - Ditto -> 6

Floorfilla - Le Delìre -> 6.5

French Affair - I Like That -> 4.5

Latin Lovers - La Fiesta -> 7.5

Mario Più presents Union - Believe (Music) -> 7

Markus - My Music -> 4

Prezioso feat. Marvin - We Rule The Danza -> 9

S.M.S. feat. Rehb - Amour Bijoux Bijoux -> 7

Starsplash - Rainbow In The Sky -> 6

X-One - Wet Wet Wet -> 4

 

---

 

Monday- Monnalisa -> 2

Sueno- Sonido Latino -> 2

Wellfare- gigi d'Agostino -> 8.5

Forever- Pandolfi -> 7

Our summer- Lizzy B. -> 4

Let me be- Provenzano e Promiseland -> 5.5

Be my girl- Mash ->9.5

Feel all right- Manu Lj ->5

Live your life- Promiseland -> 5

Crazy Frog - Axel F -> 8.5

Paps'N'Skar - Vieni con me -> 7.5

 

 

a distanza di tempo siamo messi malissimo

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 39
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Come vediamo i pezzi cìerano, ci sono e fiche ci sarà la NOISE MAKER ed una radio come sono state Deejay e RIN, è anche se in maniera minore negli ultimi tempi DISCORADIO ed E' m20... la NOSTRA DANCE potrà avere il suo spazio perchè... tira ancora.

ma guarda che io non ho detto che non hanno prodotto pezzi. ho detto che non hanno prodotto pezzi decenti e quelli che avete tirato fuori voi a parte 4 ("wellfare" di gigi, "monday" di monnalisa, "believe in me" di atb e "vieni con me" di paps'n'skar gusti personali ovviamente) erano tutti ridicoli e che non ho mai sentito da nessuna parte (a parte crazy frog).

ripeto, quelli della lista rossa di qualche anno fa, nn hanno riscosso grosso successo ma sono pur sempre pezzi molto degni.

voi avete tirato fuori pezzi di quest'anno che sicuramente sono dance, ma che sono completamente ridicoli messi a confronto con pezzi che qualche anno fa erano nella media, figuriamoci se li confrontiamo con

 

Dj Ross - Dreamland

Eiffel65 - Cosa Resterà (In a Song)

Gabry Ponte - Time To Rock

Gianluca Grignani - L'aiuola [Remix]

Hotel Saint George - Welcome To My Life

In-Grid - Tu Es Foutu (Tu M'ais Promis)

Rhythm Gangsta - The Crowd Song

 

:wall:

Link to comment
Share on other sites

Ago - Put On Your Red Shoes -> 8.5

ATB - You're Not Alone -> 6+

Billy More - Keep On Burning -> 5

Carolina Marquez - Mas Musica -> 7+

Earphones - Lie To Me -> 8

Erika - Ditto -> 7

Floorfilla - Le Delìre -> 6-

French Affair - I Like That -> 6.5

Latin Lovers - La Fiesta -> 6.5

Mario Più presents Union - Believe (Music) -> 7.5

Markus - My Music -> 6

Prezioso feat. Marvin - We Rule The Danza -> 8.5

S.M.S. feat. Rehb - Amour Bijoux Bijoux -> 5

Starsplash - Rainbow In The Sky -> 7

X-One - Wet Wet Wet -> 7.5

Dj Ross - Dreamland 8

Eiffel65 - Cosa Resterà (In a Song) 8

Gabry Ponte - Time To Rock 7

Gianluca Grignani - L'aiuola [Remix] 7+

Hotel Saint George - Welcome To My Life 8-

In-Grid - Tu Es Foutu (Tu M'ais Promis) 8+

Rhythm Gangsta - The Crowd Song 7

 

TOTALE 155.5

voto medio: 7.06

 

---

 

Monday- Monnalisa -> 8+

Sueno- Sonido Latino -> 8+

Wellfare- gigi d'Agostino -> 7.5

Forever- Pandolfi -> 8-

Our summer- Lizzy B. -> 6.5

Let me be- Provenzano e Promiseland -> 6+

Be my girl- Mesh (anche se è una cover) -> 6-

Feel all right- Manu Lj -> 7

Live your life- Promiseland -> 6+

Crazy Frog - Axel F -> 5

Paps'N'Skar - Vieni con me -> 5.5

La vida remix- Forseco 6+

Revolution- Klubbingman 7.5

Quit all that shit- Florida Inc 7-

RedCode- Molinaro 7

Lethal industry -Tiesto 8+

Don't close your eyes -Alternative 4 asia 6.5

Believe in me- atb 8.5

Danyjay - Condition 5-

Vanguarde - Mamma mia. 6

Casacada - Every time we touch 4

Manovale sonoro - Deep in my soul 5

 

(alcune citate le ho saltate perchè non le conosco)

 

TOTALE: 144.5

voto medio: 6.56 più che sufficiente

 

 

Evidentemente ho un opinione molto diversa in merito alla commerciale di quest'estate.

Link to comment
Share on other sites

Mah... il discorsoi dei voti è troppo relativo perche se a me si chiede di giudare ENDLESS SUMMER di CASCADA do un bel 7 - 7.5 e se mi si chiede di giudicare un pezzo come CALABRIA originale do 2 per non dare 0 spaccato.

 

Se lo si chiede ad un'altro può dare esattamente i voti contrari.

 

Ion dico che DISCORADIO fino ad un annetto fa era con m2o l'unica radio dance.

 

Ora è rimasta solo m2o perchè anche DISCORADIO sta cambiando tendenza e mi auguro che non debba fare la fine di RIN.

 

RIN però ha cambiato gruppo editoriale e la nuova "proprieta".... la chiamo così anche se non è esatto.... ha deciso di cambiare target e programmazione.

 

Discoradio no e se ha cambiato tendenza per "normalizzarsi" per me fa una grande caxxata: ripeto.... all'ascoltatore del DDD o di OUT OF MIND non frega niente della proprietà o della favoletta per bambini scemi della finta evluzione della musica: Vuole 2 ore di MUSICA MARANZA e se non gliela dai.... cambia canale.

 

Per RIN e LOS 40 è stato così purtroppo.

 

Spero non vada così anche al DDD, però i maggiori produttori COMMERCIALI sono ad M2o se si escludono GABRI PONTE, PREZIOSO E MOLELLA che però fanno parte dello stesso Gruppo editoriale.

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

Ago - Put On Your Red Shoes -> 7

ATB - You're Not Alone -> 7.

Billy More - Keep On Burning -> 5

Carolina Marquez - Mas Musica -> 5

Earphones - Lie To Me -> 7

Erika - Ditto -> 6-

Floorfilla - Le Delìre -> 5/6

French Affair - I Like That -> 6

Latin Lovers - La Fiesta -> 5/6

Mario Più presents Union - Believe (Music) -> 5.5

Markus - My Music -> 5.5

Prezioso feat. Marvin - We Rule The Danza -> 9

S.M.S. feat. Rehb - Amour Bijoux Bijoux -> 6

Starsplash - Rainbow In The Sky -> 5

X-One - Wet Wet Wet -> 5+

 

---

 

Monday- Monnalisa -> bleahh

Sueno- Sonido Latino -> ??

Wellfare- gigi d'Agostino -> 7/8

Forever- Pandolfi -> 6

Our summer- Lizzy B. -> 2

Let me be- Provenzano e Promiseland -> imbarazzante

Be my girl- Mesh (anche se è una cover) -> 7

Feel all right- Manu Lj -> 6

Live your life- Promiseland -> pessima

Crazy Frog - Axel F -> terribile

Paps'N'Skar - Vieni con me -> 6.5

Link to comment
Share on other sites

 

Dj Ross - Dreamland 8

Eiffel65 - Cosa Resterà (In a Song) 8

Gabry Ponte - Time To Rock 7

Hotel Saint George - Welcome To My Life 8-

In-Grid - Tu Es Foutu (Tu M'ais Promis) 8+

 

Monday- Monnalisa -> 8+

Sueno- Sonido Latino -> 8+

Forever- Pandolfi -> 8-

metti allo stesso livello ste canzoni?? addirittura "Time to rock" meno di questa ROBA del 2005???

:wall:

Link to comment
Share on other sites

metti allo stesso livello ste canzoni?? addirittura "Time to rock" meno di questa ROBA del 2005???

:wall:

 

Sì, e adesso che succede? Vengo bannato dal forum? Io non mi faccio suggestionare dal fatto che venga suonata o meno in disco, che abbia 135 piuttosto che 145 bpm, che abbia un basso spaccone piuttosto che un altro morbido, che sia prodotta da ragazzi piuttosto che da gente di 40 anni.

 

2005

Monnalisa: il cantato è strepitoso, paragonabile a quello di Erika. E' vero, il disco ha un synth che stridula troppo, ci sono piccole volgarità ma ripeto che per me è ben fatto.

 

Sonido Latino: qui di azzeccato c'è la chitarra e la lingua spagnola. Come melodica mi è piaciuto molto. Chissenefrega se sembra fatto da Gabry Ponte.

 

Forever Pandolfi: stesso discorso, anche se in effetti 8- è un pò esagerato. 7+ 7 1/2 forse era più imparziale.

 

2002

 

Cosa resterà, Dreamland: a mente fredda gli dò un 8+ , voto comunque molto alto.

 

Time to rock: carino ma non eccezionale, non mi sapeva di disco serio. io la vedo così.

 

PS x me l'estate 2005 ha avuto dischi house superiori rispetto a questi (i miei preferiti sono stati supafly e Gaudino, a cui do 8 e mezzo ad entrambi), ma senza vergogna ammetto di vedere ancora alcuni dischi progressive commerciali al di sopra della sufficienza.

Link to comment
Share on other sites

ma guarda che non ti ho detto che devi vergognarti, non mi permetterei mai :ok:

io ho solo detto che secondo me la produzione commerciale certo che continua ad esserci, c'è in tutti i generi, nn c'è nessun genere che non esiste +! magari diminuiscono la produzione ma esistono sempre.

ma il fatto che i pezzi migliori siano "monday" e "wellfare" "vieni con me" (che tralaltro sono nella mia top 30 dell'anno quindi le ho apprezzate anche io) vuol dire che la produzione è vero, c'è, ma la produzione BUONA come qualche anno fa no. e proprio per questo in radio non girano più, altro che boicottaggio...

ma poi questi famosi dj come ravelli, albertino, mi dite cosa ci guadagnerebbero dal boicottaggio???

Link to comment
Share on other sites

Sì certo la produzione buona come qualche anno fa non c'è più...secondo me per trovare delle annate davvero d'oro bisogna scendere almeno di 5 anni, fermarsi al 2002 non basta.

Quanto al boicottaggio io penso che c'è sempre stato ma che non sia dovuto tanto alla cattiveria di alcuni nel non mettere il pezzo perchè è commerciale, quanto ad una questione più legata al marketing/alleanze discografiche ecc...basti pensare che se nel 2002 un disco dance vendeva 100 copie, oggi ne vende 3 (calo del 97%!!!).

 

In disco magari questa cosa è più legata alla mentalità del gestore e ai gusti del dj.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

In disco magari questa cosa è più legata alla mentalità del gestore e ai gusti del dj.

E' vero, ma in disco c'è sempre stata la sala commerciale e la sala house (almeno nella gran parte delle disco, non in tutte). Ora la sala commerciale è diventata revival, non penso che i gusti siano cambiati a TUTTI(o gran parte) i proprietari e a TUTTI(o gran parte) i dj così senza motivo... :ok:

Link to comment
Share on other sites

E' vero, ma in disco c'è sempre stata la sala commerciale e la sala house (almeno nella gran parte delle disco, non in tutte). Ora la sala commerciale è diventata revival, non penso che i gusti siano cambiati a TUTTI(o gran parte) i proprietari e a TUTTI(o gran parte) i dj così senza motivo... :ok:

 

 

Si mette revival per andare sul sicuro...per non deludere il pubblico, per proporre qualcosa di orecchiabile già sentito e che ha fatto la storia, se no chi balla si può contare sulle dita di una mano. Questo succede proprio perchè la progressive/harddance/commerciale di m2o, la pop dance un pò più tranquilla e la eurodance sono ormai sconosciute all'ascoltatore medio di musica leggera. Oltre al fatto che il 75% dei prodotti sono qualitativamente pessimi.

A questo punto, per venir fuori da questo impaccio (che tutte le discoteche abbiano una sala revival a me non piace), ci son 2 alternative, entrambe scelte di coraggio:

 

1- si inizia a considerare la trance e la electro (non elettrohouse, l'electro pura)

 

2- si ravana ben benino e si trovano quei 30 dischi pop dance o soft trance che con alcuni prodotti house commerciali, un pò di hip hop di inizio serata e il brano di Gigi d'Agostino del momento ti permettono di riempire una scaletta.

in entrambi i casi ci sarebbe il problema del pubblico (balla? non balla?boh), ma penso che se si iniziasse a fare così un pò dappertutto la dance tornerebbe ad andare forte.

Link to comment
Share on other sites

Monday- Monnalisa -> 0

Sueno- Sonido Latino -> 0

Wellfare- gigi d'Agostino -> 7

Forever- Pandolfi -> 6.5

Our summer- Lizzy B. -> 0

Let me be- Provenzano e Promiseland -> 0

Be my girl- Mesh (anche se è una cover) -> 6.5

Feel all right- Manu Lj -> 5.5

Live your life- Promiseland -> 6

Crazy Frog - Axel F -> 6

Paps'N'Skar - Vieni con me -> 6

 

 

boh.......... :(

Link to comment
Share on other sites

2- si ravana ben benino e si trovano quei 30 dischi pop dance o soft trance che con alcuni prodotti house commerciali, un pò di hip hop di inizio serata e il brano di Gigi d'Agostino del momento ti permettono di riempire una scaletta.

in entrambi i casi ci sarebbe il problema del pubblico (balla? non balla?boh), ma penso che se si iniziasse a fare così un pò dappertutto la dance tornerebbe ad andare forte.

Questo è un pò difficile, perchè ormai chi balla house, non balla altro, e chi balla dance, non balla altro.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...