Jump to content
DJP.IT

(aiuto) Pezzi Dance 95-96


DavideB

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono nuovo del forum :-)

Sto cercando di rintracciare tutti i pezzi che ho sentito nel 95 e nel 96 sulle radio dedicate alla musica dance: Radio Deejay, Radio Italia Network, Play Studio e Tam Tam Network

(le ultime due sono radio della riviera romagnola anche se la seconda si è espansa)

Il problema è che molti dei pezzi che trasmettevano queste radio o che avevano nelle loro hitparade (deejay parade, heavy rotation, los cuaranta, ecc...) non sono esattamente quelli stracommerciali conosciuti da tutti o che si trovano nelle compilation di quegli anni.

Infatti proprio per il fatto di essere dedicate alla musica dance i pezzi che venivano trasmessi o inseriti nelle hitparade spaziavano tra vari generi dalla dreamtrance all'happy hardcore o erano d'importazione Spagnola, Tedesca, Scandinava, ecc...

Ecco che rintracciare questi pezzi si fa molto più difficile perchè non conoscendo o non ricordando i nomi avrei bisogno di un elenco dei pezzi dance del 95 e del 96 ma non solo quelli tipici di discomania mix & soci ma quelli trasmessi dalle radio in questione.

Per fare un esempio, pezzi che ricordo di aver sentito in quel periodo sono:

 

Imperio - Cyberdream

Viva - Nirvana

Eta Beta J - On the road

Dj Cerla - Because

Dune - Hand in Hand

Dragana - Up & Down

Blümchen - Kleiner Satellit

 

sono pezzi che se provo a ricercare con google nelle pagine in italiano mi vengono

fuori o pochissimi risultati o addirittura nessuno. Tuttavia sono sicuro che nelle hitparade di quegli anni delle dance networks italiane questi pezzi comparirebbero assieme a tutti gli altri che venivano trasmessi nello stesso periodo.

Mi chiedevo se qualcuno fosse in grado di aiutarmi a rintracciare le charts degli anni 95-96 delle radio dedicate alla musica dance, (magari conoscete un sito, magari le avete memorizzate o conservate in cassetta o siete degli esperti di quel periodo) perchè questo è l'unico modo che ho per rintracciare i pezzi dance che ascoltavo in quegli anni ai quali sono legati molti miei ricordi.

 

Grazie

Davide

Link to comment
Share on other sites

Imperio - Cyberdream

Viva - Nirvana

Eta Beta J - On the road

Dj Cerla - Because

Dune - Hand in Hand

Dragana - Up & Down

Blümchen - Kleiner Satellit

 

Mi sono permesso di aggiungere per ogni pezzo un esempio di una ventina di secondi prelevati dalle mie cassette con le registrazioni delle radio e convertite in mp3 mono da 56Kbps

Magari ad alcuni questi titoli non dicono niente ma forse sentendone un pezzetto le riconoscete e vi ricordate altri pezzi che trasmettevano nello stesso periodo (purtroppo non tutti sono finiti in parade :-( )

 

Grazie

 

questo se non sbaglio arrivo alla n1 a studiopiu e di conseguanza nella chart dell anno

 

Grazie per la risposta 123!

Percaso ricordi altri pezzi della chart (o anche fuori chart) di studiopiù di quel periodo?

Ciao Davide....inanzitutto BENVENUTO!!!!!!!!

 

Clikkando su questo link potrai accedere a tutte le deejay parade andate in onda dal 1991 al 2004, anno della sua chiusura .... ed archiviate da noi....

 

http://www.djp.it/index.php?ind=pagelline

 

Grazie mille per il benvenuto e per il link!

Gli archivi della deejay parade mi saranno utilissimi e spero di trovare quello che certo anche se mi sono reso conto che parecchi pezzi che ricordo di aver sentito erano fuori parade :ka:

 

Davide

Link to comment
Share on other sites

certo :) dagli ultimi mesi del 95 fino alla sua fine(un annetto fa)

 

purtroppo mi segnavo solo le prime 20(la chart era da 40)

 

Avresti modo di farmele avere per favore, almeno fino alla fine del 97?

Mi farebbe un sacco piacere

Se lei hai come documenti doc. allora forse puoi spedirmele via email o pm

 

Io di studiopiù ho le prime compilation Genux e sono tutti pezzi bellissimi, certamente tra le migliori assieme a MixInTime e Discomaniamix (io ho il cd della 9 con il viaggio virtuale sui pianeti di radiodeejay :) )

 

Comunque hai provato a sentire gli spezzoni che ho caricato?

Se ascoltavi studiopiù e magari non solo la chart ma anche gli altri programmi quei pezzi dovresti conoscerli sicuramente!

 

Nirvana di Viva deve essere stato un qualche caso fortuito. Singolo spagnolo introvabile contenuto in un'unica compilation spagnola e sconosciutissimo in Italia. Eppure io l'ho sentito e registrato alla radio ed inoltre è un bel pezzo!

 

(ma sono l'unico che conosceva TamTam Network nel 95/96? :confuse: )

 

Davide

Link to comment
Share on other sites

Avresti modo di farmele avere per favore, almeno fino alla fine del 97?

Mi farebbe un sacco piacere

Se lei hai come documenti doc. allora forse puoi spedirmele via email o pm

 

non le ho su pc........pero vedo cosa posso fare........

 

Comunque hai provato a sentire gli spezzoni che ho caricato?

 

ora non posso sto lavorando :haha:

Link to comment
Share on other sites

Sicuramente ti piaceranno anche:IMPERIO-ATLANTIS,ZHI-VAGO-DREAMER,DJ DADO-DREAMSCAPE,SASH!-STAY

 

Cyberdream è veramente un pezzo favoloso, grazie dei consigli! Ho sentito Dreamer, è un'altra che ricordo di aver sentito in quel periodo ma di cui non ricordavo il titolo. Bellissima :ok:

 

Davide

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...