Jump to content
DJP.IT

Recommended Posts

  • Replies 78
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Quasi preferivo "Fiumi di parole" dei Jalisse! Ma come fa a piacervi la canzone di Povia? Io anche impegnandomi non ci riesco a cavare nulla di bello, ma avete sentito la canzone di Noa e Carlo Fava? Quello sì è un signor disco!!!

Link to comment
Share on other sites

Io non ho niente contro Povia...ma sinceramente quelle cose che lui canta io le penso tutti i giorni,eppure la gente non mi ca*a neanche,quando cerco di parlarne.

Lui ha vinto Sanremo...

Quindi io non lo eleverei a "Santo" solo perchè fa canzoni che sembrano parlare di valori veri ecc...

Link to comment
Share on other sites

Siamo bravi noi italiani ad invertire le parti...spesso (quasi sempre) chi "azzecca" un brano diventa RE DEL POP;chi appare per una volta in tv e dice inutilità diventa un VIP...e chi invece studia per anni per diventare cantante,attore ecc...resta nell'ombra,anche se è più bravo.

 

Come si vede che sei dell'82...

Ottimi discorsi entrambi!

 

Come i Baustelle, che fanno musica di certo non dall'altro ieri, e che eppure sono venuti noti al grande pubblico solo adesso (e comunque senza fare nessun record di vendite) dopo chissà quanti anni di conservatorio, chssà quanti anni passati a fare serate in locali dove si saranno beccati insulti e frutta marcia, e a incidere dischi che avranno comprato giusto amici e parenti per compassione...invece questo si alza una mattina, fa una canzone sui bambini perchè gli è nato un figlio e tutti ne parlano come fosse il nuovo messia, dicendo:"Ma senti che belle parole!"

 

E bè? se ti nasce un figlio è naturale che pensi a belle cose, belle parole...non è che questo qui ha scoperto l'acqua calda...

 

Che poi, intendiamoci, della canzone I bambini fanno oh, l'unica parte che mi piace è quando dice "io mi vergogno un pò"...e te credo, se fai ste canzoni...anzi, dovresti vergognarti tantissimo, non un pò...e l'altro giorno a Sanremo ha detto "eh, la gente ci vede da casa e dice -ah, questi non fanno niente, stanno a ca******* tutto il giorno- invece noi ci alziamo presto e ci facciamo un c**o così tutta la giornata!" E allora perchè non è rimasto a fare il cameriere nel suo ristorante di fiducia??

Ma ci faccia il sacrosanto piacere...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

...di andarsene a casa :diav:

Link to comment
Share on other sites

E cioè?

Beh molti artisti dance fanno delle canzoni alcune senza testo, altre con testi ridicoli.

E quando si prendono in giro canzoni con dei testi che parlano di valori (che possono piacere o meno) di canzoni che fanno "po popopopo po" cosa dovremmo dire??

Link to comment
Share on other sites

Ma nessuno ha mai preteso che le canzoni da discoteca mandassero dei messaggi di pace, devono far ballare e basta (anche se canzoni come elisir, children, amorelettronico, tanto per citarne alcune, sono canzoni che oltre che far ballare mi emozionano tantissimo)...quindi se fanno popopopo nessuno si deve scandalizzare...

Link to comment
Share on other sites

Ma infatti io non mi scandalizzo; ma non mi scandalizzo neanche di fronte al testo di Povia.

Perchè, qualcuno ha mai preteso dalle canzoni pop di mandare messaggi di pace?

No, anzi, sono gli artisti stessi che quando (e se) vogliono lo fanno, non c'è nessun regolamento a riguardo...

Link to comment
Share on other sites

Su questo sono d'accordissimo. Il problema è che le canzoni di Povia possono piacere, fare schifo, lasciare indifferenti...dipende dai gusti.

Quello che mi sembra oggettivo è che le canzoni di quest'uomo sono canzonette, e che ciononostante vengano trattati come brani depositari dei valori umani...mah, a me sembra tutt'altro.

 

Ma in Italia, d'altronde è così, diciamo male di tutto, ma poi guardiamo Sanremo, i reality, votiamo chi votiamo, e compriamo Povia...

Link to comment
Share on other sites

E quando si prendono in giro canzoni con dei testi che parlano di valori (che possono piacere o meno)

 

canzoni falsissime.............scritte solo per abusare dell ingenuita di chi le ascolta(che ne so una canzone d amore di vasco magari mentre la canta e li che si fuma una canna)......invece un pezzo dance stupendo ad es come stay o mysterious times di sash..........e non capisco è in inglese.......e senti che musicaccia.......

 

MA SVEGLIATEVI..........

 

qui la lingua e l italiano e chiaro che si ascolti prevalentemente quello.......cio non significa che la dance sia inferiore alla musica italiana.........anche negli altri paesi europei si ascolteranno artisti di quei paesi........ma solo li........come vasco ligabue e comp in italia.........

Link to comment
Share on other sites

meglio fa popopopo come alcuni pezzi dance..........che mandarmi a fa popo come molti dischi pop

Sei poco credibile, il paraocchi non lo togli mai: se un disco non ha scritto sopra d'Agostino, ti fa schifo a prescindere... :ka:

Link to comment
Share on other sites

ma se nell altro post ho parlato di sash..........

 

ancora con sto paraocchi......... dovresti metterlo tu che hai gli occhi :eek:

 

se un disco non ha scritto sopra d'Agostino, ti fa schifo a prescindere...

 

se sul disco di prydz o di tiga ci scrivi d'agostino......mi fa cacare uguale :hehe:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...