Jump to content
DJP.IT

Formula Uno E Motomondiale 2006


nickjay

Recommended Posts

Non lo so, ma come tu ipotizzi un complotto io posso ipotizzare che magari nella fretta aveva preso una gomma proveniente da un treno sbagliato, o magari era difettosa, o magari non aveva funzionato la termocoperta ed è stato costretto ad andare a cercarne un'altra mentre intanto arrivava Irvine...per me è più probabile questo che il complotto...d'altro canto io sono un convinto sostenitore del principio del Rasoio di Occam.

 

In quanto all'11 settembre non mi esprimo, nè ora nè in futuro...ogni qualvolta abbia provato a sostenere un dialogo su esso, sono stato sempre insultato per aver idee diverse dagli altri, e si è finito per litigare...

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 474
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Io credo che tra tv e realtà non ci sia più distinzione...ci vogliono far credere che in tv tutto è vero...mentre tutto è fatto ad arte per divertire,per soldi e per consensi...di vero c'è poco o niente...dappertutto.

Dato che questo è l'ultimo anno di Schumacher,hanno deciso di farlo vincere...come hanno fatto in questi anni dopotutto...(vedi i "sorpassi" su Barrichello)

Link to comment
Share on other sites

Io credo che tra tv e realtà non ci sia più distinzione...ci vogliono far credere che in tv tutto è vero...mentre tutto è fatto ad arte per divertire,per soldi e per consensi...di vero c'è poco o niente...dappertutto.

Dato che questo è l'ultimo anno di Schumacher,hanno deciso di farlo vincere...come hanno fatto in questi anni dopotutto...(vedi i "sorpassi" su Barrichello)

 

Boh, io non guardo tv da una vita...a meno che non ci sia qualche cartone tipo Simpson o qualche film decente che non abbia ancora visto...per i sorpassi che intendi tu, lo fanno tutti (vedi Alonso ieri su Fisichella)...sul fatto che l'abbiano fatto vincere ho i miei dubbi, soprattutto quest'anno...vedi penalizzazioni a Montecarlo e non ricordo dove, quando fu penalizzato lo stesso Alonso...

Link to comment
Share on other sites

un anno storto può capitare, in qualsiasi sport...

Nella formula1 è diverso...nel calcio può capitare che i giocatori ci "scappino di testa" (la Roma di 2 anni fa è un esempio), mentre la macchina va...e se fino al 2004 era una corazzata perchè nel 2005 era una schiappa? non penso che i meccanici siano impazziti...sicuramente la renault è cresciuta, ma la Ferrari a mio avviso è crollata troppo (tanto da convincermi che abbia venduto il mondiale...)

Link to comment
Share on other sites

per i sorpassi che intendi tu, lo fanno tutti (vedi Alonso ieri su Fisichella)...sul fatto che l'abbiano fatto vincere ho i miei dubbi, soprattutto quest'anno...

 

I "sorpassi" non li fanno tutti,anche se mi fanno schifo comunque...e poi parlavamo di Schumacher,questo grande campione,al quale,soprattutto quest'anno daranno una mano per farlo uscire vittorioso...e come ha detto Alonso "alla Renault qualcuno non vuole che mi porti il n 1 alla McLaren..."

 

Link to comment
Share on other sites

La macchina andrebbe se non cambiassero ogni anno decine e decine di regole sullo sviluppo e progettazione...se non sbaglio l'anno scorso il progetto della nuova vettura è stato affidato ad un altro staff (ma qui potrei dire una cavolata enorme), perciò mi sembra plausibile un possibile calo della Ferrari...

 

Senza contare poi lo sviluppo delle gomme...

Link to comment
Share on other sites

Boh...le gomme alla Ferrari le fa la Bridgestone da anni...e l'alibi di non poter cambiare le gomme durante la gara (l'anno scorso) non reggeva, perchè anche in qualifica facevano pena rispetto alle Michelin...poi magari sono io che mi faccio troppi film...tra l'altro neanche mi ricordo come siamo arrivati a questo discorso...ah sì, Irvine! :-)

Link to comment
Share on other sites

I "sorpassi" non li fanno tutti,anche se mi fanno schifo comunque...e poi parlavamo di Schumacher,questo grande campione,al quale,soprattutto quest'anno daranno una mano per farlo uscire vittorioso...e come ha detto Alonso "alla Renault qualcuno non vuole che mi porti il n 1 alla McLaren..."

 

Francamente di ciò che dice un pilota sulle presunte congetture mi importa poco...a me sembra siano soltanto scuse...se fosse il campione che i è sempre dichiarato ieri non avrebbe perso la gara (visto anche alcuni errori che ha commesso, ad esempio quando ha rischiato di uscire)...se fosse veramente boicoittato dall'interno a mio parere a questo punto Fisichella sarebbe quasi campione del mondo...

 

Boh...le gomme alla Ferrari le fa la Bridgestone da anni...e l'alibi di non poter cambiare le gomme durante la gara (l'anno scorso) non reggeva, perchè anche in qualifica facevano pena rispetto alle Michelin...

 

Infatti, il discorso è proprio quello...lo sviluppo delle gomme, e la concorrenza tra le due case, ha portato ad una situazione in cui di anno in anno le varie innovazioni portano ad avere situazioni completamente differenti rispetto all'anno prima...basti vedere come ieri sul bagnato le Michelin andavano come razzi, mentre sull'asciutto tutto il contrario...solamente qualche anno fa invece i ferraristi dovevano sperare nella pioggia e nelle basse temperature per poter avere la meglio sulle Michelin...per fortuna dall'anno prossimo ci sarà un'unica casa fornitrice...

Link to comment
Share on other sites

a- Irvine faceva pena come pilota, giustissimo, e ciononostante stava per vincere un mondiale che la Ferrari NON gli ha fatto vincere boicottandolo (devo ricordarti il Gp in cui Irvine arrivò ai box e mancava una ruota da cambiare? Irvine perse dei punti preziosissimi coi quali avrebbe potuto vincere il titolo, visto che alla fine vinse Hakkinen per soli due punti, e in quella gara ne perse più di due per quella "dimenticanza". La Ferrari preferì boicottare Irvine in modo che Schumacher rimanesse...se Eddie (idolo già dal nome) avesse vinto al primo tentativo, dopo anni che Schumi falliva miseramente l'obiettivo, il tedesco se ne sarebbe andato sicuramente. Invece rimase ed è poi andata come sappiamo).

 

b- nel 1994 Schumacher ha vinto il mondiale buttando fuori Hill all'ultimo gp, e sarebbe stato da squalificare.

a-No perchè Irvine aveva già firmato per la Jaguar

b-Due gare penalizzate e non ha buttato fuori nessuno... Se così fosse pure Prost e Senna nel 1989 e nel 1990 dovevano essere squalificati... SCHUMACHER é IL MEGLIO punto e basta!!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...