Jump to content
DJP.IT

Formula Uno E Motomondiale 2006


nickjay

Recommended Posts

  • Replies 474
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

tutto corretto ma vacci piano con Damon Hill perchè era un signor pilota e un eccellente collaudatore.

Riguardo Schumacher, è il + forte dell'era post Senna e come tale ha tanti nemici, normale.

 

 

Un Signor Pilota è Pure Dorboons. Per correre in formula UNO tanto PIPPA non devi essere.

 

Ma qua si parla di FUORICLASSE, CAMIONISSIMI, MITI, gente entrata nella storia di questo sport.

 

Damon Hill... aveva una macchina che era una specie di MISSILE e perse un campionato da un giovane Schumacher che dimostrò di essere superiore in TUTTO come pilota.

 

Poi alla fine fece la porcata di sbatterlo fuori è VERISSIMO.... ma perchè NESSUNO dice le stesse cose che si sono dette dell'episodio HILL - Schumacher dell'episodio SENNA/PROST?

 

Glielo aveva promesso è vero... ma alla fine pure un MITO come Ayrton Senna non ci ha pensato su 2 volte a sbattere fuori Alain Prost per vincere il suo mondiale.

 

Poi Schumacher è sempre stato uno riservato... uno che si è semrpe fatto i caxxi suoi.... al di fuori delle mondanità eccessiva: niente troiette varie... ma una moglie, 2 figli e la sua casa ( insomma CASTELLO...) in Svizzera. Questo può averlo fatto passare per un orso antepatico quando è semplicemente un "tedesco" che si fa i cavoli suoi.

 

Ciao.

 

 

Link to comment
Share on other sites

anche perchè l'era post Senna la ha inaugurata lui.

a tal proposito...

 

...guardate la differenza di tecnologia delle monoposto, guardate dov'era il cambio

Senna @ Montecarlo

 

...Questa era la F1, questi erano i sorpassi

Senna

dove anche se la telecronaca è in giapponese si capisce bene quanto si esaltano i telecronisti.

 

...secondo me è proprio questo qui il più forte di tutti i tempi:

Senna's Tribute

Senna's Tribute

Senna's Tribute

Link to comment
Share on other sites

anche perchè l'era post Senna la ha inaugurata lui.

a tal proposito...

 

...guardate la differenza di tecnologia delle monoposto, guardate dov'era il cambio

Senna @ Montecarlo

 

...Questa era la F1, questi erano i sorpassi

Senna

dove anche se la telecronaca è in giapponese si capisce bene quanto si esaltano i telecronisti.

 

...secondo me è proprio questo qui il più forte di tutti i tempi:

Senna's Tribute

Senna's Tribute

Senna's Tribute

 

 

Anche io penso pe forse Senna sia stato superiore a Schumacher... ma siamo veramente li.

 

Di sorpassi spettacolari ne ha ftti... e molti... pure il grande Michael. Pure l'ultimo della sua carriera su Kimi Raikkonen.

 

Ripeto... Schuamacher è uno che poteva risultare antepatico... a me non lo è mai stato neanche quando correva alla Benetton... ma non si può dire che non sia stao il più forte.

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

Un altro con le idee chiare... :D

 

Per ME Michael Schumacher è stato il più forte pilota di tutti i tempi.

 

Però il confronto con l'indimenticato SENNA è talmente sul filo del rasoio che siamo al limite.

 

E' come l'eterna "lotta" tra Pelè e MAradona.

 

Se dovessi sceglierne uno IO... prendrei Schumacher.

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

Damon Hill... aveva una macchina che era una specie di MISSILE e perse un campionato da un giovane Schumacher che dimostrò di essere superiore in TUTTO come pilota.

 

Poi alla fine fece la porcata di sbatterlo fuori è VERISSIMO.... ma perchè NESSUNO dice le stesse cose che si sono dette dell'episodio HILL - Schumacher dell'episodio SENNA/PROST?

 

alt, frena.

 

Io sono uno dei pochi a dire e lo ribadisco, che nell'incidente di Adelaide la responsabilità è tutta di Hill, perchè a parte che non ha neppure visto Schumacher sbattere, si è infilato in un punto della pista pressochè impossibile... ma vabbè, non mi dilungo oltre... lo dico da estimatore del Buon Damon.

 

La Williams nel 94 era un missile, è vero, ma solo nella seconda parte della stagione, nelle prime gare, dove Schumacher accumulò 40 punti solo nelle prime 4 gare, la Williams aveva dei seri problemi di aderenza dovuto al bandimento delle famose sospensioni attive che caratterizzarono i successi Williams del 92 e del 93... Dopo la tragica morte di Senna sostituito dall'allora inesperto Coulthard, fu il buon Damon Hill a sobbarcarsi tutto il lavoro di sviluppo della Williams e con le sue eccellenti doti di collaudatore colmare il gap tecnico rispetto alla Benetton, che non era una vettura particolarmente veloce (del resto era equipaggiata con un V8) ma molto guidabile e maneggevole, fatta su misura per Schumacher... Alla fine Damon grazie al mimuzioso lavoro di messa a punto che fece sulla Williams e anche grazie alle 2 gare di squalifica subite da Schumacher a Monza e a Estoril... riusci a ridurre il gap di punti di distacco fino ad 1 (72 a 71 mi sembrà fini il mondiale) nelle prime gare della stagione 1994 vuoi per la scarsa competitività Williams, che era un missile senza controllo, vuoi per la Mclaren che si era affidata a degli imbarazzanti motori Peugeot, vuoi che gli altri top team erano in crisi, la Benetton si ritrovò ad essere, forse immeritatamente, la vettura + competitiva della prima parte di stagione che fu dominata da Schumacher.

 

Ulteriore riprova delle eccellenti capacità di Hill fu la stagione 1997, Hill fu allontanato dalla Williams dopo aver vinto il mondiale 1996 e approdò alla Arrows, la Williams che in quella stagione SI CHE ERA UN RAZZO TERRA TERRA... fu affidata a Villeneuve, uno dei piloti + sopravvalutati della storia della F1 recente, il quale, non sapendo mettere mano alla vettura e non sapendo dare ai tecnici alcuna indicazione per la messa a punto della macchina, riusci a vincere contro la assai inferiore Ferrari di Schumacher solo all'ultima gara, in quell'episodio famoso di Jerez 97 (la macchia nera della carriera di Schumacher) quando avrebbe potuto vincere molto, molto prima.

 

ah, riguardo l'episodio Senna Prost, la cosa è un po complicata, Prost nell'89 fece una scorrettezza abbastanza brutta, l'anno dopo Senna ha compiuto a parer mio la nefandezza + grossa della storia della f1.

Link to comment
Share on other sites

Quoto tutto a parte questo:

(72 a 71 mi sembrà fini il mondiale)

92 a 91

 

e questo:

fu affidata a Villeneuve, uno dei piloti + sopravvalutati della storia della F1 recente, il quale, non sapendo mettere mano alla vettura e non sapendo dare ai tecnici alcuna indicazione per la messa a punto della macchina, riusci a vincere contro la assai inferiore Ferrari di Schumacher solo all'ultima gara, in quell'episodio famoso di Jerez 97 (la macchia nera della carriera di Schumacher) quando avrebbe potuto vincere molto, molto prima.

Resta che Villeneuve diede qualcosa intorno ai 50 punti al compagno di squadra Frentzen, e alla sua stagione di esordio diede filo da torcere ad Hill fino all'ultima gara...un fenomeno no, ma sopravvalutato neppure...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...