Jump to content
DJP.IT

70 - 80 - 90 - 2000


Recommended Posts

  • Replies 31
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

grandissimo andrew...

bellissima discussione.

 

comunque a mio avviso ora come ora non riusciamo a distinguere le diverse sonorità perchè lo stiam vivendo questa decade e siamo nella fase centrale!!!!

Magari tra 4o5 anni ce ne accorgeremo delle sonorità che hanno caratterizzato i primi 10 anni del nuovo millennio

Link to comment
Share on other sites

Oltre che poco rilevanti, io aggiungerei imbarazzanti :ka:

 

non sono daccordo.........dipende da quello che ascoltate........la musica proposta in italia fa schifo.....ma in giro ci sono dei disconi.....a mio avviso non inferiori a quelli anni 90

Link to comment
Share on other sites

E' sempre la solita storia, si rimpiange SEMPRE il passato.

Non ci sono più le stagioni di una volta, non ci sono più le persone di una volta, non c'è più la musica di una volta.

Anche mio nonno dice che non c'è più la musica di una volta, non ci sono più Modugno o Battisti...

Ma non mi sembra che la musica si sia fermata allora e non sia più andata avanti, nonostante secondo molti sarebbero dovute essere chiuse case discografiche e radio.

Così si andrà avanti anche adesso, anche senza Molella o Prezioso o le sonorità anni 90, andremo avanti lo stesso.

Così come si è andato avanti negli anni 90 nonostante non ci fosse più la musica degli anni 80...

Così come si è andato avanti negli anni 80 nonostante non ci fosse più la musica degli anni 70...

E andiamo avanti così fino ad Adamo ed Eva, anche se magari pure loro avranno rimpianto chissà quale passato, visto che sembra essere la controversa natura dell'uomo quella di rimpiangere SEMPRE e COMUNQUE il passato...

Link to comment
Share on other sites

E' sempre la solita storia, si rimpiange SEMPRE il passato.

Non ci sono più le stagioni di una volta, non ci sono più le persone di una volta, non c'è più la musica di una volta.

Anche mio nonno dice che non c'è più la musica di una volta, non ci sono più Modugno o Battisti...

Ma non mi sembra che la musica si sia fermata allora e non sia più andata avanti, nonostante secondo molti sarebbero dovute essere chiuse case discografiche e radio.

Così si andrà avanti anche adesso, anche senza Molella o Prezioso, andremo avanti lo stesso.

con l'unica differenza che di successi dance con la "s" maiuscola sono sempre meno ( rispetto a 10 anni fà, ad esempio ).

e questi sono FATTI, non nostalgie da pensionato al parco

 

:quipy:

Link to comment
Share on other sites

E quindi con questo dovremmo andare al famigerato parco e trovare lo spacciatore di turno per bucarci e dimenticare questo tremendo momento in cui mancano i successi?

Cioè la musica per piacerci deve essere per forza di successo?

La canzone che c'è al numero 1 della mia classifica non se la fila nessuno; cosa dovrei fare? Buttarmi giù dal balcone? No, io me la ascolto tranquillamente, ci lego i miei ricordi, e se tra qualche anno la riascolto, me ne STRAFREGO ALTAMENTE se quella ha venduto 10 milioni di dischi o l'hanno comprata solo i parenti del/della cantante.

Link to comment
Share on other sites

E quindi con questo dovremmo andare al famigerato parco e trovare lo spacciatore di turno per bucarci e dimenticare questo tremendo momento in cui mancano i successi?

Cioè la musica per piacerci deve essere per forza di successo?

La canzone che c'è al numero 1 della mia classifica non se la fila nessuno; cosa dovrei fare? Buttarmi giù dal balcone? No, io me la ascolto tranquillamente, ci lego i miei ricordi, e se tra qualche anno la riascolto, me ne STRAFREGO ALTAMENTE se quella ha venduto 10 milioni di dischi o l'hanno comprata solo i parenti.

ci mancherebbe..ma qui mica si parlava di gusti personali..

si parlava di trend e di sonorità, e degli evergreen che le decadi lasciano..

di tutto ciò questa attuale è molto, molto magra, tanto che le produzioni italiane scarseggiano sempre più e ottengono sempre meno consensi..

se poi vuoi considerare positivi questi anni a livello musicale liberissimo di farlo, basta però anche rendersi conto di quel che accade in giro..

Link to comment
Share on other sites

Ma io, e anche voi credo, non sono/siamo produttori musicali, quindi che la musica adesso venda 10 mentre prima vendeva 100, ce ne dovrebbe importare poco.

Perchè mi sembra che la bellezza di una canzone venga giudicata prima su quante copie ha venduto, e poi sulle posizioni che ha raggiunto nelle classifiche.

Invece la bellezza è un'altra cosa.

Io, e anche voi credo, non possiamo fare nulla per cambiare questa situazione, se non andare a cercare quello che ci piace; se poi quello che ci piace non ha successo, ripeto, ma chi se ne frega... Perchè se no a sto punto non sarebbero più gusti personali, sarebbe farsi influenzare...

Link to comment
Share on other sites

Scusa, ti faccio una domanda: se a te piace una canzone, ti cambia la vita se sta canzone è arrivata al numero 1 di Top Of The Pops (o non so di Dance Directory) e quindi rimarrà nella storia o se invece non entra neanche in classifica e quindi non ne rimarrà traccia nella storia?

Link to comment
Share on other sites

Non rispondi perchè non ti conviene rispondere, se non il tuo discorso cade: cioè un disco ti piace solo se ha successo...

stai farneticando...i maggiori successi dance ( dagli eiffel 65 a modjo, da dj lhasa a corona ) NON mi piacciono e non mi sono MAI piaciuti...

mentre ci sono centinaia di canzoni dagli anni 80 ad oggi sconosciute che adoro.

ma non sono queste che fanno la storia ma le porcherie elencate appena sopra.

ora sarebbe il caso di tornare in topic, altrimenti apritene uno per discutere di gusti e successo

 

:wall:

Link to comment
Share on other sites

La canzone che c'è al numero 1 della mia classifica non se la fila nessuno; cosa dovrei fare? Buttarmi giù dal balcone?

 

:quipy:

 

stai farneticando...i maggiori successi dance ( dagli eiffel 65 a modjo, da dj lhasa a corona ) NON mi piacciono e non mi sono MAI piaciuti...

 

ma non sono queste che fanno la storia ma le porcherie elencate appena sopra.

 

porcheria modjo :???:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...