Jump to content
DJP.IT

Un Dj è Bravo Se...


Seba

Un dj è bravo se...  

78 members have voted

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Please sign in or register to vote in this poll.

Recommended Posts

  • Replies 50
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

1)se tenta di proporre musica alternativa che reputa di tendenza, anche a costo di sembrare impopolare

 

2)se riesce a mediare la qualità con i gusti del pubblico

 

3)se prova ad accontentare totalmente le aspettative del proprio pubblicom infischiandosene della qualità

 

:quipy:

Link to comment
Share on other sites

1)se tenta di proporre musica alternativa che reputa di tendenza, anche a costo di sembrare impopolare

 

2)se riesce a mediare la qualità con i gusti del pubblico

 

3)se prova ad accontentare totalmente le aspettative del proprio pubblico infischiandosene della qualità

 

Mi verrebbe da scegliere la prima,ma è praticamente "parallela" all'ultima opzione...quindi un buon dj deve saper conciliare qualità e pubblico...

Link to comment
Share on other sites

1: se mixa bene e passa i pezzi giusti tenendo alto il livello del live

 

2: se propone al pubblico musica di qualità (per il suo genere) e spinge i pezzi che meritano veramente

 

3: se sostiene sempre e comunque la sua idea di musica e non si fa trasportare dal guadagno più alto

 

4: se riskia di passare pezzi diversi anche risultando incompreso, perche un dj deve essere portato dalla passione

Link to comment
Share on other sites

deejay in che senso?

 

parli del deejay da discoteca che mixa i brani e fa ballare la gente o del deejay da studio di registrazione che compone la musica??

 

Nel primo caso, a mio avviso, la bravura del deejay dipende principalmente dalle scelte musicali e dall'abilità nel mixaggio, nel secondo caso, invece, ritengo bravo un deejay che unendo melodia ritmo (e perchè no anche cantato) risce a creare un sound innovativoe originale!

 

comunque gran bella discussione, complimenti!!!!

Link to comment
Share on other sites

Il galateo del buon Deejay

 

- una volta salito in consolle si presenta

 

- non parla nè tantomeno fa battute

 

- non batte le mani nè muove la testa

 

. mixa a tempo tutti(dico tutti) i brani

 

- non esagera con il cutoff e con i filtri

 

- suona preferibilmente su vinile

 

- presta perennemente attenzione a quello che succede in pista

 

- Deve proporre anche novità e brani inediti/non commerciali

 

- non deve mettere cose scontate tipo YMCA

 

- esegue un set in crescendo musicale.

 

Se il luogo non permette questo, può anche mettere la festivalbar e andare a provarci con la 1a che passa...

Link to comment
Share on other sites

- una volta salito in consolle si presenta

- non parla nè tantomeno fa battute

- mixa a tempo tutti(dico tutti) i brani

- suona preferibilmente su vinile

 

mi sa che non sono poi un bravo deejay, allora :lol:

 

di solito non mi presento (i CUBA LIBRE in faccia non son poi così eccitanti), non uso nemmeno iniziare con un disco fisso anche se quasi sempre l'ultimo disco che metto basso basso, quando non c'è piu nessuno nel locale, è GIGI D'AGOSTINO - FLY.

 

Di solito io non parlo quasi mai, c'è uno che parla, fa battute e dice cazzate varie come "AUGURI A TIZIO CAIO" oppure "CHE BELLA GNOCCA E' QUELLA CON IL TOP BIANCO" (e una volta ha rischiato pure di prenderle per una cosa del genere).

 

Mixare a tempo tutti tutti tutti i brani non è una mia prerogativa, faccio il possibile per riuscirci...ci sto lavorando sopra tant'è che di solito suono in disco pub abbastanza sconosciuti (tranne il Cafè Solaire che è conosciuto).

 

Per i vinili invece non ci sto lavorando per nente...

...io uso fondamentalmente i CDJ e ogni tanto mixo pure con gli MP3!

 

 

Comunque scherzi a parte per i deejay seri (e non degli spiantati come il sottoscritto) a parte la prima son tutte buone regole

Link to comment
Share on other sites

Il galateo del buon Deejay

 

- una volta salito in consolle si presenta *** OK

 

- non parla nè tantomeno fa battute *** OK

 

- non batte le mani nè muove la testa *** non sono d'accordo, se ti prende la musica che stai suonando, perchè non ballarla? Io ballo sempre quando suono :)

 

. mixa a tempo tutti(dico tutti) i brani *** OK

 

- non esagera con il cutoff e con i filtri *** Ok, anche se ralf coi cut off glie da veramente di brutto... e guarda dov'è

 

- suona preferibilmente su vinile *** d'accordissimo

 

- presta perennemente attenzione a quello che succede in pista *** OK

 

- Deve proporre anche novità e brani inediti/non commerciali *** una delle cose più importanti... a sto punto senno prenditi uno stereo e metti su hitmania...

 

- non deve mettere cose scontate tipo YMCA *** GIUSTISSIMO!!!

 

- esegue un set in crescendo musicale. *** io direi... crescendo e diminuendo... però partire sempre a spaccare..

:ciao:

Link to comment
Share on other sites

ma come?

 

bè se la metto durante la serata mi mandano via a calci...

...io la metto alla fina, quando se sta smontando tutto e in cuffia a palla è UNO SPETTACOLO specie se la serata è stata alticcia

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...