Jump to content
DJP.IT

Germania 2006


s.guerro

Recommended Posts

inizio puntualizzando che NON SO QUANTO POSSA ESSERE VERO e quindi non mi assumo nessuna responsabilità per quello che scrivo.

 

Ascoltando una trasmissione in radio stasera ho sentito che la frase incriminata detta da Materazzi, in risposta al "Se vuoi a fine gara di lascio la maglietta" di Zidane, sarebbe stata "Non voglio la tua maglietta, ma la camicia di tua sorella!".

A me personalmente non sembra questo insulto esistenziale, comunque il bello viene adesso:

Sempre in tale trasmissione hanno detto che le televisioni di sky avrebbero ripreso zinedine zidane dare ad un giocatore spagnolo dell' "ico de puta" che tutti noi sappiamo benissimo cosa voglia dire senza che esso abbia minimamente reagito ne verbalmente ne tantomeno con le mani.

 

Ripeto, NON SO QUANTO QUESTA NOTIZIA POSSA ESSERE VERA, mi informerò, fatto sta che questa storia della provocazione non sta ne in cielo ne in terra...

...rispondere alle provocazioni con la violenza non solo è sintomo di scarsa intelligenza ma tra l'altro è anche REATO!!!

 

Giovanni, amico mio, a tutti è capitato nella vita di insultare (anche pesantemente) una persona, ma la reazione violenta non è ammissibile in nessuna circostanza...

...piuttosto avrebbe potuto rispondergli a tono.

George Weah svariati anni fa è stato condannato ad una salata multa per aver picchiato un giocatore (Jorge Costa) del Porto nel tunnel degli spogliatoi nonostante avesse ricevuto in partita diversi insulti anche razziali.

Giustificarsi con un "eh ma lui mi ha detto questo" oppure "eh ma ui mi ha fatto quello" oltre che essere un comportamento infantile non è assolutamente un attenuante per il gesto fatto ne in ambito legale, ne in ambito morale e tantomeno può essere una giustificazione.

REAGIRE CON LA VIOLENZA E' VIETATO DALLA LEGGE NON SOLO IN CASO DI INSULTI, MA ANCHE IN CASO DI VIOLENZA SUBITA PRECEDENTEMENTE ... istigati fino all'impossibile o stuzzicati fino allo sifinimento DARE UNA TESTATA ALL'ISTIGATORE E' VIETATO SIA IN UN CAMPO DI CALCIO CHE PER STRADA e le pene previste per l'aggressore son assai più pesanti che quelle previste per l'istigatore (sempre che venga dimostrata l'istigazione)...

...questa è la Legge, che ci si può fare?

 

----------------------

 

Comunque, già che ci sono, i nostri cuginetti francesi, come pena per il comportamento di Materazzi, possono anche chiedere la revoca della Coppa e l'annientamento della Repubblica Italiana i quali territori verranno spartiti omegeamente tra loro e i tedeschi paese ospitante...

...ma per favore dai, materazzi sarà anche stato scorretto nell'istigare il già tesissimo capitano francese, ma anche voi cari miei galletti d'oltralpe mettetevi il cuore in pace e imparate ad affrontare la vita semplicemente accettando le sconfitte e non aggrappandovi ad ogni minima vaccata!!!

Si è vero è vero, se zidane non fosse stato espulso...

se buffon non avesse parato il colpo di testa...

se trezeguet avesse tirato un pelo piu in basso...

se in questo mondo ci fosse giustizia...

se ci fossero ancora le mezze stagione...

se quando la gatta va al lardo non ci lasciasse lo zampino...

...bah a me han sempre insegnato che coi se e coi ma la storia non si fa... :ka:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 1.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

REAGIRE CON LA VIOLENZA E' VIETATO DALLA LEGGE NON SOLO IN CASO DI INSULTI, MA ANCHE IN CASO DI VIOLENZA SUBITA PRECEDENTEMENTE ...

 

 

Un mio amico in un campo da basket per aver reagito ad un albanese con un pugno a dei continui insulti a pagato dopo il processo 17 milioni di vecchie lire !

 

 

Zidane quando pisellino doveva pagare per il gesto visto da tutto il mondo se Materazzi faceva denuncia?

I soldi certo non gli mancano a lui però...

Link to comment
Share on other sites

Finalmente uno che la pensa come me. e anche se fosse stata una torta, l'avrebbe fatto chiunque, non venite a dirmi il contrario (la partita Svezia Danimarca 2-2)

 

Han fatto bene!

:ok:

 

ma io dico un altra cosa.....nandop secondo te il calcio pulito pulito pensi che interessi alla televisioni???loro hanno bisogno di scandali è per questo che non si fa nulla......se non si è costretti come di questi tempi......

Esatto...programmi come controcampo si basano esclusivamente sulle polemiche arbitrali, sui presunti screzi negli spogliatoi, sui problemi societari...

 

 

 

 

Comunque a me la cosa che manda in bestia è tutta questa gente che festeggia ancora adesso manco avesse vinto al superenalotto...questo è ridicolo...e le televisioni non fanno altro che parlare di questo, sì, ma tanto del resto chissenefrega, tanto alla gente cosa interessa che stamattina l'Israele attaccando l'aeroporto di Beirut ha praticamente dichiarato guerra al Libano?...

 

...critichiamo spesso i brasiliani perchè fanno festa per una settimana quando vincono qualcosa...ecco, noi siamo uguali, il resto del mondo non conta più nulla "tanto siamo campioni del mondo"

 

Ripeto: SONO campioni del mondo. I 23 e Lippi. Le nostre vite vanno avanti pari pari...

 

E poi la favola del nazionalismo italiano andate a raccontarla a un bambino, magari lui vi crede...se non altro gli americani (per fare un esempio) sono nazionalisti esasperati ma perlomeno sono coerenti, hanno la bandiera sempre appesa e cantano l'inno anche quando vanno al cesso...noi invece l'inno lo cantiamo solo quando ci sono i mondiali, altrimenti non lo conosceremmo neppure...NAZIONALISTI PER CONVENIENZA...

Link to comment
Share on other sites

no, i brasiliani si suicidano e si disperano se non vincono

 

noi non vinciamo qualcosa da 24 anni, non è una gioia che si può esaurire in un paio di giorni, gli Italiani asepttavano sto momento da così tanto tempo ... cioè ma vi da così tanto fastidio non ho capito :confuse:

Link to comment
Share on other sites

vorrei solo dire una cosa a andy si arrabbia perchè io scrivo certe cose(e mi tartassa di post)poi quando le stupidate le dicono gli altri non dite nulla........

Io cerco di ragionare; con gli insulti non si ragiona, quindi è inutile rispondere... ;)

 

le televisioni di sky avrebbero ripreso zinedine zidane dare ad un giocatore spagnolo dell' "ico de puta"

Questo me lo ricordo anche io; mi ricordo che mi misi a ridere perchè di ste cose ne ho viste a centinaia guardando le partite e non mi scandalizzai...

 

Ripeto: SONO campioni del mondo. I 23 e Lippi. Le nostre vite vanno avanti pari pari...

Eddie, porca miseria, se la Samp vince lo scudetto te cosa fai? Te ne stai chiuso in casa? Te ne freghi?

Dai, saresti contento essendo tifoso, canteresti anche tu "Siamo noi, siamo noi, i campioni dell'Italia siamo noi". Non dire di no che non ci credo...

Che poi le vite continuano sono d'accordo, ma il fatto che si festeggi mi sembra che sia accettabile... I tifosi quello possono fare...

Link to comment
Share on other sites

no, i brasiliani si suicidano e si disperano se non vincono

 

noi non vinciamo qualcosa da 24 anni, non è una gioia che si può esaurire in un paio di giorni, gli Italiani asepttavano sto momento da così tanto tempo ... cioè ma vi da così tanto fastidio non ho capito :confuse:

è da un pò di giorni ormai che riempiamo questo tpic e questo sospetto è venuto anche a me:

 

mica la gente festeggia sotto le finestre di casa sten e casa 123,cosi da rompervi le balls!! sembra che vi dispiaccia(mi riferisco a 123 e eddie) di aver vinto un mondiale che era da 24 anni che non vincevamo...pare siate indifferenti dopo quello che è successo...

siete o no italiani?o siete naturalizzati? mica è un reato esserlo...ditelo liberamente se siete spagnoli o francesi...

Link to comment
Share on other sites

inizio puntualizzando che NON SO QUANTO POSSA ESSERE VERO e quindi non mi assumo nessuna responsabilità per quello che scrivo.

 

Ascoltando una trasmissione in radio stasera ho sentito che la frase incriminata detta da Materazzi, in risposta al "Se vuoi a fine gara di lascio la maglietta" di Zidane, sarebbe stata "Non voglio la tua maglietta, ma la camicia di tua sorella!".

A me personalmente non sembra questo insulto esistenziale, comunque il bello viene adesso:

Sempre in tale trasmissione hanno detto che le televisioni di sky avrebbero ripreso zinedine zidane dare ad un giocatore spagnolo dell' "ico de puta" che tutti noi sappiamo benissimo cosa voglia dire senza che esso abbia minimamente reagito ne verbalmente ne tantomeno con le mani.

 

Ripeto, NON SO QUANTO QUESTA NOTIZIA POSSA ESSERE VERA, mi informerò, fatto sta che questa storia della provocazione non sta ne in cielo ne in terra...

...rispondere alle provocazioni con la violenza non solo è sintomo di scarsa intelligenza ma tra l'altro è anche REATO!!!

 

Giovanni, amico mio, a tutti è capitato nella vita di insultare (anche pesantemente) una persona, ma la reazione violenta non è ammissibile in nessuna circostanza...

...piuttosto avrebbe potuto rispondergli a tono.

George Weah svariati anni fa è stato condannato ad una salata multa per aver picchiato un giocatore (Jorge Costa) del Porto nel tunnel degli spogliatoi nonostante avesse ricevuto in partita diversi insulti anche razziali.

Giustificarsi con un "eh ma lui mi ha detto questo" oppure "eh ma ui mi ha fatto quello" oltre che essere un comportamento infantile non è assolutamente un attenuante per il gesto fatto ne in ambito legale, ne in ambito morale e tantomeno può essere una giustificazione.

REAGIRE CON LA VIOLENZA E' VIETATO DALLA LEGGE NON SOLO IN CASO DI INSULTI, MA ANCHE IN CASO DI VIOLENZA SUBITA PRECEDENTEMENTE ... istigati fino all'impossibile o stuzzicati fino allo sifinimento DARE UNA TESTATA ALL'ISTIGATORE E' VIETATO SIA IN UN CAMPO DI CALCIO CHE PER STRADA e le pene previste per l'aggressore son assai più pesanti che quelle previste per l'istigatore (sempre che venga dimostrata l'istigazione)...

...questa è la Legge, che ci si può fare?

 

----------------------

 

Comunque, già che ci sono, i nostri cuginetti francesi, come pena per il comportamento di Materazzi, possono anche chiedere la revoca della Coppa e l'annientamento della Repubblica Italiana i quali territori verranno spartiti omegeamente tra loro e i tedeschi paese ospitante...

...ma per favore dai, materazzi sarà anche stato scorretto nell'istigare il già tesissimo capitano francese, ma anche voi cari miei galletti d'oltralpe mettetevi il cuore in pace e imparate ad affrontare la vita semplicemente accettando le sconfitte e non aggrappandovi ad ogni minima vaccata!!!

Si è vero è vero, se zidane non fosse stato espulso...

se buffon non avesse parato il colpo di testa...

se trezeguet avesse tirato un pelo piu in basso...

se in questo mondo ci fosse giustizia...

se ci fossero ancora le mezze stagione...

se quando la gatta va al lardo non ci lasciasse lo zampino...

...bah a me han sempre insegnato che coi se e coi ma la storia non si fa...

 

Non posso far altro che dirti :bravo:

 

Link to comment
Share on other sites

NAZIONALISTI PER CONVENIENZA...

Io non penso che cantare l'inno sia simbolo di nazionalismo: è un qualcosa che accumuna tutta la gente; nel caso della nazionale è l'inno, nel caso dei club sono gli inni dei club o i cori per la squadra o per i giocatori.

Non è che se uno dice "siam pronti alla morte" vuole dire per forza che è pronto alla morte per la nazione: fa parte di un testo di una "canzone" che accumuna tutti, senza il bisogno che sia seguito alla lettera...

Non è che agli inglesi quando cantano "God save the Queen" gliene freghi chissà cosa della regina, lo cantano perchè è un segno d'appartenenza ad un tifo.

Anzi, loro non perdono occasione di prenderla in giro la regina, criticando i suoi cappelli, il suo modo di vestire, i suoi figli, i suoi nipoti... :-)

Link to comment
Share on other sites

Ripeto: SONO campioni del mondo. I 23 e Lippi.

 

quoto tutto come sempre :abbracc:

 

anche se gia dire che sono 23 mi fa ridere........

 

 

 

noi non vinciamo qualcosa da 24 anni, non è una gioia che si può esaurire in un paio di giorni, gli Italiani asepttavano sto momento da così tanto tempo ...

 

in 24 anni quante champions l ITALIA ha vinto.il MILAN ne ha vinte 5 o 6.......cos è non è italia perchè prima del match non si canta l inno nazionale.......giuff continui a peggiorare la tua situazione secondo me......... ;)

Link to comment
Share on other sites

ha sapete che sulla Bild e altri quotidiani tedeschi e francesi parlano di toglierci il titolo per razzismo? che poi vorrei sapere che razzismo :lol: se anche alla fine Materazzi ha dato della prostituta alla mamma di Zidane è razzismo?

 

RIDICOLI, SIETE I PEGGIORI, SEMPLICEMENTE I PEGGIORI

 

ORGOGLIOSO DI ESSERE ITALIANO E DI AVER VINTO IL MONDIALE CONTRO TUTTO E TUTTI.

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.

×
×
  • Create New...