Jump to content
DJP.IT

Germania 2006


s.guerro

Recommended Posts

s.guerro,per persuaderti dell'esistenza ti dò la definizione etimologica della parola "MORALISMO":

1)eccessivo o arbitrario rigore nel giudicare i comportamenti o le azioni altrui;

comportamento che si ammanta ipocritamente di morale ma che morale non è;

 

2)tendenza a considerare i valori morali come preminenti rispetto a tutti gli altri;

 

3)dottrina filosofica che considera la legge morale come il principio esplicativo di tutta la realtà.

 

secondo il mio modestissimo parere certa gente nel forum eccede con la prima e la seconda definizione...poi fate come vi pare... :ka:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 1.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

SECONDO: puoi tifare Italia quanto vuoi, ma questo tifo non ti fa vedere cose evidenti (vedi Materazzi)

 

prego? Ancora ve la state menando con sta storia del tifo e comunque non mi pare che mi sia espresso abbastanza su sta storia:

 

- a me Materazzi sta sulle @@ ed è un provocatore e allo stesso tempo però Zidane non doveva reagire così, meno di parte di così si muore

 

QUARTO: del Napoli me ne frega meno di zero, nè felice nè triste che sia in C o in B o dove si trova ora.

 

NON MI STAVO RIFERENDO A TE.

 

Link to comment
Share on other sites

Personalmente sono infastidito da quelli che danno tutto contro Zidane senza pensare che i precedenti dell'assassino Materazzi sono gravissimi e non c'è mai reazione senza provocazione.

Guerro qualche post fa ha detto che ci sono filmati in cui Zidane insulta la madre di un giocatore spagnolo: il giocatore spagnolo era autorizzato per questo a tirare testate?

Non è che siccome Zidane ha fatto meraviglie in passato, allora adesso può permettersi di fare quello che vuole che tanto gliele perdoniamo perchè è stato un campione. Chi sbaglia deve pagare.

Così come non è che Materazzi, siccome in passato ha fatto brutti interventi, falli e cavolate varie, allora adesso possono impiccarlo nella pubblica piazza qualsiasi cosa faccia. Ha pagato per quello che ha fatto.

 

Non si può giudicare l'episodio singolo senza guardare il passato?

Anche perchè volendo, il primo ad iniziare è stato Zidane a dirgli ironicamente "se vuoi la maglia te la do dopo".

Ma comunque, un campione del suo calibro, certe cose non se le deve permettere: non è un Malouda qualsiasi, è Zidane caspita, capitano della nazionale...

 

Io voglio vedere cosa avreste detto se invece la testata l'avesse data Materazzi a Zidane: ci scommetto quello che volete che sareste stati qua a chiedere la fucilazione di Materazzi.

 

Peccato che voi che odiate tanto l'Italia, non vi ricordiate che quando Totti sputò su Poulsen, nessuno (se non a Roma, ma lasciamo stare) si PERMISE di tentare di giustificare Totti, per la schifezza che aveva commesso.

Di certo Poulsen non gli ha detto "come sei bello, ti ammiro, sei il mio giocatore preferito, dopo la partita fammi un autografo"...

 

Se questa è obiettività, io sono Babbo Natale.

 

PS: io mi ricordo dei "vaffanc*lo" dell'arbitro Farina dopo aver fischiato la fine di Torino - Mantova. I destinatari dei "vaffanc*lo" in serie, l'hanno preso a testate?

 

Comunque, sinceramente, non capisco perchè si dovrebbe chiudere il topic.

Nessuno sta insultando nessuno, si stanno esponendo le proprie idee, com'è giusto che sia...

Link to comment
Share on other sites

@CASANOVA:

Su questo sono perfettamente d'accordo.

Il modo di giudicare Zidane mi è parso eccessivamente cattivo. In fondo perchè giudicare uno che neanche si conosce? Non mi schiero dalla sua parte, ben inteso, semplicemente ci sono state reazioni esagerate per un gesto di reazione come ce ne sono decine ogni domenica di campionato. Dico che Materazzi ha le sue colpe in quanto ha provocato.

Link to comment
Share on other sites

io non sono moralista, dico semplicemente le cose come stanno. ribadisco: lippi non doveva esser li ne cannavaro ne buffon.

 

Se verran giudicati colpevoli (lippi in particolare) sai che bello: avremo vinto i mondiali con un "ladro" alla conduzione ("ladro", per ora tra virgolette, dipende se sarà giudicato colpevole...tra parentesi ha capito subito dove mandare a lavorare suo figlio, che gli girava i giocatori dalla gea)

 

Questo non vuol dire esser moralista, voul dire esser coerenti: io che giudicavo inadatte certe persone prima dell'inizio dei mondiali non gioisco per la loro vittoria perchè non mi ci ritrovo dentro nei loro presunti "valori", non mi vanno come persone. e ritengo che certi comportamenti contino molto più di una bandiera, di chiunque essa sia, propria o di altri.

Link to comment
Share on other sites

io non sono moralista, dico semplicemente le cose come stanno. ribadisco: lippi non doveva esser li ne cannavaro ne buffon.

 

Se verran giudicati colpevoli (lippi in particolare) sai che bello: avremo vinto i mondiali con un "ladro" alla conduzione ("ladro", per ora tra virgolette, dipende se sarà giudicato colpevole...tra parentesi ha capito subito dove mandare a lavorare suo figlio, che gli girava i giocatori dalla gea)

 

Questo non vuol dire esser moralista, voul dire esser coerenti: io che giudicavo inadatte certe persone prima dell'inizio dei mondiali non gioisco per la loro vittoria perchè non mi ci ritrovo dentro nei loro presunti "valori", non mi vanno come persone. e ritengo che certi comportamenti contino molto più di una bandiera, di chiunque essa sia, propria o di altri.

ma cosa c'entrano i giocatori????????????????????????????????

Link to comment
Share on other sites

io non sono moralista, dico semplicemente le cose come stanno. ribadisco: lippi non doveva esser li ne cannavaro ne buffon.

Aggiungici anche che siccome sono bianconeri e Lippi ha fallito all'Inter, allora ti stanno doppiamente sugli zebedei...

Oppure aggiungici il futuro nerazzurro Toni che sta facendo dit tutto per farsi cedere dalla Fiorentina, con ogni mezzo...:quipy:

Link to comment
Share on other sites

Aggiungici anche che siccome sono bianconeri e Lippi ha fallito all'Inter, allora ti stanno doppiamente sugli zebedei...

 

Lo aggiungo. anzi ti dico di più: sai perchè moggi ha continuato a fare le sue losche trame? perchè ha visto che lippi non ha vinto all'inter e s'è reso conto una volta di più che doveva pensarci lui alla juve (visto che lippi dopo ci tornò e che dove non ci sono trame dietro (cioè all'inter) aveva fallito.

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.

×
×
  • Create New...