Jump to content
DJP.IT

Germania 2006


s.guerro

Recommended Posts

  • Replies 1.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

io vista la stagione calcistica (se la si può chiamar cosi) appena conclusasi farei giocare titolare GATTUSO e DEROSSI visto che quest'anno PIRLO mi ha 1 po deluso.

DEROSSI è intoccabile, dalle ultime partite è il miglior centrale del mondo...

...nemmeno emerson e viera son meglio!

Link to comment
Share on other sites

Concordo con Mau (da altro milanista :D); secondo me però ha giocato molto peggio l'anno scorso...

Lui ha bisogno che la squadra giri, se no da solo non fa un tubo...

 

Comunque Guerro, dove li metti Lampard e Gerrard?

Link to comment
Share on other sites

Secondo me Pirlo non dovrebbe sentirsi cosi intoccabile(e lo dico da milanista..)stagione disastrosa la sua

 

 

secondo me però ha giocato molto peggio l'anno scorso...

 

A questo punto avrei convocato Cristiano Zanetti... :lol:

Link to comment
Share on other sites

 

BRASILE

Portieri: Dida (Milan, ITA), Rogerio Ceni (San Paolo), Julio Cesar (Inter, ITA)

Difensori: Cafu (Milan, ITA), Lucio (Bayern Monaco, GER), Cicinho (Real Madrid, ESP), Roberto Carlos (Real Madrid, ESP), Gilberto (Hertha Berlino, GER), Juan (Bayer Leverkusen, GER), Luisao (Benfica, POR), Cris (Lione, FRA)

Centrocampisti: Kakà (Milan, ITA), Gilberto Silva (Arsenal, ENG), Emerson (Juventus, ITA), Edmilson (Barcellona, ESP), Juninho Pernambucano (Lione, FRA), Zè Roberto (Bayern Monaco, GER)

Attaccanti: Ronaldo (Real Madrid, ESP), Adriano (Inter, ITA), Ronaldinho (Barcellona, ESP), Ricardinho (Corinthians), Robinho (Real Madrid, ESP), Fred (Lione, FRA).

 

direi che neppure ci sarebbe da giocarlo sto mondiale :lol:

Link to comment
Share on other sites

Bravo Trail....

 

Non capisce molto di calcio...perlomeno c'è il "Giardiniere"...vaiii mittticoooo!!

E anche Cambiasso...comunque per me l'Argentina difficilmente potrà concorrere per la vittoria finale, per 2 motivi:

 

1) Ha una difesa di fagiolari

2) Tanto vince il Brasile

 

 

...........

Link to comment
Share on other sites

si anche quello è vero.

tu la hai vista a finale di andata di C.Italia?

e MILAN-ROMA?

Non ho visto nessuna delle 2; sono d'accordo con te che è un ottimo centrocampista, tenendo anche conto dell'età che ha ed è già un punto fermo della nazionale...

Però si deve ancora misurare a grandi livelli, tipo la Champions e adesso ai Mondiali con la nazionale...

Poi si potrà vedere se è davvero un giocatore di livello mondiale come gli altri (sempre secondo me) :ka:

 

Comunque anche io lo farei giocare titolare, o al posto di Pirlo o al posto di Camoranesi.

Gattuso mi sembra l'unico che non abbia un sostituto.

Link to comment
Share on other sites

Gattuso mi sembra l'unico che non abbia un sostituto.

E invece ti sbagli...quel sostituto è proprio De Rossi, che picchia, ma che a differenza di Ringhio sa anche impostare il gioco...e sui calci piazzati è pure utile (ma quello è in "secondo" piano)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Coverciano,10-0 nella prima di due partitelle con dilettanti

FIRENZE, 28 mag - Cinque gol di Gilardino e un cucchiaio di Totti per il 10-0 alla Sestese, prima delle due partitelle degli azzurri contro i dilettanti. Il centravanti del Milan si e' messo in evidenza con una serie di realizzazioni personali e una prestazione di spicco. Doppietta anche per Iaquinta, il secondo attaccante del tridente. Occhi puntati, pero', soprattutto su Totti che per 70' ha giocato a ritmo assai blando, mettendo pero' a segno un gol con un classico del suo repertorio, il colpo da sotto. p.s:la Sestese è la squadra del mio paese in provincia di Firenze,milita nel campionato di serie D.. :ciao:

Link to comment
Share on other sites

Cominciamo a entrare in clima mondiale analizzando i gironi:

 

GIRONE A

Costa Rica, Ecuador, Germania, Polonia

 

Un girone "su misura" per i padroni di casa, più debole forse non si poteva. Sulla carta favorite Germania e Polonia, anche se quest'ultima potrebbe essere insidiata dall'Ecuador. Non vedo invece possibilità per la Costa Rica di ripetere l'exploit di Italia 90 quand'era allenata dal "mitico" Milutinovic. Percentuali passaggio del turno:

Germania 100%, Polonia 60%, Ecuador 38%, Costa Rica 2% (ovviamente essendo 2 i posti il totale è 200% e non 100%)

 

GIRONE B

Inghilterra, Paraguay, Svezia, Trinidad & Tobago

 

La nazionale di Eriksson pare ultrafavorita e in questo mondiale potrebbe fare bene, anche se in attacco ha grossi problemi visti gli infortuni. La Svezia è una nazionale sempre solida e non mi stupirei se fossero gli scandinavi a vincere il girone. Il Paraguay è un'incognita e come tutte le sudamericane va comunque affrontata con le pinze. Per Trinidad penso sia già un successo essere in Germania.

Percentuali: Inghilterra 85%, Svezia 84%, Paraguay 30%, Trinidad 1%

 

GIRONE C

Argentina, Costa d'Avorio, Olanda, Serbia-Montenegro

 

Girone tosto, forse il più equilibrato. Gli Ivoriani sono ormai una realtà del calcio non solo africano e possono contare anche su giocatori di talento e già affermati in Europa (Drogba su tutti); potrebbe essere la vera sorpresa del mondiale. La Serbia è una squadra "pazza" che già in passato da ex Yugoslavia ha dato prova di poter regalare delle sorprese, anche se io la vedo come la più debole del girone. Argentina e Olanda sono ovviamente le favorite, nonostante alcune discutibile (e in effetti molto discusse) convocazioni.

Percentuali: Argentina 70%, Olanda 60%, Costa d'Avorio 45%, Serbia 25%

 

GIRONE D

Angola, Iran, Messico, Portogallo

 

Questo girone è ancora più debole di quello della Germania. Ridicolo mettere il Messico in prima fascia. Qui vedo l'esito assolutamente scontato. Gli Iraniani almeno qualche elemento discreto ce l'hanno, mentre l'Angola è una squadra quasi sconosciuta anche se molti giocatori militano nel campionato portoghese per cui la partita con la nazionale di Figo e soci sarà quasi un derby.

Percentuali: Portogallo 100%, Messico 89%, Iran 10%, Angola 1%

 

GIRONE E

Ghana, Italia, USA, Repubblica Ceca

 

Il nostro girone è uno dei più difficili ed equilibrati. I cechi sono una squadra solida, esperta e che si conosce bene (oltre a essere probabilmente la squadra che avrebbe meritato di vincere gli ultimi Europei in Portogallo, almeno per il gioco espresso). Gli Stati Uniti sono una nazionale in crescita (agli ultimi Mondiali hanno ben figurato), anche se hanno avuto degli infortuni proprio negli ultimi giorni che hanno costretto il C.T. Arena a rinunciare ad alcuni validi elementi. Infine il Ghana è una squadra giovane e con alcuni giocatori interessanti che si può far valere molto sul piano fisico. Sui nostri invece pesa come una spada di Damocle lo scandalo "Calciopoli". Grande incertezza dunque, in questo caso mi adeguo ai pronostici sulla "carta".

Percentuali: Italia 65%, Repubblica Ceca 65%, USA 40%, Ghana 30%

 

GIRONE F

Brasile, Croazia, Giappone, Australia

 

Come se il Brasile non fosse già abbastanza forte gli capita pure un girone facilissimo. Se dovessimo passare il turno per secondi ci troveremmo davanti Ronaldinho & co. già agli ottavi (e a me non dispiacerebbe). Le altre 3 squadre si possono giocare il secondo posto quasi su un piano di parità, anche se i croati potrebbero avere qualche chance in più. Nonostante questo per il 2° posto punto sull'Australia che potrebbe essere una delle sorprese della manifestazione.

Percentuali: Brasile 100%, Australia 40%, Croazia, 35%, Giappone 25%

 

GIRONE G

Francia, SudCorea, Svizzera, Togo

 

Anche qui il primo posto sembra scontato con i transalpini ultrafavoriti. La Svizzera si è ben comportata nelle eliminatorie facendo sudare la qualificazione proprio ai francesi e sembra una nazionale in crescita e in buona salute. Il Togo è l'ennesima incognita del torneo e l'ho già eletta da tempo a mia squadra "simpatia" (forse perché mi ricorda gli ottimi biscottini al cacao). I coreani spero escano con le ossa rotte, ma qualche buon elemento ce l'hanno e vista la poca concorrenza possono pure legittimamente sperare nel 2° posto.

Percentuali: Francia 100%, Svizzera 45%, SudCorea 45%, Togo 10%

 

GIRONE H

Arabia Saudita, Spagna, Tunisia, Ucraina

 

La Spagna si presenta ai nastri di partenza non tra le favorite di questo mondiale, ma con ottime possibilità di passare il turno. Per essere competitiva con le altre grandi deve forse sperare nella definitiva esplosione di Fernando Torres. L' Ucraina è alla sua prima partecipazione al torneo ma è una squadra di ottimo livello con possibilità di andare anche piuttosto avanti; per me la vera favorita del girone. Arabia e Tunisia a mio avviso non hanno speranze, fortunati comunque quei giocatori arabi che potrebbero segnare un gol (soldi e appellativo di eroi assicurati).

Percentuali: Ucraina 95%, Spagna 90%, Tunisia 3%, Arabia 2%

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.

×
×
  • Create New...