Jump to content
DJP.IT

Germania 2006


s.guerro

Recommended Posts

prima dell'evento shakira canterà hips don't lie... ci porterà fortuna??

Sicuramente mi farà piacere :D

 

Comunque, non hanno stradominato ieri, ma sicuramente la vittoria era meritata...

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 1.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Il giorno dopo Dortmund la stampa tedesca cambia tono, non usa più "sfottò" più o meno pesanti rivolti alla nazionale italiana, ma rivolge il pensiero esclusivamente al patriottismo e all'orgoglio di poter comunque ancora salire sul podio. La "Bild" titola "Noi piangiamo insieme a voi", ma poi viene sottolineato "Che battaglia, che dramma e che tragedia per la nostra nazionale", ammettendo tuttavia che: "Gli italiani sono stati migliori". Si punta dunque alla finale per il terzo posto: "Peccato, ragazzi. Avete lottato come campioni del mondo. Su la testa, l'Italia era troppo forte per noi. Ma sabato vogliamo essere terzi, e non vogliamo lamentarci. Noi diciamo a Klinsi e a tutti i suoi ragazzi: Grazie per questo meraviglioso mondiale". Insomma delusione, ed altri toni rispetto a quelli della "Pizza Arrivederci" della vigilia.

 

:diav:

Link to comment
Share on other sites

SON 12 ANNICHE ASPETTO QUESTO MOMENTO...

...che aspetto di vedere l'Italia in una finale Mondiale.

 

Ora comunque andrà siamo sul tetto del Mondo ed è una grandissima soddisfazione per un calcio, a detta degli altri, antico, sgangherato e difensivistico come il nostro.

Ringrazio tutti i 23 giocatori della nazionale e lo staff, proprio tutti, da Amelia a Zambrotta, compreso i tanti criticati Buffon, Cannavaro, Iaquinta, Materazzi e lo stesso Lippi che tra scandali juve, intercettazioni, calcioscommesse e G.E.A. sono risultati tra i migliori in campo.

Link to comment
Share on other sites

Ammazza che brutta partita !!! Mi pare di stare alle qualificazioni mondiali ... altro che semifinale !

 

Francia in vantaggio grazie ad un rigore che firma Zidane, per il resto partita soporifera, passaggi orrendi di entrambe le squadre, gioco lento, parecchie palle gol ma distanti e imprecise

 

se fra queste 2 deve uscire la finalista contro l'Italia già mi preparo per festeggiare domenica notte

 

:diav:

Link to comment
Share on other sites

zidane è la francia, la francia è zidane, ma non c'è molto altro in questa squadra....

 

se loro domenica giocheranno come oggi, e noi come ieri, non dovrebbero esserci particolari problemi..

 

ma i francesi non vanno mai sottovalutati..

 

:quipy:

Link to comment
Share on other sites

ITALIA - FRANCIA 9 LUGLIO 2006

 

ad esser sincero la Francia era l'ultima squadra che mi aspettavo in finale, dopo i Mondiali 2002 in Korea e l'inizio di quest'anno INESISTENTE ...

 

La partita di stasera sembrava una partita di qualificazione mondiale, altro che semifinale, Francia in finale grazie ad un rigore firmato da Zidane, entrambe le squadre permettevano troppi buchi in difesa ma nonostante ciò nessun gol a segno, se non il rigore, passaggi veramente brutti, Portogallo davvero inguardabile, la Francia un pò meglio ma certamente non da finale mondiale

 

sul campo abbiamo già la vittoria in tasca, è davvero indubbio: tutta la stampa estera mondiale già ci definisce Campioni del mondo, ci ama e meritiamo di vincere questo mondiale, anzi la Francia proprio stamattina sui quotidiani ci riempiva di complimenti "squadra straordinaria"; se la Francia gioca come stasera e L'Italia come ieri la partita potrebbe risultare addirittura troppo facile per noi ... !!!

 

Speriamo solo che la statistica non ci faccia il pensiero, con la beffa degli Europei 2000 e i rigori di Francia 1998 ho il terrore di questa squadra un pò, inevitabile ...

 

-4 al SOGNO AZZURRO

Link to comment
Share on other sites

Che partita noiosa...

Non è che Germania - Italia fosse stata meglio.. :D

E' che probabilmente, giocando l'Italia, si è particolarmente presi dal tifo per la propria squadra e non si fa caso al gioco se è bello o brutto...

Anche io non mi sono annoiato nella finale di Champions Juve - Milan; invece, ad ascoltare coloro che l'hanno vista da neutrali, è stata di una noia e di una bruttezza incredibile... Immagine IPB

 

Comunque a me il rigore dato alla Francia è sembrato una furbata clamorosa di Henry; Carvalho l'ha preso, ma lui non è caduto subito, ma dopo, quando l'aveva già superato, lasciandosi andare...

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.

×
×
  • Create New...