Jump to content
DJP.IT

Germania 2006


s.guerro

Recommended Posts

Stavo pensando ad una cosa...

 

... che la Juventus Immagine IPB darà alla finale mondiale ben 8 calciatori + un ex allenatore + 2 ex (...e che ex!!)

 

 

Caspiterina, non male per una squadra che vince soltanto con gli arbitri, eh ? :D

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 1.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ti rispondo subito. Nessuno mette in dubbio che la Juventus sia (e sia stata) una grande squadra: lo dimostrano (così come per il Milan) i risultati internazionali il vero valore delle squadre e quì, le due che dominavano in Italia, erano nettamente le migliori tra le italiane in Europa...

Poi negli ultimi anni la Juve si è un pò persa, ma le 4 finali consecutive (1 di Uefa e 3 di Champions) le ha fatte...

 

Il fatto è che quegli aiutini, davano una mano alla squadra nei momenti di difficoltà, quando magari la squadra era in un momento di scadimento di forma; se una sconfitta si trasforma in un pareggio o addirittura un pareggio in vittoria, è una bella differenza...

 

Nessuno poi ha detto che la Juve ha vinto SOLO grazie a quello... Immagine IPB

 

PS: però qua dentro fate calà l'entusiasmo per Domenica eddai :°D

Ma nessuno ha detto nulla; la partita contro la Germania è stata molto più emozionante di una partita con colpi di tacco e sombreri...

L'importante è arrivare in finale, come ci si arriva non è tanto rilevante (a meno che non si rubi, ma non è il caso di Italia o Francia) perchè bravura, fortuna, demeriti dell'avversario fanno parte del gioco; anche il fatto di aver trovato avversari più abbordabili da parte dell'Italia è un merito perchè ha vinto il girone...

 

Detto questo, io ti ho risposto quando hai detto che l'Italia meritava più della Francia di vincere e che la Francia neanche meritava la finale...

Su questo non ero d'accordo, il perchè te l'ho già spiegato prima... :ok:

 

Quoto tutti gli interventi di Andy

:ok:

Link to comment
Share on other sites

Sarà l'argentino Horacio Elizondo l'arbitro di Italia-Francia, finale dei mondiali di calcio, in programma domenica sera all'Olympiastadion di Berlino. Il fischietto sudamericano non ha mai diretto gli azzurri, mentre ha un precedente olimpico con la nostra Under 21, nel 2-2 con il Ghana di Atene 2004. In questi Mondiali ha già diretto quattro gare, tra cui la partita d'inaugurazione tra Germania e Costa Rica.

 

E' stato l'arbitro che ha aperto Germania 2006 e a lui è toccato il compito anche di chiudere la rassegna iridata, chiamato a dirigere la finalissima tra Italia e Francia, in programma domenica alle ore 20. Elizondo, 42enne insegnante di educazione fisica, fischierà a Berlino, così come lo scorso 9 giugno, quando scese in campo per Germania-Costa Rica, quando la gara terminò 4-2 a favore dei padroni di casa.

Sono altre tre le gare arbitrate nel corso di questo Mondiale: Repubblica Ceca-Ghana 0-2 con l'espulsione del difensore ceco Ujfalusi, Svizzera-Corea del Sud 2-0 e il quarto di finale tra Inghilterra e Portogallo, vinta dai lusitani ai rigori, dopo lo 0-0 dei 120' di gioco. In quest'ultima gara espulse, nei minuti iniziali del secondo tempo, Wayne Rooney per un pestone ai danni di Ricardo Carvalho.

 

Nessun precedente con la nazionale maggiore, visto che è alla prima esperienza ai Mondiali della sua carriera internazionale (iniziata nel 1994), ma ha diretto gli azzurrini nell'Olimpiade di Atene nel 2-2 contro il Ghana. Molte esperienze nei mondiali giovanili, mentre ha diretto due volte (1997 e 1999) la Coppa America.

 

Link to comment
Share on other sites

quanto hai giocato?

a quanto era data?

 

...ora se la vincita è sostanziosa per te si fa dure eh...

Niente di che...ho giocato 6€ e ne vincerei 78 (era data a 13...)

 

Quindi si tifa Italia...

 

Invece c'è un mio amico che (anche lui all'inizio dei mondiali) ha giocato 100€ sulla vittoria dell'Italia...se vince sono 850€...se perde si mangia una doppia me**a... :D

Link to comment
Share on other sites

L'arbitro Moreno, tra l'altro, è PAGATO dal secolo XIX (quotidiano ligure) per commentare tutte le partite dell'Italia...io non dico che bisogna vietargli di metter piede nel nostro paese, ma dopo tutto quello che si è detto su di lui, ora lo paghiamo pure?? Mah...

Link to comment
Share on other sites

leggete qui, da wikipedia, c'è da morire dal ridere:

 

Moreno è diventato celebre nel mondo del calcio durante il mondiale del 2002, ed in particolar modo a causa del piú che discutibile arbitraggio nella partita degli ottavi di finale svoltasi fra Italia e Corea del sud, partita in cui gli azzurri vennero eliminati dopo il golden gol messo a segno dall'attaccante sudcoreano Ahn Jung-Hwan.

 

In Italia si fece ricadere subito la colpa a Moreno per la sconfitta, poiché l'arbitro ecuadoregno assegnò alla Corea dopo pochi minuti un generoso calcio di rigore poi fallito, non vide una manata di un coreano in faccia ad Alessandro Del Piero, annullò un gol regolare di Damiano Tommasi ed espulse ingiustamente Francesco Totti. Per via di queste decisioni arbitrali, Moreno è divenuto in Italia uno dei personaggi piú disprezzati e scherniti a livello nazionale, tanto che è stato vittima di un'intensa campagna di derisione, soprattutto via internet, anche a causa dei suoi curiosi occhi sonnolenti. Pare che nei giorni successivi alla partita l'accesso al sito della Fifa fosse impedito dal fatto che il server aveva subito un autentico tsunami elettronico: migliaia e migliaia di e-mail di rabbia e protesta provenienti dall'Italia costrinsero i tecnici del sito a cestinare automaticamente tutte le mail con suffisso ".it".

 

Il suo presunto arbitraggio a favore della Corea del sud sollevò molti dubbi sulla credibilità del Mondiale nippocoreano, anche perché nel turno successivo la nazionale sudcoreana eliminò ai rigori la Spagna alla quale però, durante la partita, vennero annullati ben due gol regolari. Anche la Spagna si unì alle lamentele italiane dopo esser stata eliminata, tanto che il più famoso quotidiano sportivo spagnolo "Marca" il giorno dopo titolò in prima pagina "¡Atraco!" (rapina a mano armata) e, più in basso, "Italia tenía razón" ("L'Italia aveva ragione"), gettando nuove ombre sulla regolarità del mondiale.

 

Da ricordare, tuttavia, che alcuni giornalisti italiani si schierarono dalla parte di Moreno, dicendo che il rigore per la Corea era sacrosanto e che se Moreno fosse stato veramente corrotto non avrebbe portato la Corea in svantaggio a due minuti dalla fine. Un'indagine FIFA, inoltre, non rilevò alcun tentativo di illecito sportivo e dichiarò, pertanto, lo svolgimento della partita regolare.

 

Nonostante ciò, le lamentele non diminuirono a distanza di mesi dalla fine della competizione. Adriano Aragozzini, l'ex patron del Festival di Sanremo, approfittò del "fenomeno Moreno", pagando l'arbitro affinché venisse in Italia, e lo fece andare in televisione. Lo portò anche al Carnevale di Viareggio dove però Moreno ricevette anche qualche uovo in faccia.

 

Nel 2003 Moreno ritornò sulla cresta dell'onda a causa di un altro scandalo calcistico, questa volta in Ecuador: fu infatti accusato di aver truccato il risultato di una partita del campionato ecuadoregno fra il Deportivo Liga ed il Barcelona Guayaquil. Le accuse erano di aver concesso un rigore inesistente in favore del Deportivo, di aver chiuso più di un occhio sui falli commessi dai giocatori della squadra di Quito e di aver segnalato sei minuti di recupero facendone però giocare ben dodici, periodo di tempo sufficiente a ribaltare una sconfitta per 3-2 del Deportivo in una vittoria finale per 4-3. Detrattori ritengono che Moreno abbia operato queste scelte poiché candidato per le elezioni del consiglio comunale di Quito, città in cui gioca, per l'appunto, il Deportivo Liga. Alle suddette elezioni Moreno risultò tuttavia non eletto.

 

In seguito a questo scandalo Moreno fu dapprima sospeso e poi definitivamente radiato dalla federcalcio del suo Paese.

 

 

 

http://it.wikipedia.org/wiki/Byron_Moreno

 

:rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Andy, vorrei dire una cosa, così puntualizzo:

 

io non amo molto il calcio, non ci so giocare e non seguo il Campionato di calcio se si esclude il Napoli un pò ... quando arrivano i mondiali però tutto si trasforma, divento un tifoso accanito e soffro/gioisco parecchio

 

seguo quasi tutte le partite dei mondiali e ho seguito bene anche la Francia, il perchè la Francia non meritava la finale se ne deduce da come ha iniziato i mondiali ... voglio dire, non ha fatto un percorso come il nostro, è passata per un solo punto al 2o turno

 

e ovviamente ho seguito molto bene anche L'Italia

 

non sono "moderato" come te e eddie sui giudizi e per me NESSUNA delle partite dell'Italia è stata da insufficienza piena ... anche quella contro gli USA, l'Italia non ha brillato e sono successe troppe cose in quella partita per dare un giudizio sulla partita degli Azzurri ... non ho mai visto brutto gioco in questo mondiale da parte loro, solo in alcuni pezzi di partita, ma mai partite brutte

 

Ora che abbiamo vinto con la Germania è PIU' CHE OVVIO che il tifoso si lascia prendere dall'entusiasmo e il pensiero (quasi) collettivo è che dopo aver battuto i padroni di casa, quali ex-finalisti di 4 anni fa, possiamo battere mezzo pianeta

 

a mente più lucida il pensiero non cambia riflettendo, cioè per me SIAMO FORTI, non riesco a preoccuparmi degli Francesi, non ci riesco, ma ho una PAURA TREMENDA DI PERDERE per qualche assist che magari gli Azzurri non vedranno durante la partita, prima su Rai1 hanno fatto rivedere le immagini di Francia 98 e gli Europei 00 quando abbiamo perso contro la Francia e stavo spaccando tutto ... insomma HO PAURA E POTREMMO PERDERE ma ho piena fiducia nella squadra, ci hanno regalato troppe emozioni martedì

 

spero di non essere smentito fra 3 giorni

 

riguardo l'arbitro per me va benissimo così !

Link to comment
Share on other sites

Ora che abbiamo vinto con la Germania è PIU' CHE OVVIO che il tifoso si lascia prendere dall'entusiasmo e il pensiero (quasi) collettivo è che dopo aver battuto i padroni di casa, quali ex-finalisti di 4 anni fa, possiamo battere mezzo pianeta

Se è per quello, la Francia ha battuto il Brasile che il mondiale 4 anni fa l'ha vinto... :quipy:

 

A parte questo, credo che la mia e la tua siano maniere diverse di vedere il calcio, ma non per questo una delle due deve essere sbagliata...tu ti fai prendere dall'entusiasmo, io no...ma per questo nessuno dei due è da lapidare...e se domenica vinceremo sarò felice di festeggiare con tutti quanti voi qui sul forum...

 

 

 

...e se perdiamo, coi 78€ della scommessa offro da bere agli utenti del forum... :)

Link to comment
Share on other sites

Non mi hai capito: non ho detto nè che l'Italia ha giocato male (certo, con gli USA si poteva fare di meglio, anche perchè si era in superiorità numerica) e nè che sicuramente perderà.

 

Ho detto che hanno meritato entrambe di arrivare in finale, così come l'avrebbe meritata qualunque squadra che non avesse ricevuto favori arbitrali...

 

Non ho neanche detto che devi avere paura della Francia, ho solo detto che ha fatto un grande cammino e (secondo me) migliore di quello dell'Italia, vista anche la caratura degli avversari...

Link to comment
Share on other sites

Comunque sottolineo che non sono uno di quelli che appena vince mettono i manifesti e appena perde si taglia la vene

 

sono felice quando vince e basta

 

Andy, la Francia ha battuto il Brasile ... ma che Brasile ...

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.

×
×
  • Create New...