Jump to content
DJP.IT

All Time Progressive


Recommended Posts

beh capturing matrix, la vera originale fu un pezzo forse piu' hardcore ( non ne do nessuna certezza in merito). Ma di certo uno splendido pezzo secondo me.

Purtroppo è riuscito anche a rovinarsi con le sue stesse mani col rifacimento hardstyle scabroso,orrendo e disgustoso allo stesso tempo.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 147
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Secondo me Capturing Matrix è più progressive che altro; gli strumenti (archi, piano,cori) sono tipicamente Dream, infatti sono gli stessi usati da Robert Miles solo che usati in maniera assai diversa, all'opposto direi.

 

Di hardcore trovo solo la velocità e la violenza.

 

Insomma non è ben definibile, quindi credo ci stia nel grande minestrone Progressive\Techno, anche per il periodo in cui è uscita.

 

E' certamente un brano unico, molto avanti e veramente spettacolare: avete presente quell'intro di soli archi e cori? Fa volare...

 

Ah, una domanda: siccome Children è uscita nel 1995 come Capturing, sapete quale delle due sia uscita prima?

Link to comment
Share on other sites

...non il padre eterno

Certo,non credo che siano tutti degli imbecilli.

Tu che dici?

 

Marc Miles: concordo con te....ci sono degli strumenti tipicamente Dream..ma molto più violenti.

Un esempio su tutti: Polaris Dream Quanto spacca questo pezzo.

 

Ma anche Equinoxe Party, Dream Station e The Rapture tra gli altri.

 

Vero è che i suoi pezzi belli sono appunto quelli che hanno queste sonorità,i suoi pezzi hardcore non mi piacciono per niente...come l'hardcore in generale.

Ah,no va assolutamente salvata For You Marlene; che se non sbaglio ha la melodia e la bassline (praticamente tutto :D) rippate...ahem,copiate da un altro pezzo del quale non mi sovviene il nome,ma del quale già si era parlato qui.

Link to comment
Share on other sites

Ma è vero che sono riusciti a rovinare anche Capturing matrix? Mi ricordo di aver sentito una versione del tipo 4 clubbers, spero di avere avuto un incubo...

 

:(

si si vero.

 

Ma ti dico rexhantony è stato cosi' furbo da rovinarsi da solo il suo pezzo in quel remake hardstyle del 2003... :lol:

Link to comment
Share on other sites

Si ora che mi hai ricordato (come ho fatto a non vedere su Disco GS prima???)

 

si dovrebbe chiamare STEEL.... ed ora, visto che è presente nell'album di MOLELLA, che adesso ricordo anche di averlo, vedo se è STEEL (magari SILVER è un'altra boh?) Poi ti farò sapere......

 

 

Comunque hai letto beno i pezzi che ho scritto prima?

 

Rieccoli

 

J. Daniel - To Eden...

 

Futur Breeze - Why dont you dance with me?

 

TinTinOut - Dance with me (DJ Sharp MRX)

 

Andrea Visconti - Silver (INTROVABILE.........Ce l'ha qualcuno??)

 

Dr Kreator - In your mind

 

Alex Remark - Nephertiti

 

Kill Joy - Harmonic Groove

 

Nylon moon - ALBUM

 

Prezioso - Raise your power

 

Bubbles - Goa ahead

 

 

 

Aggiungo anche

 

DJ Scana - Relax your body

 

Quicksilver - Free

 

Bakesky

Link to comment
Share on other sites

 

Comunque hai letto beno i pezzi che ho scritto prima?

 

Rieccoli

 

Alex Remark - Nephertiti

 

Nylon moon - ALBUM

 

 

Si Venom....sto infatti procurandomi :ok: le tracce che hai scritto nel tuo msg,eccetto queste due.

 

Eccetto queste due,perchè adoro sia Nylon Moon che W.P. Alex Remark.

Li adoro,loro sono fuori colassifica :D

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...