Jump to content
DJP.IT

Giovani D'oggi


eddie_sten

Recommended Posts

  • Replies 304
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Suppongo anche io che sia stata la fOga :D

 

Di solito persone di quelle idee si fanno riconoscere ben presto, e lui non mi sembra lo abbia mai fatto.

 

Certo, magari mi sbaglio io, però è quello che penso di aver capito di Vhiper in questi mesi. :ok:

Link to comment
Share on other sites

vergognoso che non sia ancora stato cancellato un messaggio tanto stupido quanto scorretto (si parla di politica e per di più si inneggia ad un regime violento e razzista).

 

superficialità, povertà di opinioni, mancanza di una propria idealità si fondono nella vergogna di chi ancora dopo 60 anni vede la soluzione di ogni problema in quello che è stato il regime assolutista più goliardico, ridicolamente fiero della sua stessa pochezza, che sia mai esistito al mondo.

 

queste sono parole a casaccio di chi inneggia a qualcosa che non ha mai vissuto, e che non sa minimamente quello che è stato il regime fascista, ma parla seguendo l'imbarazzante moda della violenza e dell'intolleranza.

Io credo che Vhiper (penso di conoscerlo abbastanza bene) volesse dire che ogni tanto (sottolineato appositamente) sarebbe da usare anche un pò di bastone: troppe volte vediamo gente (in questo caso si parla dei giovani, ma ci sono ultraquarantenni che non sono da meno) che manca di norme elementari quali il rispetto per gli altri e più in generale di un minimo di educazione...

 

Detto questo, senz'altro Vhiper poteva evitarlo, vista la possibile reazione di alcuni utenti, ma non credo che per questo sia da linciare...spero che il suo messaggio non venga cancellato perchè non ce n'è bisogno...

 

superficialità, povertà di opinioni, mancanza di una propria idealità si fondono nella vergogna di chi ancora dopo 60 anni vede la soluzione di ogni problema in quello che è stato il regime assolutista più goliardico, ridicolamente fiero della sua stessa pochezza, che sia mai esistito al mondo.

Perchè gli altri tipi di regime, invece, da cos'erano contraddistinti? :quipy:

Link to comment
Share on other sites

bah... i comunisti la guerra l'hanno vinta, i nazisti, quantomeno, ci sono andati molto vicino, ed in fin dei conti hanno raddrizzato, in quasi 20 anni, una nazione distrutta dalla guerra del 15-18, solo noi, i poveracci italiani credevamo di conquistare l'africa con le baionette.

 

e la superficialità, la povertà di opinioni, la mancanza di una propria idealità è riferita a chi ancora oggi crede fermamente nelle baggianate patriottiche e conservatrici di 70 anni fa

Link to comment
Share on other sites

Non mi sembra di aver inneggiato a qualcosa o qualcuno...non ho parlato di politica (se poi dire Mussolini è politica,non si dovrebbe parlare neanche di ALESSANDRA...).

E' certo che a quei tempi c'era ordine e rarissimi casi di delinquenza,bullismo ecc...se poi volete buttarla sulla politica,fate voi,a me non interessa...

Link to comment
Share on other sites

Non ricordavo che gli americani fossero comunisti

:lol:

 

caspita eddie, spero che tu abbia sbagliato a scrivere...

 

dovresti riprendere in mano il libro di storia delle elementari se non sai che l'urss è uscita dalla 2a guerra mondiale come la più grande potenza mondiale assieme agli Usa (hai mai sentito parlare della guerra fredda)

 

Link to comment
Share on other sites

Ah si parla di politica... bene come sapete io penso che la democrazia attuale (quella di fatto, non quella teorizzata, assolutamente utopica) sia la vera unica cosa vergognosa partorita dallo scibile umano, quindi scandalizzerò i ben pensanti ribadendo la mia ammirazione per molti aspetti di fascismo e comunismo (entrambi nella stessa misura). Ho detto molti che è diverso da tutti....

 

Detto ciò concordo con Leparole che i libri di storia si leggono fino in fondo e quindi non avendo fine.... ma di sicuro se l'Urss si è liquefatta nulla vieta che possa venire fuori di nuovo più o meno nelle stesse forme, visto che dopo la parentesi assolutamente allucinante e anti-russa di Eltsin, Putin sta agendo in maniera non molto differente da come avrebbe fatto un Pcus solo un attimino più dinamico (vedi l'esempio cinese, vincente, almeno sembra, solo grazie alla capacità dei quadri cinesi di ri-modellare il sistema economico nazionale). La nazionalizzazione delle più grandi industrie russe è un passo chiaro... mentre qui ci si riempie la bocca a parlare di quel crimine economico che risponde al nome di LIBERALIZZAZIONE e/o PRIVATIZZAZIONE.

il fallimento di Juschenko in Ucraina e mi auguro quello prossimo di Sakashvili in Georgia ne sono un esempio, la popolarità di Smirnov e della Sheriff in Transnistria (quante volte nei tg italiani si è parlati della situazione della Transnistria, stato di fatto indipendente ma non riconosciuto da nessuno? viva la libertà di informazione eh!... si trova in quella che oggi è la Moldavia e ha come capitale Tiraspol) un altro e ve ne sarebbero tanti..... e chi viaggia nell'est europa nota che i cosiddetti nostalgici sono in forte aumento quasi ovunque (unica eccezione forse la Polonia, per motivi religiosi).

 

Quanto al razzismo.... è il problema che meglio illustra l'ipocrisia del nostro mondo. Chi è più razzista? Uno stato che discrimina apertamente (e in modo criminale non c'è dubbio alcuno su ciò) una razza/etnia/religione, o una società che si riempie la bocca di antirazzismo ma poi si schifa semplicemente a sedersi di fianco a un extra-comunitario???

 

E io non giudico male nessuno.... perchè ritengo che anche la cosiddetta integrazione è una grande bufala.... NON DEVE ESISTERE... perchè a condizioni normali ognuno sta bene a casa sua e l'immigrazione sarebbe un fenomeno di nicchia (come i dischi che ascolta leparole.... provocazione gratuita).... la verità è che l'immigrazione c'è per la politica estera ULTRARAZZISTA dei cosiddetti stati ricchi. E la storia da studiare a scuola la fanno sempre i vincitori.

 

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...