Jump to content
DJP.IT

Giovani D'oggi


eddie_sten

Recommended Posts

  • Replies 304
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

La Chiesa può dire quello che vuole, Nando... non ti costringe mica a fare qualcosa, se non sei cattolico soprattutto. Ricordo che il matrimonio è uno dei sette sacramenti, quindi la Chiesa ha tutto il diritto di difenderlo.

 

 

beh è vero che la Chiesa può dire quello che vuole però solo qui in Italia lo fa !

Questo è il vero problema....

 

Poi concordo con gli altri discorsi di libertà ecc. Comunque io l'islam non lo tiro mai in ballo, cioè la religione è una cosa per cui non bisognerebbe discutere, anche perchè nessuna religione VERA vorrebbe mai la violenza !

 

 

Mi scuso per l'off topic !

Chiudo !

Link to comment
Share on other sites

Comunque il non accettare i "diversi" (che brutto termine) non penso sia dettato dalla Chiesa.

Se è per questo la Chiesa dice che siamo tutti uguali ma il razzismo esiste lo stesso, quindi... :quipy:

 

Il problema è che a quell'età o riesci a far parte del gruppo, oppure sei bersaglio del gruppo.

E c'è chi non ha un carattere forte da riuscire a resistere ed arriva a fare gesti estremi.

 

Il Grande Fratello, pur nella sua frivolezza, ha portato un esempio palese di questo tipo di comportamenti.

Link to comment
Share on other sites

Al posto di occuparsi di cavolate come quella dei Dico (che danno fastidio solo a loro e agli omofobi), la CHiesa dovrebbe occuparsi delle gente che muore di fame e stenti in altre parti del mondo...e magari fare qualcosa di concreto, visto che le disponibilità economiche (a differenza nostra) ce le ha e abbondanti.

 

Ad ogni modo...quoto Andy, oggi sentirsi parte di un gruppo è fondamentale come non è mai stato. Il singolo viene schiacciato...guardate solo esempi banalissimi come le mode nella musica da discoteca. La massa stravince sulla nicchia

Link to comment
Share on other sites

Al posto di occuparsi di cavolate come quella dei Dico (che danno fastidio solo a loro e agli omofobi), la CHiesa dovrebbe occuparsi delle gente che muore di fame e stenti in altre parti del mondo...e magari fare qualcosa di concreto, visto che le disponibilità economiche (a differenza nostra) ce le ha e abbondanti.

A tale proposito ricordo che, in occasione del compleanno del Papa, il Pontefice regalerà 500 euro ad ogni dipendente del Vaticano, mentre a lui gli Arcivescovi regaleranno 100.000 (centomila!!!) euro....

:nono2:

Link to comment
Share on other sites

Al posto di occuparsi di cavolate come quella dei Dico (che danno fastidio solo a loro e agli omofobi), la CHiesa dovrebbe occuparsi delle gente che muore di fame e stenti in altre parti del mondo...e magari fare qualcosa di concreto, visto che le disponibilità economiche (a differenza nostra) ce le ha e abbondanti.

Al posto? Secondo me può tranquillamente occuparsi di entrambe le cose (e lo fa già)

 

A tale proposito ricordo che, in occasione del compleanno del Papa, il Pontefice regalerà 500 euro ad ogni dipendente del Vaticano, mentre a lui gli Arcivescovi regaleranno 100.000 (centomila!!!) euro....

:nono2:

Si, questo non piace tanto neanche a me

Link to comment
Share on other sites

Al posto di occuparsi di cavolate come quella dei Dico (che danno fastidio solo a loro e agli omofobi), la CHiesa dovrebbe occuparsi delle gente che muore di fame e stenti in altre parti del mondo...e magari fare qualcosa di concreto, visto che le disponibilità economiche (a differenza nostra) ce le ha e abbondanti.

Quoto...

Link to comment
Share on other sites

Cronaca di Pasquetta: sono andato su un colle con gli amici a fare la scampagnata: era pieno di gente... soprattutto di giovani, tra cui alcuni che si dilettavano in parolacce e bestemmie varie, tra l'altro con look da perfetto diabolikino (idem le ragazze)... bah. Dulcis in fundo, una ragazza ubriaca ha vomitato a 100 m da dove stavo seduto a giocare a briscola...

 

Ma si dai, sono giovani, le c****te le devono fare :D

Link to comment
Share on other sites

Al posto? Secondo me può tranquillamente occuparsi di entrambe le cose (e lo fa già)

 

Non mi risulta...le organizzazioni umanitarie di natura religiosa nn mi pare godano di ottima salute, al contrario del Vaticano.

 

E comunque, se proprio la Chiesa deve occuparsi dei problemi della nostra società, perchè non ne può proprio fare a meno, provi a pensare, tanto per fare un esempio, alla cattiva educazione dei giovani di oggi (così mi riallaccio al topic), e provare a chiedersi perchè i ragazzi odiano la messa della domenica e bestemmiano contro il papa, e i genitori non dicono nulla...

 

...al posto di pensare alle coppie gay che magari sono cristiane praticanti + di quanto non lo sia un comune cittadino eterosessuale.

 

Ma si dai, sono giovani, le c****te le devono fare

 

Su questo quoto :D

Link to comment
Share on other sites

E comunque, se proprio la Chiesa deve occuparsi dei problemi della nostra società, perchè non ne può proprio fare a meno, provi a pensare, tanto per fare un esempio, alla cattiva educazione dei giovani di oggi (così mi riallaccio al topic), e provare a chiedersi perchè i ragazzi odiano la messa della domenica e bestemmiano contro il papa, e i genitori non dicono nulla...
Ci sono alcuni preti che si occupano di queste cose (vedi Don Mazzi)... però ormai i preti da soli possono ben poco, bisogna che anche i laici si sveglino e si diano una smossa...

 

Comunque, visto che hai quotato la mia frase, c'è da dire che è normale che i giovani sfuggano a certe autorità o consuetudini (come purtroppo sta diventando pure la messa)

 

Link to comment
Share on other sites

Ti do ragione. Però sai cosa, lo sfuggire a certe imposizioni calate dall'alto ci può anche stare, anzi, in certi ambiti il differenziarsi è pure una cosa positiva...

Però penso che al giorno d'oggi si parli di completo disinteresse verso queste imposizioni, non di "boicottaggio". Ai miei (non lontani) tempi le regole erano 'sentite', e quindi infrante, ora vengono ignorate. Secondo me è peggio.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...