Jump to content
DJP.IT

La Nuova Discoradio


Il tenace

Recommended Posts

  • Replies 295
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

:cry:

 

sono disperato perchè non potrò più seguire la discoparade come da 3 anni,poichè,in seguito al cambiamento di palinsesto l'orario mi preclude l'ascolto. visto che cono sopravvissuti dei coraggiosi appassionati all'interno del forum vorrei rivolgermi a questi ultimi e chiedergli se mi potessero postare le classifiche aggiornate di ogni settimana.

 

un immenso grazie........

Link to comment
Share on other sites

La nuova Discoradio ti fà sentire davvero triste. Era il settembre 1997 quando scoprii questa radio, c'era su Bailando (uno dei brani più proposti nell'estate di quell'anno) e da allora non smisi più di ascoltarla per diversi anni. Il DDD, la Discoparade e la Discoparade anni '90 (poi eliminata e tornata sotto una forma leggermente diversa col Best Of Disco) erano i miei programmi preferiti, come per molti d'altronde. Ricordo anche con affetto la trasmissione per festeggiare i 10 anni di Discoradio (era dicembre 1998 se non sbaglio) e tutto quello che questa radio ha dato a me e a tutti i suoi ascoltatori.

Ero preparato alla chiusura di Discoradio (perchè di chiusura si tratta, quella di oggi non è più Discoradio e temo anche che non manca molto alla sua sparizione definitiva) fin dal 2003, quando la dance conobbe la sua prima vera crisi, dalla quale non vedevo sinceramente vie d'uscita. Il 2004 aveva portato qualche speranza grazie ai Brothers e Blue Venice più altri progetti minori ma interessanti, ma purtroppo i fatti si sono svolti diversamente. La dance è andata progressivamente peggiorando fino alla situazione attuale, nella quale anche l'house, da un punto di vista qualitativo, non se la passa piuttosto bene.

Discoradio purtroppo è morta anche per questi motivi, mancava la materia prima, la dance di qualità (negli anni '90 canzoni semisconosciute oggi avrebbero riscosso un buon successo vista la penuria che c'è nel panorama della dance), e di conseguenza ha perso prima ascoltatori, poi per guadagnarne altri è uscita un po' da quelli che erano i suoi schemi, ne ha persi altri ancora e poi è arrivata alla sua attuale condizione.

Discoradio potrebbe risorgere nel caso risorga anche la dance dal torpore in cui si trova, ma quante possibilità ci sono che questo accada?

Link to comment
Share on other sites

Discoradio potrebbe risorgere nel caso risorga anche la dance dal torpore in cui si trova, ma quante possibilità ci sono che questo accada?

ci sono 1 possibilità su 1 milione. però devi capire che la dance non è solo discoradio...

 

ma ragazzi in pratica discoradio chiude?

ma il motivo di questo cambiamento?

dove si puo ascotlare solo musica dance ora?

solo musica dance la trovi su m2o. si,discoradio chiude.o se non chiude non si dovrà più chiamare "discoradio,la radio disco"...non c'è nulla di disco... il motivo di questo cambiamento chiedilo al direttore artistico di discoradio...francamente le cause di questo schifo non le ho ancora capite... mi sembra puro masochismo...

Link to comment
Share on other sites

Non faccio economia, ma nell'esame che ho dato, ho studiato che succede spesso che grandi aziende comprino quelle più piccole, perchè magari hanno un'idea innovativa e per farla propria...

Insomma, è una cosa normale nel mondo del business :cool:

Link to comment
Share on other sites

Già solo il fatto di aver voluto prendersi le frequeze storiche di DR (107,3) fa davvero pensare...

Prima domanda: perchè RDS ha usurpato la frequenza di Discoradio in provincia di Pavia (107.25) se si sente anche sui 95.50?

Seconda domanda: Che bisogno c'era di fare finire il collegamento dallo Studio Zeta di sabato sera alle tre, tagliando due ore di musica alternativa spettacolare per sostituirla con quel :porca: di Lorenzo Palma che mette la stessa, identica, deprimente musica che passano già durante tutto il giorno spacciandola per i più grandi successi del momento?????

Lo devono dire per autoconvincersi???

Ora, mettere un po' di musica pop può anche andare bene, ma passare dieci volte al giorno le stesse canzoni, non passare più i pezzi vecchi che hanno fatto il successo di DR, e spacciarmi l'ultima canzone di Mondo Marcio suonata alle quattro del mattino come un grande successo è veramente TROPPO!!!

RDS, ma và à ciapàl in t'à c'àl post là!!!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...