Jump to content
DJP.IT

La Nuova Discoradio


Il tenace

Recommended Posts

è questo il bello!non è che discoradio avesse la necessità di far quadrare i conti perchè sennò chiudevano! discoradio ha sempre avuto un costante rendimento testimoniato dall'audiradio. e mi scervellerò la notte per pensare alle cause di questo scempio...

(i soldi???ma dai,quanto poteva valere discoradio??????)

 

-------

non e' cosi',te lo ripeto in numeri,stavolta!

Discoradio,contava piu' di 900 mila ascoltatori,oggi ne conta 600 mila...hai idea di cosa significhi?Senza contare che il trend negativo dura da troppo...te lo so dire con precisione perche' sto studiando comunicazione e,tra le radio che ho studiato ,per format,target ecc c'e' Discoradio!

Ma non ci vuole una grande mente per conoscere questi dati,basta consultare i siti ufficiali:te ne do' qualcuno preso dal sito Audiradio.it

Regione liguria:molto presente negli ascolti-

Regione Toscana:praticamente inesistente-

Lombardia: in forte discesa di ascolti

I programmi piu' seguiti della radio,nelle ultime recensioni audiradio sono stati : bpm condotto da Pizzulli con picchi superiori alla media,alle 4 di pomeriggio, e al secondo posto ddd con Ravelli...

Potrei dartene ancora ,ma se vuoi,fai un giro sul sito dell'Azienda che appalta i sondaggi..ok?

Ri ciao

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 295
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

I programmi piu' seguiti della radio,nelle ultime recensioni audiradio sono stati : bpm condotto da Pizzulli con picchi superiori alla media,alle 4 di pomeriggio, e al secondo posto ddd con Ravelli...

 

Mi sapresti dire perchè il DDD l'hanno confinato a mezzanotte?

 

Ma per favore...

Link to comment
Share on other sites

Ma non ci vuole una grande mente per conoscere questi dati,basta consultare i siti ufficiali:te ne do' qualcuno preso dal sito Audiradio.it

Regione liguria:molto presente negli ascolti-

Regione Toscana:praticamente inesistente-

Lombardia: in forte discesa di ascolti

nella regione toscana è inesistente a causa di una riforma del governo!!! io non posso più nemmeno ascoltarla a parte in streaming su internet perchè mi hanno tagliato le frequenze!!!

Link to comment
Share on other sites

Coccuccio bbello di papa',

vedi che ignori tante cose?..Prova a leggere i dati d'ascolto delle radio e ti accorgerai che,se non avessero cambiato quel modo da dinosauri di fare radio,discoradio non sarebbe durata molto...o vuoi che facciano la radio solo per farsi ascoltare da te?

Non prendertela,ma io le cose le analizzo,tu parli per il tuo tornaconto:qualche disco,pure di brutta manifattura,che ora non passera' piu!

Non puoi rimpiangere una radio o un programma ,solo perche' e' nato 15-20 anni fa'...a meno che questo,non si evolva...e non mi pare ci sia stata alcuna evoluzione,anzi!

E' lecito arrabbiarsi,ma bisogna guardare oltre il proprio naso!

 

 

Io ho ascoltato Discoradio per qualche tempo ma da quando AL DDD un MARANZA INSIDE come Marco RAvelli comincio' a passa CALL ON ME... capii che il vento stava cambiando ANCHE li e mi buttai su m2o.

 

Discoradio era una RADIO "normale" che pero' aveva una particolarita': PASSAVA DANCE. E per una RADIO che si chiama DISCORADIO non penso sia poco.

 

Ripeto che mi sembra di rivedere il BIS di RIN. Li tutto si puo' dire che RIN facesse radio in modo ARCAICO. ANZI.... lo fatto DOPO l'avvento della RCS BROADCAST.

 

I programmi mattinieri che erano un pettegolezzo... troppo carino il programma CAMILA BUM BUM..... Los 40 diventato un TALK SHOW!!!! Fabiola che conduce un TALK SHOW ragazzi!!! MA scherziamo o parliamo sul serio???

 

La particolarita' di radio come RIN, DISCORADIO,oggi M2o era... ed E'... quella di ESSERE DIVERSE. Se voglio Ascoltare una RADIO NORMALE... metto su RDS, RTL 102.5, radio 105... tranne che dalle 14 alle 16 dove il TRASHISSIMO ZOO le suona a tutti ( ma anche qua... quante critiche hanno ricevuto)... dove vi sono programmi NORMALI con le solite 4 canzoni normali (Robbie Williams, Shakira, Zero assoluto, Gianna Nannini...) e pace.

 

Se decidi ascoltare DISCORADIO, o la EX RIN o M2o... vuol dire che sono un UTENTE RADIOFONICO che VUOLE un CERTO tipo di musica, QUEL TIPO di musica.

 

Ecco perche' non capisco questo sfascio. Il gruppo di RDS ha "salvato" Discoradio dalla chiusura? Ok... grazie... ma perche' trasformare una RADIO che ha UN SUO pubblico in una radio "normale".

 

Tranquillo che quello che prima ascoltava RAVELLI.... oggi ASCOLTA OUT OF MIND di Provenzano Dj... non certo il programmino "canonico" su RDS....

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

Tranquillo che quello che prima ascoltava RAVELLI.... oggi ASCOLTA OUT OF MIND di Provenzano Dj... non certo il programmino "canonico" su RDS....

 

secondo me quello che prima ascoltava ravelli ora non dovrebbe ascoltare piu niente.........perchè il programma di provenzano sara dance quanto vuoi ma propone brutta musica......uno ascoltava discoradio per la qualità proposta e non per ravelli(perchè fosse cosi saremmo ancora ad ascoltare albertino nel djtime soprattutto nel periodo con giuseppe)la dance non propone piu qualità(a parte rari casi tipo les prj oppure luca zeta comunque non paragonabili ai pezzoni del passato)e io non l ascolto piu......

 

ad es la chart di provenzano che propone 3 4 pezzi di gigi ma non mi mette pezzi come again che chart dance è? :ka:

Link to comment
Share on other sites

dai tenace,svegliati!

Vieni a raccontarci che la "vecchia" discoradio era piacevole da ascoltare?Un minestrone di generi con un paio di programmi,uguali da 20 anni!

Dimmi che il DDD,era l'avanguardia della radio...sembrava di ascoltare lo stesso programma,tutti i pomeriggi:sentito uno,sentiti tutti.

cosa cosa cosaaa?

per quanto riguarda la musica è normale che se ascolti il DDD oggi e se lo ascolti tra 3 giorni i dischi siano pressapoco gli stessi,ma così è anche per la "nuova" discoradio dove i pezzi passati son sempre gli stessi.

Per quanto riguarda "l'intrattenimento" non diciamo cavolate...

...la conduzione da parte di Ravelli, il suo modo di fare, la sua ironia e fondamentalmente le vaccate (in senso umoristico) che diceva son le cose che differenziano il DDD da OutOfMind e sonm quelle cose che non ho mai ritrovato in nessun altro programma radiofonico, mai.

Io il DDD è dal 1999 che lo ascolto e ti posso dire per certo che a me non aveva stufato anche perchè di inventiva Ravelli ne ha davvero tantissima.

Comunque, ponendo per assurdo che il DDD fosse sempre uguale, o come dici te, sentito uno sentiti tutti, preferisco 10mila volte (ma anche di più) quel metodo di conduzione che questo nuovo pressapochismo e freddezza nell'interagire con gli ospiti, dai quali si salva solo il DDD!

 

Io preferisco ascoltare la nuova Discoradio che ora ha una sua linea,si capisce cosa vuole e,anche in questo non mi trovi d'accordo, perche'trovo che la collocazione dei dj in onda,sia piu' giusta adesso.

ecco da qui si capiscono molte cose...

ma non potevi dirlo prima???

cosi mi evitavo la fatica di risponderti.

 

Evitiamo di fare gli esperti,quando non sappiamo molto di Radio!!

prima di te nessuno (nemmeno Ca$anovA) faceva l'esperto di Radio...

...dicevamo semplicemente le nostre opinioni, ed è per questo che esistono i forum!

poi sei arrivato te a fare l'espertone, ma non solo di radio, anche di persone...

...parli parli parli senza conoscerci.

E' quando vedo persone così che capisco ancor più a fondo cosa voleva dire nella primavera del 1999 il MAESTRO con la sua BlaBlaBla e ce ne è tanta di gente

 

te lo so dire con precisione perche' sto studiando comunicazione e,tra le radio che ho studiato ,per format,target ecc c'e' Discoradio!

aparte che mi sa tanto di vaccata, ma ammesso che sia così questo ti darebbe la consapevolezza di "saperne molto di Radio"???

Link to comment
Share on other sites

praticamente hai detto tutte quelle cose che io non mi sentivo di dire... sei un grande anche per aver preso le mie difese! :abbracc:

 

PS:stefano,comunque credo che sto qua prima di fare critica e polemizzare con me si sia degnato di leggere dei nostri post/topic interi...sennò su cosa si basava..

Link to comment
Share on other sites

aparte che mi sa tanto di vaccata, ma ammesso che sia così questo ti darebbe la consapevolezza di "saperne molto di Radio"???

 

---sai che non capisco perche' ti scaldi?...Dovresti produrre ,piuttosto,dati che contrastino quello che ho documentato io ma,visto che di dati,non ne hai,ti limiti a mettere in dubbio le mie certezze che non sono mie ma arrivano direttamente dall' Azienda che fa i sondaggi per tutte le Radio d'Italia!

Se provi a pensarci,l'arrogante non sono io che ti porto documenti ,ma tu che non ne sai praticamente nulla..sei d'accordo?

Se poi non capisci neanche che,quando parlo di conduzione sempre uguale,non parlo della musica ,ma di chi anima un programma,allora,siamo veramente messi male.

Continuo dicendoti che se a te piacciono i conduttori senza idee,a me no:sei libero di dire la tua,io di dire la mia!

Fatto sta che se RDS arriva e rivede le posizioni dei dj,essendo proprietaria di discoradio,e non volendo rimetterci,evidentemente,i suoi calcoli li ha fatti (meno male)pensando in maniera diversa da come stai ragionando tu!!

Non ho la presunzione di insegnare nulla a nessuno,ma solo quella di parlare di Radio,prima informandomi!

Link to comment
Share on other sites

io ho capito che parlavi di "conduzione sempre uguale" infatti ho risposto sia nel caso della musica che in quello della conduzione.

comunque ripeto:non capisco come tu possa preferire la freddezza e il distacco di questa "nuova discoradio" alla conduzione che c'era fino a un paio di mesi fa con telefonate da casa, sketch etc etc...

comunque contento tu contenti tutti, dicos olo che sentire su discoradio 50cent, mondomarcio e fabri fibra mi fa un tantino rabbrividire...

 

ah io mi scaldo sempre quando si parla di discoradio.

non so se sai cosa vuol dire aver amato qualcosa (che è diverso da qualcuno)?

Link to comment
Share on other sites

:ok: grande ste

 

è inutile dj alden...un pò perchè siamo delle teste dure,dei gran testardi, un pò perchè amiamo più di ogni altra questa radio,non credo che riuscirai a convincere me e guerro che discoradio si è migliorata...

Link to comment
Share on other sites

Io Discoradio l'ho conosciuta nel 2003 (anno del mio trasferimento)...l'ho ascoltata poche volte è vero,ma mio caro Dj Alden,lasciamo stare i dati,cartacce varie e sondaggi...così come la musica,anche la radio non da più emozioni...Innanzitutto per avere più ascolti,non c'è bisogno di RDS,ma di originalità,altrimenti una radio vale un'altra...(vedi Rin che ha fatto una pessima fine)...

Link to comment
Share on other sites

Io discoradio non l'ho mai conosciuta... E mi sono fatto 2 balle così a leggere tutti sti post su sta discoradio!!!... :) scherzo..

 

Ah... La dance è morta, mettetevi il cuore in pace.. :ciao:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...