Jump to content
DJP.IT

Datemi Un Consiglio...


summer

Recommended Posts

Ciao a tutti, visto che ormai è più di un mese che sono iscritta su questo forum, e ho visto che siete tutti molto simpatici e bravi, volevo chiedervi un consiglio, lo so, potrà sembrare una cosa stupida, eppure per me è importante..mi sono iscritta ad una scuola di canto, perchè il canto è la mia passione, tra poco avrò la mia prima lezione, ma io quando canto in pubblico o davanti a qualcuno mi agito molto e non riesco a dare il meglio di me..fino ad adesso ho solo cantato davanti al computer, chiusa in una stanzetta, solo una volta ho cantato davanti a tutta la mia classe...beh, non ho proprio cantato perchè quando toccava a me non sono riuscita e sono stata zitta :( Come posso fare?? AIUTATEMI! Quando canto in un coro, riesco perchè sono insieme ad altre persone, ma in queta scuola farò la solista..aiuto!

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 57
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ho sempre ammirato molto i ragazzi bravi nel canto, ti auguro di diventarlo presto! Per il tuo problema stai tranquilla, molte persone soffrono di questi tipo di ansia, ma vedrai che dopo la prima volta si attenuerà fino a scomparire quasi del tutto le volte successive! Se proprio vuoi rimanere un pò più tranquilla per le primissime volte fatti prescrivere dal medico un banale tranquillante, tipo Valium o En, ma prendine solo 4 o 5 goccine, vedrai che così ti calmerai un pò! In bocca al lupo!

 

:ciao:

 

Link to comment
Share on other sites

allora, io ho il problema opposto al tuo: cantare davanti a decine di persone non fà che darmi forza, davanti a 1 - 2 persone mi intimorisce, sopratutto se le conosco...

 

dipende molto dal carattere, anch'io da piccolo avevo il tuo stesso timore..

 

cerca di acquisire fiducia nelle tue capacità e niente e nessuno potrà bloccarti.

 

NON prendere valium o cose del genere, sarebbe disastroso a livello vocale.

 

imparare a cantare è un percorso, significa approfondire la conoscenza di se stessi.

 

stai crescendo, stai imparando. non avere timore di questo.

 

:ok:

Link to comment
Share on other sites

Ho sempre ammirato molto i ragazzi bravi nel canto, ti auguro di diventarlo presto! Per il tuo problema stai tranquilla, molte persone soffrono di questi tipo di ansia, ma vedrai che dopo la prima volta si attenuerà fino a scomparire quasi del tutto le volte successive! Se proprio vuoi rimanere un pò più tranquilla per le primissime volte fatti prescrivere dal medico un banale tranquillante, tipo Valium o En, ma prendine solo 4 o 5 goccine, vedrai che così ti calmerai un pò! In bocca al lupo!

 

 

grazie gongiboy per il consiglio, però credo che prendere i tranquillanti non sia la cosa migliore, non penso di essere così grave!! Comunque ce la metterò tutta! Poi vi farò sapere come è andata, dovrei cominciare la prossia settimana! Mi sono iscritta ieri!

 

allora, io ho il problema opposto al tuo: cantare davanti a decine di persone non fà che darmi forza, davanti a 1 - 2 persone mi intimorisce, sopratutto se le conosco...

 

dipende molto dal carattere, anch'io da piccolo avevo il tuo stesso timore..

 

cerca di acquisire fiducia nelle tue capacità e niente e nessuno potrà bloccarti.

 

NON prendere valium o cose del genere, sarebbe disastroso a livello vocale.

 

imparare a cantare è un percorso, significa approfondire la conoscenza di se stessi.

 

stai crescendo, stai imparando. non avere timore di questo.

 

 

Grazie eparole, hai detto proprio delle belle cose!!! Davvero ti intimorisci a cantare davanti a poche persone? Non l'avevo mai sentito! Ma quindi canti anche tu?

 

 

Carola, non sapevo di questa tua passione...brava

 

Grazie tante D4NY! beh in effetti la mia passione per il canto è nata un anno fa, la passione per la musica ce l'ho sempre avuta, l'anno scorso suonavo il pianoforte ma quet'anno ho smesso per cantare, mi è dispiaciuto un pò..ma devo ammettere che non mi entusiasmava molto!

 

Gli altri ti hanno già dato ottimi consigli... io ti do un bel "In bocca al lupo" e vedrai che i tuoi timori col tempo si attenueranno fino a sparire...

 

Viva il bel canto!

 

Grazie Seba! Crepi il lupo!

 

Beh, vi ringrazio tutti, siete stati davvero molto gentili, spero che la lezione mi andrà bene, vi farò apere sicuramente! Graie mi state dando coraggio! :ciao:

Link to comment
Share on other sites

credo che prendere i tranquillanti non sia la cosa migliore, non penso di essere così grave!!

 

Certo, però bada che il dosaggio che ti ho consigliato permette di ottenere poco più che un effetto placebo, nel caso vai più che tranquilla che non ti causerebbe alcun problema! Comunque, ti ripeto, secondo me dopo le prime volte che canterai in pubblico l'ansia si placherà da sè!

 

:ciao:

 

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi che tristezza! :( ieri dovevo andare alla mia prima lezione di canto, ma non sono potuta andare perchè avevo una tosse allucinante e la mia voce era un disastro, comunque, sta sera ho preso il mio bellissimo sciroppino alle lumache(che tra l'altro è buono!) e mi sta passando...anzi oggi ho provato a cantare a casa e ci sono riuscita! uffi!!!!!!!!! beh, la prossima settimana spero che mi andrà meglio!

 

p.s. ho l'indirizzo msn!! Sono riuscita ada installarlo, se lo volete è julietta-91 [at] hotmail [dot] it anche se io mi chiamo Carola, solo che mia sorella mentre si registrava su msn non ha pensato anche a me!

Link to comment
Share on other sites

Ho modificato in questo modo il tuo indirizzo di msn altrimenti nel giro di poco tempo ti ritrovavi la casella intasata dalla pubblicità. Mi pare chiaro che [at] è la chiocciola e [dot] il punto

 

Mauro

 

 

ti ringrazio tanto mauro!!!! :ciao:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...