Jump to content
DJP.IT

Ritorno Della Dance


Seba

Recommended Posts

  • Replies 53
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Riporto le parole di Cerla

 

 

NOTIZIE DA AMSTERDAM

 

ho appena parlato al telefono col boss della mia etichetta, appena ritornato dall'Amsterdam Dance Event (tra le altre cose, importante convention discografica).

 

In sintesi, mi è stato riferito:

 

1) rinnovato ottimismo dopo il perdiodo buio 2001/2005; i dowload pagati stanno cominciando a rimarginare le ferite inferte al sistema discografico della dance dal P2P e, a parte questo, l'interesse per la musica da ballo si sta decisamente risvegliando.

 

2) c'è richiesta ("fame") di produzioni COMMERCIALI, dopo anni di corsa al disco più "cool" e minimale. Parlo di house commerciale e dance commerciale.

 

3) sicuramente i BPM della house si stanno alzando e quelli della dance si stanno abbassando, per convergere nella nuova dance che tutti stiamo aspettando da anni.

 

Che dite, buone notizie da Amsterdam?

 

DR DJ CERLA

Link to comment
Share on other sites

La dance... per me... ha avuto un periodo brutto brutto... circa 2/3 anni fa... quando il massimo di COMMERCIALE che si poteva sentire in disco erano pezzi come il remoxaccio di GENERALE o il pezzo de DRUNKARD.

 

Difronte a tali "capolavori" non è stato difficile per la HOUSE fare il bello ed il cattivo tempo. Se poi in quel periodo saltano fuori pezzoni come DA HYPE di Junior Jack ecco che il gioco è fattto.

 

Però... quei tempi sono finiti dal un pezzo per fortuna.

 

Io penso che da SUNSHINE di Molella in poi... la DANCE ( Italo) è risalito riacquistando una qualità buona.

 

I pezzi Di Provenzano, di Danijay, dei Promiseland, Di Molinaro ( specialmente LET'S WORK) del GRANDE Gigi D'agostino, di Altri artisti "minori" ( ma solo perchè non conosciuti) come Gemini Station, Dee Bee... ne sono la dimostrazione lampante.

 

Però i grandi Network... per paura... hanno deciso di boicottare questo genere, non consentendo alla MASSA di riavvicinarsi alla ITALO DANCE che ha fatto la STORIA.

 

Che la gente abbia Voglia di DANCE ( per citare il Signor Ranzani una volta tanto) si vede nelle sale: quando parte il DISCO MARANZA ( che si chiami ROCK THIS PARTY che tanto maranza non è ma è più pompato di un normale pezzo house.... o che sia un VINTAGE degli anni 90) Tutti saltano come pazzi e sono felici e contenti.

 

Se ci deve essere un ritorno alla DANCE... beh... benissimo. Ma che sia DANCE. Se mi devo sorbire i pezzi alla ELEKTRO MUSIC IS BACK... mi tengo i fischietti ( odiosissimi) ecco.

 

Se i pezzi HOuse saranno come LUCY di Jeaulosy... allora si può fare.. ma la DANCE rimane COMUNQUE un'altra cosa.

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

a me sinceramente la dance house non piace...la house non mi è mai piaciuta...non is posso no mischiare due generi cosi...io personalmente continuerò ad ascoltarmi i vari gigi d'agostino,danijay,gabry ponte,web,ecc ma piuttostoche ascoltarmi pezzi house commerciali tanto vale ascoltarmi pezzi pop...

la dance mi fa ballare,la house mi fa addormentare.

detto questo...ho molti dubbi che radio deejay o gli altri network cominceranno a mettere dance...

Link to comment
Share on other sites

Io dal vivaio di M2o salvo solo Danijay, Molinaro e Gigi. Basta...il resto sono pezzi/artisti prevalentemente inutili, e il suono troppo rude perchè possa 'da solo' tornare a calcare con prepotenza le piste...quindi vedo bene un passaggio intermedio come la dance house (anche se ora sta un pò scoglionando eh). Poi se ne riparlerà...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...