Jump to content
DJP.IT

Ritorno Della Dance


Seba

Recommended Posts

  • Replies 53
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

quali sono i pezzi dance che avrebbero un tale riscontro in america o europa da far pensare con ottimismo a un ritorno del genere?

scusate la domanda, ma vedo in giro qualche pezzo carino ma niente capolavori o pezzi storici...sopratutto vedo in giro tante cover, remix e scopiazzature..alcune molto gradevoli e anche fatte bene ma senza un po' di originalità secondo me il genere fara' fatica a riprendersi.

Link to comment
Share on other sites

io conosco un po dJ Cerla e l'ultima volta che ci ho parlato mi ha detto che lui nn farebbe mai dance con sonorita' houseggianti....mi sembra strano .....

 

secondo me si ritornera' la dance houseggiante come dite pero cerla rimarra' forse sullo stile solito Dance europea(eurodance)

 

 

vedremo ^^

Link to comment
Share on other sites

quali sono i pezzi dance che avrebbero un tale riscontro in america o europa da far pensare con ottimismo a un ritorno del genere?

scusate la domanda, ma vedo in giro qualche pezzo carino ma niente capolavori o pezzi storici...sopratutto vedo in giro tante cover, remix e scopiazzature..alcune molto gradevoli e anche fatte bene ma senza un po' di originalità secondo me il genere fara' fatica a riprendersi.

 

 

Veramente in tutta europa la HANDS UP spopola... ma da noi in ITALIA è considerata troppo "grezza" dai fighettoni.

 

Poi ... ripeto... gente si esalta per Magic destination di Alex Gaudino che è un MASH UP di 2 vecchi pezzi ( tra cui uno ORRENDO "calabria" di Rune).

 

Penso poi che il successo di m2o lo sidebba in gran parte a Provenzano dj che... se non sbaglio... è anche il direttore della parte "commerciale" della radio.

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

 

secondo me si ritornera' la dance houseggiante come dite pero cerla rimarra' forse sullo stile solito Dance europea(eurodance)

Ma se ha detto che farà un brano sullo stile Danzel?

 

@ Marco: visto che si parla di Cerla, lui stesso ha detto che l'hands up sta passando... giliel'ha confermato Manian in persona...

Link to comment
Share on other sites

Ma se ha detto che farà un brano sullo stile Danzel?

 

@ Marco: visto che si parla di Cerla, lui stesso ha detto che l'hands up sta passando... giliel'ha confermato Manian in persona...

 

 

Può essere ma ha vissuto almeno un paio di anni di BOTTO CLAMOROSO. Solo che in ITALIA non è stata... e non E'... apprezzata per il solito motivo.

 

Pure da noi il Benassi style ha vissuto il suo momento magico ed ora è in forte calo per esempio.

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

Non sapevo la dance avesse una data di produzione e una data di scadenza. :nono2:

Sveglia...

...la Dance è sempre esistita e se tornerà a far ballare tutti non è lei che è cambiata o tornata ma è la gente che lo è.

LA DANCE NON SE NE E' MAI ANDATA!!!!!

Link to comment
Share on other sites

La dance... per me... ha avuto un periodo brutto brutto... circa 2/3 anni fa... quando il massimo di COMMERCIALE che si poteva sentire in disco erano pezzi come il remoxaccio di GENERALE o il pezzo de DRUNKARD.

 

Difronte a tali "capolavori" non è stato difficile per la HOUSE fare il bello ed il cattivo tempo. Se poi in quel periodo saltano fuori pezzoni come DA HYPE di Junior Jack ecco che il gioco è fattto.

 

Però... quei tempi sono finiti dal un pezzo per fortuna.

 

Io penso che da SUNSHINE di Molella in poi... la DANCE ( Italo) è risalito riacquistando una qualità buona.

 

I pezzi Di Provenzano, di Danijay, dei Promiseland, Di Molinaro ( specialmente LET'S WORK) del GRANDE Gigi D'agostino, di Altri artisti "minori" ( ma solo perchè non conosciuti) come Gemini Station, Dee Bee... ne sono la dimostrazione lampante.

 

Però i grandi Network... per paura... hanno deciso di boicottare questo genere, non consentendo alla MASSA di riavvicinarsi alla ITALO DANCE che ha fatto la STORIA.

 

Che la gente abbia Voglia di DANCE ( per citare il Signor Ranzani una volta tanto) si vede nelle sale: quando parte il DISCO MARANZA ( che si chiami ROCK THIS PARTY che tanto maranza non è ma è più pompato di un normale pezzo house.... o che sia un VINTAGE degli anni 90) Tutti saltano come pazzi e sono felici e contenti.

 

Se ci deve essere un ritorno alla DANCE... beh... benissimo. Ma che sia DANCE. Se mi devo sorbire i pezzi alla ELEKTRO MUSIC IS BACK... mi tengo i fischietti ( odiosissimi) ecco.

 

Se i pezzi HOuse saranno come LUCY di Jeaulosy... allora si può fare.. ma la DANCE rimane COMUNQUE un'altra cosa.

 

Ciao.

COME POSSO NON QUOTARE.........

 

NON TROVO NULLA DI ERRATO IN QUELLO CHE DICI.......

 

OGNI VOLTA CHE VADO IN DISCO E' IL PEZZO PESTATO CHE RIEMPIE LE PISTE, ORA CHE ADESSO SIA HOUSE/COMMERCIALE O QUANT'ALTRO ANNI 90 NON E' DIFFERENTE, IL FATTO E' CHE LA VERA HOUSE HA VERAMENTE SPACCATO I MARONI.....

 

LA GENTE VA IN PISTA X DIVERTIRSI, CANTARE E BALLARE, NONA SENTIRE SUONI MINIMALI (I QUALI VANNO BENE X 2-3 PEZZI, MA POI BASTA........)

 

CREDO CHE CI STIAMO PESTANDO I PIEDI DA SOLI.......

Link to comment
Share on other sites

Ciao, benvenuto! Secondo me, pestato o no, se un brano è buono fa ballare comunque... e poi "pestato" è un termine relativo: ci sono quelli abituati al latinoamericano che considerano un brano house pestato, ci sono quelli che ballano hardstyle che reputano moscia l'hands up....

 

PS meglio se scrivi in minuscolo...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...