Jump to content
DJP.IT

Ritorno Della Dance


Seba

Recommended Posts

  • Replies 53
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciao, benvenuto! Secondo me, pestato o no, se un brano è buono fa ballare comunque... e poi "pestato" è un termine relativo: ci sono quelli abituati al latinoamericano che considerano un brano house pestato, ci sono quelli che ballano hardstyle che reputano moscia l'hands up....

 

PS meglio se scrivi in minuscolo...

 

 

Ti ripeto... Seba... un pezzo come MESMERIZED o LUCY o Rock This party... accontenta un pò tutti perchè quelli come me e Stefano ( Guerro) lo ascoltano e lo ballano con piacere, pure preferendogli un pezzo ITALO DANCE... i "fighettoni" si esaltano.

 

Quindi.. se le sonorità sono quelle... diciamo che ci può stare.

 

Il problema è se ci toccherà sorbirci di nuovo i pezzi alla CALABRIA o alla EL TIMBAL o... peggo ancora il suond scassaorecchie e marroni del Diabolika.

 

Comunque i PEZZI DANCE.... VERI... ci sono e ci sono sempre stati se si esclude il periodaccio dei Drunkard dove tenerva botta solo Dragostea din tei.

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

quali sono i pezzi dance che avrebbero un tale riscontro in america o europa da far pensare con ottimismo a un ritorno del genere?

scusate la domanda, ma vedo in giro qualche pezzo carino ma niente capolavori o pezzi storici...sopratutto vedo in giro tante cover, remix e scopiazzature..alcune molto gradevoli e anche fatte bene ma senza un po' di originalità secondo me il genere fara' fatica a riprendersi.

 

In effetti quelli che hanno fatto successo non sono i migliori in assoluto...ma se si cerca bene i capolavori eurodance ci sono...

Link to comment
Share on other sites

@ Marco: visto che si parla di Cerla, lui stesso ha detto che l'hands up sta passando... giliel'ha confermato Manian in persona...

 

Devo confermare che in Europa centrale HardTrance,hands up e hard style sono in picchiata...tiene solo la uplifting.

 

Link to comment
Share on other sites

comunque non penso in un ritorno dei "ritmi" sullo stile 1998 in poi....mi spiace ma credo che sia improbabile.....c'è stato il bisogno di introdurre un nuovo sound in italia e devo dire che è molto apprezzato...sto parlando di quello che pensate che può piacere e anche no,soprattutto per chi di sola commerciale si nutriva...adesso va la musica hip hop che mi faceva anche schifo per carità,perchè anche io dapprima non accettavo tutto questo,anche io ascoltavo quel sound "tamarro".......ma vada come vada i pezzi belli adesso ci sono,anche se hip hop,basta che facciano ballare :mm:

Link to comment
Share on other sites

Per me il discorso è leggermente diverso...l'hip hop non mi interessa e mai l'ascolterò. Per me evoluzione non significa adattarmi a quello che va in giro o prendere per vangelo quello che dice Linus, J Ax, Jovanotti o altra gente, tanto ormai è agli occhi di tutti come si lanciano le mode e se ne arrestano altre: l'evoluzione è una ricerca musicale indipendente dal polverone mediatico (comunque è chiaro che se ti trovi in un locale che mette solo hip hop e tutti i tuoi amici sono in pista a ballare, ci si mette in mezzo e comunque in un modo o nell'altro ci si diverte).

 

Parlando di house mi può andar bene la minimale, la acida, la elektro o la progressive..le altre non mi piacciono e anche se sono quelle cha vanno di più in Italia non me ne frega nulla.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...