Jump to content
DJP.IT

News Da Zurich


Recommended Posts

Lo scorso weekend sono stato a Zurigo, e nella notte di sabato ho partecipato ad un party nel quale suonava un ragazzo che ho conosciuto durante l'ultima Street Parade. Niente trance per le mie orecchie stavolta, ma questi sono comunque suoni che "tirano" parecchio nelle notti minimali della città più trendy della Svizzera.

 

Questi sono i suoi consigli di pezzi recenti da mettere per una serata (molto) pesante.

 

1. guy gerber and shlomi - sea of sand

2. evil hinko - gedankensprung (robert babicz rmx)

3. markus lange - ruhestoerung plattenbau (oxia rmx)

4. afrilounge - nightwatch

5. guy j and sahar z - hazui (gui boratto rmx)

6. jamie mchugh - arcadia (original mix)

7. ellen allien and apparat - jet (p. kalkbrenner remix)

8. stefan goldmann - sleepy hollow

9. format b - cosa nostra funk

10. ricardo villalobos - heike

 

Queste sono invece un pò più datate:

 

1. abe duque - who's got the flave again

2. trentemoeller - killer kat

3. funkwerkstatt - medizin nach noten (ac/ot "it's gettin hot in here" mix)

4. john dahlbaeck - if you give me

5. paul kalkbrenner - keule

6. martin landsky - 1000 miles

7. swoop - black market - gregor tresher rmx

8. fairmont - gazebo - sebastien leger rmx

9. thomas schumacher - high on you

10. northern lite - cocaine

 

- TRADUZIONE: PER POCHI ELETTI.

 

Ma sono sicuro che a qualcuno piacerà...

Link to comment
Share on other sites

Ciao Dany,della playlist conosco 2 /3 brani e devo dire che pestano...

 

E' ormai un mesetto che vado a ballare in Svizzera ma ormai il Ticino è la fotocopia della Lombardia eccezion fatta per alcuni locali più a nord, vicino al Gottardo.

Io ed alcuni amici vorremmo trascorrere un fine settimana proprio a Zurigo, magari per beccare qualche discoteca proprio trance. Sei a conoscenza di qualche locale che la propone ancora? in caso contrario accetto ben volentieri qualche dritta su locali comunque imperdibili...grazie!

:ciao:

Link to comment
Share on other sites

Tra i tanti Riccardo Villalobos è un pionere della techno/minimal, molto spesso suona assieme a Ritchi Hawtin (mostro sacro), Sven Vath o Luciano.

Apparat invece fa musica Sperimental/Electronica producer di fama internazionale e insieme a Ellen Allien, John Dahlback e Thomas Schumacher, Oxia, e Paul Kalkbrenner, sono da molto tempo sulla scena dei club techno europei/mondiali.

Gli altri non li conosco.. proverò ad ascoltare

Link to comment
Share on other sites

@DANCE: Beh su Zurich sono preparato visto che ultimamente ci vado circa una volta al mese. Devo dirti che parlando di trance purissima prevalgono le serate singole, organizzate in posti diversi. Il mese scorso sono andato al Dave202 Black Edition alla EventHalle ad esempio. Se vuoi un posto fisso allora un must assoluto per le nottate trance è sicuramente l'Oxa. Ma occhio che il giorno giusto è il venerdì perchè di sabato suonano house. Non questo venerdì però perchè ci sarà una paurosa serata hardcore.

Per le serate consulta www.tillate.ch oppure www.partysearch.ch

Per l'oxa vai su www.oxa.com

Tra i locali belli che conosco ma di genere diversi ti potrei proporre una cena al PurPur (zona UtoQuai dove parte la StreetParade), drink al Basilica (zona dei locali in Zurich nord) locale tranquillo musica house, serata anni '90 e pop al Corso (zona Bellevue poco distante da UtoQuai), serata trance o house all'Oxa (vicino all'Hallenstadion) oppure ancora all'Aqua che è sul lago.

Ah dimenticavo, i prezzi fanno paura! C'è da lasciarci la paga... :-(

 

@VENOM: Non pensate che io li conosca tutti, anzi. A parte alcuni e solo di nome, non li conosco. Ma mi piace proporre e sentire pareri anche su generi che non sono prettamente i miei preferiti.

Link to comment
Share on other sites

Wow! Questa si che è musica per le mie orecchie! Fortuna che sono capitato per caso in questa sezione...

 

Fa piacere vedere che ci sono due pokerflat nelle tracklist..

 

Villalobos è ormai un BIG in questo campo... il suo ultimo lp è qualcosa di esagerato!

 

Vedo invece che ci sono tantissimi bpitch control, una label che ormai non ha proprio nulla da dire, basti pensare che si tiene con se gente come ellen allien e paul kalkbrenner!

 

Altro piacere è vedere sleepy hollow di stefan goldmann, roba da far venire i brividi.. come tutti i progetti stampati sotto sonar kollektiv, anche e qui si tratta di INNERVISIONS.. roba da bongustai!

 

Ah.. killerkat.. paura!! :diav:

Link to comment
Share on other sites

Io ho due dei suoi album ma nessuno dei due mi fa veramente impazzire.. :ka:

Ho ascoltato qualcosa su Beatport, e mi pare roba ottima... forse non è proprio minimale, sarà per questo che non ti piace

 

Why?

Ops... era rivolto a LORET

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...