Jump to content
DJP.IT

Che Libri State Leggendo?


Den

Recommended Posts

io, so che è un male, ma di libri nella mia vita ne ho letti pochissimi e di solito solo se obbligato dalla prof. di lettere del liceo, anche perchè io sono la classica persona che non coglie il bello in quelle arti come la scrittura, la poesie, la scultura e la pittura. Praticamente quello che davanti alla Gioconda direbbe "che c'avrà di così bello sto quadro?"

 

Tornando in topic, sicuramente i 2 libri che ho letto, dietro costrizione, che mi son piaciuti in assoluto di più son stati:

-"LO SCUDO DI TALOS", Valerio Massimo Manfredi

-"DIECI PICCOLI INDIANI", Agatha Christie

 

Ma tutto sommato anche altri della Cgristie non mi sono mai dispiaciuti, però mi son sempre chiesto quanta sfiga portassero i vari Hercule Poirot e Miss. Marple che dove andavano andavano moriva qualcuno, un po come Jessica Fletcher de la signora in giallo che quando arrivava in città tutti se davano da grattà

 

Per i fatti miei tra i libri che ho letto, non sotto obbligo, ce ne sono un 5o6 di Particia Cornwell (son molto in stile C.S.I. e comunque anche questa Kay Scarpetta di rogna non ne porta poca eh) e poi gli intramontabili "Fritto Globale Totale" di Caccamo, "Fatti Coatti" di Carlo Verdone e altri del genere comico.

Ma tra tutti questi i miei 2 preferiti sono

-"QUELO, LA SECONDA CHE HAI DETTO", Corrado Guzzanti

-"COSMICO!", Daniele Lutazzi... un capolavoro

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 76
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

io, so che è un male, ma di libri nella mia vita ne ho letti pochissimi e di solito solo se obbligato dalla prof. di lettere del liceo, anche perchè io sono la classica persona che non coglie il bello in quelle arti come la scrittura, la poesie, la scultura e la pittura. Praticamente quello che davanti alla Gioconda direbbe "che c'avrà di così bello sto quadro?"

mamma mia tu sei il mio perfetto contrario! :eek: sempre più convinto!

Link to comment
Share on other sites

...Mi state sempre più convincendo a leggere qualcosa del Maestro (della letteratura dico :) , il grande Stephen King)

 

a breve appena ho tempo provvederò subito!

 

 

 

Per i fatti miei tra i libri che ho letto, non sotto obbligo, ce ne sono un 5o6 di Particia Cornwell (son molto in stile C.S.I. e comunque anche questa Kay Scarpetta di rogna non ne porta poca eh)

 

:hehe: io ho letto quello delle mosche (non ricordo il titolo preciso, sempre della cornwell) e quoto

Link to comment
Share on other sites

io, so che è un male, ma di libri nella mia vita ne ho letti pochissimi e di solito solo se obbligato dalla prof. di lettere del liceo, anche perchè io sono la classica persona che non coglie il bello in quelle arti come la scrittura, la poesie, la scultura e la pittura. Praticamente quello che davanti alla Gioconda direbbe "che c'avrà di così bello sto quadro?"

Idem il sottoscritto (a parte la poesia, che apprezzo particolarmente)...

Link to comment
Share on other sites

non serve che ti inchini...

Guarda che in realtà si stava mettendo a 90 :haha:

 

 

 

Quali sono i tuoi poeti preferiti???

Nessuno, a me piace la poesia in generale...mi piace leggerla, scriverla...Qui una poesia che apprezzo particolarmente: "Tutte le lettere d'amore" di Fernando Pessoa

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...