Jump to content
DJP.IT

Canzoni Italiane Di Maggior Successo Degli Ultimi Anni


leparole

Recommended Posts

da TV sorrisi e canzoni di questa settimana:

 

ecco le canzoni italiane che hanno incassato di più e che hanno prodotto maggior reddito nel quinquennio 2001-2005 all'estero:

 

1)ANDREA BOCELLI-CON TE PARTIRO'

 

2)BENNY BENASSI - HIT MY HEART

 

3)BENNT BENASSI - SATISFACTION

 

4)LUCIO DALLA-CARUSO

 

5)GUIDO E MAURIZIO DE ANGELIS-INCANTESIMO

 

6)TOTO CUTUGNO-VOGLIO L'ANIMA

 

7)DOMENICO MODUGNO-NEL BLU DIPINTO DI BLU

 

8)ALEANDRO BALDI-NON AMARMI

 

9)TONY RENIS-QUANDO QUANDO QUANDO

 

10)IN-GRID - TU ES FOUTU

 

I dati sono forniti direttamente dalla SIAE, e per reddito non si intende solo se ha venduto più o meno copie, ma anche che è stato trasmesso dalle radio, suonato in discoteca, interpretato da altri artisti, eseguito in concerti., pianobar o crociere, utilizzato come sottofondo per trasmissioni televisive o come colonna sonora.

 

Ecco invece i brani più redditizi nello stesso quinquennio in Italia:

 

1)DOMENICO MODUGNO-NEL BLU DIPINTO DI BLU

 

2)LUCIO DALLA-CARUSO

 

3)ANDREA BOCELLI-CON TE PARTIRO'

 

4)EIFFEL 65-BLUE

 

5)NOMADI-IO VAGABONDO

 

6)EROS RAMAZZOTTI-FUOCO NEL FUOCO

 

7)UMBERTO TOZZI-GLORIA

 

8)TONY RENIS-QUANDO QUANDO QUANDO

 

9)VASCO ROSSI-ALBACHIARA

 

10)BENNY BENASSI-SATISFACTION

 

Poi c'è un trafiletto dedicato proprio a Benny Benassi, "LA SORPRESA":

 

sebbene praticamente sconosciuto al pubblico di casa nostra, marco benassi è diventato, a sorpresa, nel giro di pochissimi anni, una delle bandiere più rappresentative della musica italiana all'estero.

da reggio emilia è riuscito a esportare la sua musica dance in tutto il mondo, non soltanto con le sue produzioni e alle serate in discoteca, ma anche grazie ai numerosi remix di brani di artisti di fama internazionale ( moby, outkast, goldfrapp ).

 

 

complimenti anche agli eiffel 65 e a in-grid ( che già sapevo avesse fatto sfracelli in tutta europa )

 

:cool:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 30
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Ho letto anch'io l'articolo...

 

Grande Benny e grandi gli Eiffel!!!

 

e io ho god... ehm diciamo che mi ha fatto piacere NON vedere gente come tiziano ferro ligabue vasco sugarfree e i soliti nomi che chissà per quale oscuro prodigio riempiono le piazza italiane d'estate con canzoni sempre identiche tra loro...

 

A proposito di tiziano ferro... non ho visto PERDONO nella top ten e questo mi è sembrato strano, visto il successo europeo (entrare nella euro top 20 di mtv non è poco, tra gli italiani che ci son riusciti ci son unicamente appunto Ferro con Perdono, e Benassi)

Link to comment
Share on other sites

Benny BENASSI è un GRANDISSIMO.

 

Ha il merito di avere portato in ITALIA... non inventato eh sia ben chiaro.... un genere a noi poco conosciuto fino ad allora.

 

Poi vabbè.... come tutte le cose... è stato scimmiottato E MALE da altri Dj's... tra cui alche PREZIOSO... che hanno rovinato TUTTO.

 

Ma BENASSI rimane un grande.

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

Non posso non quotare Vigorsol... Scimmiottato a dir poco

 

Prezioso, global deejays, vynil shakerz, royal gigolos, 2 small djs, ...

 

in pratica niente di loro: sound alla benny b e ripresa di vecchie canzoni. qualcosa di veramente loro niente, eh? ...

Link to comment
Share on other sites

Ho letto anch'io l'articolo...

 

Grande Benny e grandi gli Eiffel!!!

 

e io ho god... ehm diciamo che mi ha fatto piacere NON vedere gente come tiziano ferro ligabue vasco sugarfree e i soliti nomi che chissà per quale oscuro prodigio riempiono le piazza italiane d'estate con canzoni sempre identiche tra loro...

 

A proposito di tiziano ferro... non ho visto PERDONO nella top ten e questo mi è sembrato strano, visto il successo europeo (entrare nella euro top 20 di mtv non è poco, tra gli italiani che ci son riusciti ci son unicamente appunto Ferro con Perdono, e Benassi)

 

Beh a me Tiziano Ferro non dispiace... nel senso che non fa ne caldo ne freddo. Certe canzoni mi piacciono ( Xdono, Xverso, Sere nere, Non me lo so spiegare) altre mi fanno "specie" ( per citare FABIOLA quando respinse alla sua maniera una richiesta per un brano di Meneguzzi) come STOp! DIMENTICA.

 

Però non penso che si possano critcare più di tanto grandi artisti del calibro di VASCO ROSSI e LUCIANO LIGABUE.

 

Con questo... dico che fa anche a me MOLTO PIACERE che Artisti DANCE come BENNY BENASSI e GLI EIFFEL 65.

 

Il sondaggio poi riguarda i 5 anni dal 2001 al 2005 altrimenti penso che CHILDREN di Robert Miles... sia in NETTO vantaggio su tutti.

 

Ciao.

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...