Jump to content
DJP.IT

Windows Vista


Seba

Recommended Posts

Solo un po di precisazioni:

 

I dischi non si rompono così facilmente.

Se la rotture non "fisica" (una caduta) i dati sono quasi sempre recuperabili ci sono delle ditte che fanno solo quel lavoro.

I backup sono comunque sempre consigliatissimi.

 

Vista non avrà bisogno di alcun emulatore. Tutti, sottolineo TUTTI, i programmi a larga diffusione sono già ora Vista Ready. Esempi: Office, Adobe Acrobat, Nero Burning, Photoshop, WinDvd, VmWare...e già qui soddisfiamo il 98% dell'utenza. Ti assicuro che li ho già tutti ed il passaggio sarà totalmente indolore.

 

All'organizzazione dei dati basta abituarsi, il file system non è cambiato quindi neanche occorre convertire le partizioni come accadde anni fa passando dalla Fat32 a Ntfs. In attesa del nuovo WinFs che chissà quando arriverà.

 

 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 46
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

sento molta gente parlarne bene, e ne son contento (io son un pro microsoft :D)...

...Vista dovrebbe uscire nei negozi italiani venerdì, ma per il momento rimango con Xp in quanto son convinto che ad un sistema operativo potente come quelli della microsoft servano ulmeno un paio d'anni per perfezionarsi.

Così è stato con windows98 perfetto dalla s.e. e con xp che prima della s.p.2 dava qualche rogna!!!

 

:ciao:

Link to comment
Share on other sites

Quando si parla di Windows Vista si mette sempre in risalto Aero, il nuovo sistema grafico. Sarebbe il caso che la gente venga messa al corrente che Vista implementa il tanto discusso Trusted Computing; inizialmente veniva chiamato Palladium, poi ha cambiato nome in Next Generation Secure Computing Base. Al momento la funzionalità è disattivata ma, dato che è stata sviluppata, in futuro, magari fra un anno, verrà attivata. E da allora tutti i possessori di una copia pirata o con programmi pirati si ritroveranno chiusi in una gabbia senza uscita. Infatti sulle nuove schede madri viene inserito un microchip chiamato TPM (Trusted Platform Module). La 'gabbia' avrà quindi effetto solo su computer recenti. Quando verrà attivata la funzionalità su Vista potranno funzionare solo i programmi certificati dal Trusted Computing Group. E non pensate che un crack possa risolvere il problema: il blocco avverà a livello hardware e non più software. Vi consiglio di leggere i due link che ho indicato sopra su TC in modo che possiate farvi un'idea di cosa sto parlando.

 

Personalmente non ho nessuna intezione di passare a Vista, nemmeno se mi venisse regalata una copia. Mi tengo stretto XP, anche se a breve cambierò totalmente sistema operativo. Sono rimasto molto sopreso di non essere l'unico di questa opinione: http://www.corriere.it/appsSondaggi/votazi...idSondaggio=530

 

Mauro

 

Link to comment
Share on other sites

CHIEDO AIUTOOOOO::

ALI ESPERTI

Il mio hard disk da 120 gb è rotto, mi hanno dato l'alimentatore a 115 V e come hoacceso il nuovo pc è saltato sfiammandol'alimentatore, però avevo attaccato anche l' hard disk vecchio, e ora quando ho finalmente riavuto il pc con alimentatore nuovo non lo riconosce più.

 

Domande:

- Si possono ripristinare i dati ?

- Dite che il danno è solo elttronico o anche di memoria, e quindi nemmeno sostitueno la parte alimentazione dell'hard disk funzioni?

- Costerebbe tanto ripristinare 120 gb in casodovessimandarlo inqualche laboratorio ??

 

Se ho dimenticato qualcosa ditemi pure, non sono esperto in questo ramo.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...