Jump to content
DJP.IT

Nuova Compilation Deejay Time


MorosoDiPrezioso

Recommended Posts

  • Replies 198
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ma qualcuno di voi ha vissuto gli anni del dee jay time o parlate per sentito dire

ho vissuto quel periodo, ricordo i vari personaggi del suo programma e soprattutto mi piacevano parecchio i remix di Prezioso ed anche Prezioso goes to Holliwood e 2050! Ricordo anche che in molte radio locali si cercava di fare programmi dance in stile dj time! So anche che quando in qualche locale o discoteca c'erano o Albertino o Fargetta o anche Prezioso o Molella andava parecchia gente anche da fuori provincia se non addirittura da regioni limitrofe!!

Secondo me non è possibile paragonare conduttori e/o mixjockey con i cantanti e/o gruppi, l'unica cosa che si può dire è che nessun conduttore e nessun dj riuscivano a far venire in discoteca o nei locali così tanta gente... neanche i conduttori di RDS riuscivano a fare ciò nonostante era la radio più ascoltata in quel periodo!!

 

La compilation è interessante, però non penso di prenderla visto che i brani li tengo tutti!!

Link to comment
Share on other sites

l'unica cosa che si può dire è che nessun conduttore e nessun dj riuscivano a far venire in discoteca o nei locali così tanta gente...

 

Ne sei sicuro???

Bè io ti posso dire che nel 2002 quando allo Studio Z, la discoteca più grande della lombardia, è venuto Gigi D'Agostino nonostante avessero unito 3 sale (le 2 all'interno e quella all'esterno) c'era gente che era rimasta fuori e non era riuscita ad entrare, e stiam parlando di un evento organizzato e sponsorizzato da una radio locale.

Sempre lo stesso deejay ha in programma un live domenica 18 marzo 2007 nella più grande discoteca di milano, l'Alcatraz e c'è gente che si sta organizzando dal Piemonte, dal Lazio, dalla Toscana, dall'Emilia, dalla Sicilia, dal Veneto etc etc etc ed è previsto un pienone allucinante.

 

Certo, lo so che stiam parlando di Gigi D'Agostino, il poeta della dance, ma stiam anche parlando del 2007 e non so quanti altri eventi dance possano avere un rilievo simile.

 

Ah e poi prova ad assistere alle serate all'Altromondo Studio di m2o, specialmente in estate, quando a suonare puoi rovarci Molinaro, Gabry Ponte, Provenzano etc etc etc.

 

Certo anche alle serate di Albertino ci sarà stata una infinità di gente, ma ti posso assicurare che non è l'unico in grado di attirare masse e masse di persone.

Link to comment
Share on other sites

Credo che emerson si riferisse a dj e intrattenitori radiofonici.

Sfido una qualsisi serata di Gigi D'Agostino contro una qualsiasi di chessò... Jeff Mills, Richi Hawtin, anche Picotto o Carola stesso.... :muhehe:

ma comunque, credo che la buona riuscita di una serata non dipenda esclusivamente da quante persone ci sono, ma dalla qualità della musica ed il tipo di ambiente che ci si viene a creare intorno.

 

Per quanto la dj parade/time l'ho seguita dal 91/92 fino al 2001 (mi sono scandalizzato quando per la prima volta ho sentito Dancez di Maskara, era come se la fiera e le giostre fossero arrivate in città, in quel momento ho capito che era l'ora di lasciar perdere seriamente).

Tra le molte assenze dette dagli altri, io avrei messo Rhythm is a dancer al posto di The Power, poi c'è da dire che sicuramente molti pezzi non li hanno messi (tipo Sandy B, o qualche bel pezzo House tipo Joe Smooth - Primised Land o Marshall Jefferson - Move Your Body) perchè li avevano già inseriti nelle compilation di Dance Revolution.

A parte quel pezzo (e tolto Prezioso ovviamente) devo dire che è una selezione commerciale abbastanza carina :ok:

 

Il periodo a cui sono più legato del djtime è sicuramente quello del 1996 quando il mitico Molella con Lady Helena conducevano Molly 4 Deejay :cuore:

Link to comment
Share on other sites

Credo che emerson si riferisse a dj e intrattenitori radiofonici.

Sfido una qualsisi serata di Gigi D'Agostino contro una qualsiasi di chessò... Jeff Mills, Richi Hawtin, anche Picotto o Carola stesso.... :muhehe:

 

Gigi D'Agostino è un deejay ed intrattenitore radiofonico, tutti i giorni alle 18 su m2o c'è la sua camminata quotidiana :ka:

Link to comment
Share on other sites

Si, ma che c'entra.... non è nato come dj/intrattenitore radiofonico.... per me il paragone non esiste. E' quasi come se mettessi a confronto DJ Tiesto (bè un pò meno forse :D) che fa anche mix radiofonici con Albertino....

 

Uno dei dischi che mi ha sempre fatto impazzire è Capricorn...lo ricordate?

 

Capricorn - 20 Hz

 

Questo disco ha fatto la storia :ok:

Link to comment
Share on other sites

il deejay time collection entra alla n.23 dei dischi fimi, buon risultato, sicuramente confrontato alle ultime dance revolution che non sono andate al di là della n.40 neanche con le cannonate...a dimostrazione di quanto la dance attuale non faccia più presa sul mercato discografico e che le galline vecchie fanno ancora un brodo molto gustoso..

 

:diav:

Link to comment
Share on other sites

comunque (come giustamente dice DJVenom) mi riferivo ad intrattenitori (ho sbagliato io a non specificare bene...), Gigi D'Ag nasce ed è in prevalenza un produttore musicale, conduce su m2o solo da poco... da quel che mi risulta prima faceva solo brani musicali e serate in discoteca(come del resto fan tutti gli addetti ai lavori della dance, conduttori e non...), invece Albertino è un conduttore anche se qualche brano lo ha fatto anche lui (basta ricordare l'orribile "Super" ed anche il bel "Your love is crazy" di inizio anni '90, altri nn mi risulta che ne ha fatti...).

Inoltre Gigi D'Ag non è l'unico a far radunare parecchia gente... basta ricordare anche gli Eiffel 65 verso la fine degli anni '90, ecc...

Link to comment
Share on other sites

Risultati che mi sorprendono.

 

Dal momento che gli ascoltotori del (vecchio) Deejay Time non l hanno sicuramente comprata.

 

Per quanto mi riguarda, qualche rieditazione delle vecchie Alba e Deejay Parade compilation, avrebbero fatto + presa.

 

;)

 

Link to comment
Share on other sites

Per quanto mi riguarda, qualche rieditazione delle vecchie Alba e Deejay Parade compilation, avrebbero fatto + presa.

 

Eh si, questa sarebbe stata davvero una bella idea...spero che un giorno si possa fare

Link to comment
Share on other sites

Torno un secondo in OT

 

Credimi non sai quanta gente ci trovi.... Tempo fa a Roma in un magazzino enorme fatto per fiere internazionali (non ricordo quale) ci sono stati Hawtin-Vath-Holden indovina ? Tutto esaurito ovviamente... (e il biglietto costava sui 40 euro)

 

Secondo me è una questione promozionale e di organizzazione...vabbè che l'electro è il fenomeno del momento ma mai come ora conta la campagna pubblicitaria che fanno i pr e gli addetti ai lavori.

 

 

IT: per me gli acquirenti tipo della compilation sono persone over 30, ragazze/donne che ascoltavano Deejay e in buona parte gente che proviene da un'altra cultura musicale...per questo vende molto.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...