Jump to content
DJP.IT

Eurodance Song Festival 2006: Basshunter Vince E Prezioso Arriva Secondo!


bobosong

Recommended Posts

EURODANCE 2006: BASSHUNTER VINCE CON “BOTEN ANNA”

 

Basshunter ha vinto l’edizione 2006 dell’Eurodance Song Festival con il brano “Boten Anna”.

Eurodance è il primo e unico festival di musica dance con brani da tutta Europa e dall’area del Mediterraneo. Il progetto è nato nel 2001 con l’intento di promuovere le produzioni dance cantate nelle lingue locali o strettamente legate alla propria cultura nazionale.

Nelle passate edizioni, ha coinvolto grandi nomi come gli ATB, Groove Coverage, Dj Tatana, Gabry Ponte, Milk Inc, Ian Van Dahl, Sylver e tanti altri.

 

Più di 150 disc jockeys, giornalisti, produttori musicali e speaker radiofonici di tutto il mondo hanno eletto, tra tutte le 40 canzoni in gara, “Boten Anna” come miglior brano dance europeo del 2006.

Il singolo è stato pubblicato nella primavera del 2006 e ha raggiunto il primo posto delle classifiche svedesi, danesi e olandesi, ed è entrato nella top 40 norvegese, finlandese, ungherese e polacca. A breve uscirà in Germania e sarà accompagnato da un nuovo videoclip a cui parteciperanno i protagonisti delle numerose parodie di "Boten Anna" presenti sul portale di Youtube.

 

L’Italia si è piazzata al secondo posto con l’ultimo singolo di Prezioso feat. Marvin intitolato “Survival”.

Il gradino più basso del podio è occupato da “Ich Lebe” di Vanessa Wind, cover dance dell’omonima hit di Christina Stürmer, mentre al quarto posto si sono classificati i Verona, duo proveniente dalla Repubblica Ceca, che ha conquistato il mercato discografico internazionale con il brano interamente in italiano “Girotondo”.

Il progetto dance finlandese VPM ha ottenuto il quinto posto con la canzone “Je Cherche Encore”, mentre i tedeschi Cascada si sono piazzati alla sesta posizione con “Love Again”, estratto dal loro album di debutto “Everytime We Touch”.

 

Per la prima volta, anche gli utenti hanno potuto esprimere le loro preferenze sui brani in gara attraverso un poll online che ha visto trionfare i russi Kraski con il brano “Malchik” remixato dall’israeliano Dj Yan.

 

L'edizione 2007 di Eurodance partirà a settembre, quando verrà pubblicata la lista ufficiale di brani in gara. Sono aperte le selezioni nazionali: chiunque volesse partecipare, può inviare le sue produzioni dance all'indirizzo: info@eurodanceweb.tk

Sito internet della manifestazione è: http://eurodance.altervista.org

Link to comment
Share on other sites

prevedibile la n.1 e sorpresa per la n.2, in europa la italodance funziona più che in italia.

Sorpreso dal risultato di cascada che ha fatto sfraceli tutto l'anno e la immaginavo diversi gradini sopra a contendersi la n.1 con basshunter.

Comuqnue attualmente le mie preferite a tutti gli effetti sono, DHT feat.EDMEE - SOMEONE (Belgium), TRINITY - LIKE THE SUN :cuore: (Uk) e AYCAN - DEVIL IN DISGUISE (Denmark).

 

Comunque bellissima iniziativa, all'anno prossimo e grazie mille a bobosong per averci tenuti informati e al mio amico Alex (gongiboy) per avermi reso partecipe :abbracc:

 

:ciao:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...