Jump to content
DJP.IT

Dance Parade


s.guerro

Recommended Posts

E' ufficiale, apprendo dal sito della Do It che sta per tornare la compilation di Ravelli giunta oramai alla 3^ edizione.

 

riparte la collaborazione tra le due etichette che hanno fatto e continuano a fare la storia della dance: Do It Yourself e Time.

Come testimonial di questo sodalizio il solito grande Marco Ravelli, sarà sua infatti la selezione dei brani della prossima Dance Parade 2007 in uscita a fine Marzo.

 

36 brani... 2 CD a prezzo speciale!!!

 

… stay tuned on doityourself.it …

 

Dopo la DANCE PARADE ESTATE '06 e la DANCE PARADE WINTER '06 anche il nuovo volume di questa compilation sarà caratterizzato dalle sonorità houseggianti da club.

Dalle parole di Marco Ravelli ad un fan "SI...SARA' HOUSEGGIANTE O PER ESSERE PIU' PRECISI LA COMMERCIALE DI OGGI...ED ES: ERIC PRYDZ,DJ ROSS,MOLELLA,MASON,FRANK TI AYA,MAYA DAYS,STARTING ROCK, P.U.S.S.Y DUB FOUND, ECC ECC"

 

aspettando la tracklist.

:ciao:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 65
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Appunto..... NA SOLA!!!

 

Ciao.

 

E' ufficiale, apprendo dal sito della Do It che sta per tornare la compilation di Ravelli giunta oramai alla 3^ edizione.

Dopo la DANCE PARADE ESTATE '06 e la DANCE PARADE WINTER '06 anche il nuovo volume di questa compilation sarà caratterizzato dalle sonorità houseggianti da club.

Dalle parole di Marco Ravelli ad un fan "SI...SARA' HOUSEGGIANTE O PER ESSERE PIU' PRECISI LA COMMERCIALE DI OGGI...ED ES: ERIC PRYDZ,DJ ROSS,MOLELLA,MASON,FRANK TI AYA,MAYA DAYS,STARTING ROCK, P.U.S.S.Y DUB FOUND, ECC ECC"

 

aspettando la tracklist.

:ciao:

 

 

Sarà ma a me ste definizione NUOVE mi sanno tanto di presa per il cu.lo.

 

Come quelli che oggi chiamano i BIDELLI "collaboratore scolastico" o gli spazzini "operatore ecologico"... lavori DEGNISSIMI e ONOREVOLISSIMI tra parentesi.

 

Quale "COMMERCIALE DI OGGI E COMMERCIALE DI OGGI!!!

 

ERA HOUSE

E' HOUSE

SARA' SEMPRE HOUSE.

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

Come quelli che oggi chiamano i BIDELLI "collaboratore scolastico" o gli spazzini "operatore ecologico"... lavori DEGNISSIMI e ONOREVOLISSIMI tra parentesi.

 

Quoto..ma qui il fatto è che la parola "dance" è uscita anche dal vocabolario di Ravelli che preferisce chiamare houseggiante o peggio ancora "commerciale" Starting rock....e ci credo che mò tutti chiamano tutto house...tra un pò anche Gigi d'Ag lo chiameranno house...

Link to comment
Share on other sites

Quoto..ma qui il fatto è che la parola "dance" è uscita anche dal vocabolario di Ravelli che preferisce chiamare houseggiante o peggio ancora "commerciale" Starting rock....e ci credo che mò tutti chiamano tutto house...tra un pò anche Gigi d'Ag lo chiameranno house...

 

 

Starting Rock è un disco che in paraculaggine merita 11 non 10.

 

Perchè di HOUSE non ha NULLA perchè SPINGE abbastanza, di "scoreggia elttronica pura" ha pochino perchè ha un suond "commerciallizante". Buon pezzo. Ma è una GOCCIA in mezzo al mare purtroppo.

 

Sul fatto che oggi è tutto HOUSE per definizione è STRA VERO. Ma se non dici che ti piace la HOUSE ti prendono per COATTO TAMARRO. Io ne vado BEN FIERO della mia tamarraggine... ma NON TUTTI ragionano così.

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

Ravelli..houseggiante... :wall::confuse::confuse::eek:

 

RIVOGLIO L'ALTERNATIVE-HIT!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :muhehe::porca:

 

Tutte uguali ste c...o di COMPILATION!!!

minimale,electro,house,commerciale...

 

esistono altri generi...!!! :diav:

 

 

Commerciale??

 

Dove?

Quale?

Magari!!!

 

La "commerciale di oggi" come la chiamano che sarebbe "Propper Education"?

Sinceramente gli unici pezzi commerciali che riescono a trovare sono nella m2o Compilation, ma non so ancora per quantio

 

Non ho MAI viato un pezzo di Provenzano dj ( tipo VIBE) o di Danijay in altre compilation che non siano appunto le m2o....

 

Minimale, House, House, Minimale. Stop. In DEMOCRAZIA....

 

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

Parte della spiegazione l'ha già data, eccola qua.

 

Perchè di HOUSE non ha NULLA perchè SPINGE abbastanza, di "scoreggia elettronica pura" ha pochino perchè ha un sound "commercializzante".

 

comunque provo a rispondere anche io....

Starting Rock è un ibrido, può accontentare tutti, non è nè carne nè pesce ma si balla bene. Esattamente come i dischi di Pakito...il nuovo degli HSG si infila un pò in quest'ottica qui, anche se con alcune differenze.

 

Mentre per Vibe, io sinceramente non noto nessuna somiglianza con altri pezzi se non uno stile vagamente "fine anni 90" che non ho potuto che apprezzare, sia nella versione dei Promiseland (che ancora non erano passati all'electro) che in versione Danijay (la migliore).

E' un pezzo a sè stante che ha un suo perchè, al contrario di Starting Rock che a mio avviso segue il successo di Pakito (soprattutto in Francia...mi ricordo che Moving On Stereo era in sottofondo nell'intervallo della partita Francia - Italia per le qualificazioni agli Europei...)

Link to comment
Share on other sites

 

 

Bravo noisy hai detto tutto in pratica.

 

Vibe.. sempre per me è chiaro... è un pezzo che si inserisce a metà... ma di elettronico ha veramente poco. Qualche accenno ma poco più. Eè italo dance allo stato puro, bella pompata. La versione di danijay poi è uno spettacolo perhè LI la Cassa la fa da padrona.

 

Starting rock... è un ibrido puro. Scusate il gioco di parole ma è così. Non è ITALO DANCE pura perchè ha molto di elettronico... ma ha un bel cantato a ciu fa seguito una buona cassa.

 

Pakito pure è un ibrido si... ma VIBE per me è nettamente superiore.

 

@Andy: per me la HOUSE è una cosa, la Elettro un'altra... due generi molto diversi.

 

Ciao.

 

 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

ecco la tracklist comunicatami direttamente da Ravelli via mmmmail (chi si ricorda avrà capito :D)...

 

CD:1

 

1. BOB SINCLAR feat. GARY “NESTA” PINE > Give A Lil’ Love (The Italian Remixes)

2. ALIBI VS ROCKEFELLER > Sexual Healing

3. MAYA DAYS > Drop A House

4. DJ MIKE CRUZ FEAT. INAYA DAY & CHINA RO > Movin' Up

5. FRANK TI-AYA FEAT. YARDI DON > One Love, World Love

6. ERIC PRYDZ VS. FLOYD > Proper Education

7. FUNKERMAN & FEDDE LE GRAND PRESENT "F TO THE F" > Wheels In Motion

8. FREEMASONS featuring SIEDAH GARRETT > Rain Down Love

9. JAYMEN > Ooh La Lishious

10. ANOTHER CHANCE > Sound Of Eden

11. MARTIN SOLVEIG feat. JAY SEBAG > Something Better

12. CHIC FLOWERZ PRES. PATRICE STRIKE > Girl

13. DJ DISCIPLE FEAT. DAWN TALLMAN > Work It Out

14. MARIO FARGETTA & MONTECARLO FIVE FEAT. MARIO BIONDI > No Matter

15. FRANCESCO DIAZ presents DENIS THE MENACE & JERRY ROPERO > Time To Turn Around

16. DENNIS CHRISTOPHER vs WHITNEY > It’s Not Right

17. DJ ROSS VS. DY > To The Beat

18. JEFFRAY & CALMANI > Going Deeper (Deeper Underground)

19. MOLELLA VS. TONY > Love Resurrection

20. DELANO & CROCKETT > Missing

21. STARTING ROCK feat. DIVA AVARI > Don’t Go

22. ***** DUB FOUNDATION > Struggle For Pleasure

 

CD:2

 

1. ARNO COST & ARIAS > Magenta

2. DADA LIFE > The Great Fashionista Swindle

3. SUNFREAKZ FEAT. ANDREA BRITTON > Counting Down The Days

4. GIORGIO PREZIOSO & LIBE > Pongo

5. CAMILLE JONES > The Creeps

6. ELEKTROCHEMIE > Mucky Star

7. DENNIS FERRER feat. DANIL WRIGHT > Church Lady

8. STFU > Shut The F**K Up

9. FEDERICO FRANCHI > Cream

10. FRENCHLOVERZ > Sex

11. RALPH FALCON > I Need Someone

12. T.C.S. VS LEVEL 42 > Lessons In Love 2007

13. FEDDE LE GRAND presents: FLAMINGO PROJECT > Take No Shhh

14. LAIDBACK LUKE ft. STEPHEN GRANVILLE > Hypnotize

15. BOOSTA > Dance Is Dead

16. JOHNNY CROCKETT > E For Electro

17. SEBASTIAN GNEWKOW > Disco Inferno

18. BJÖRN B > 20Hz

 

 

Per quel che conosco un CD1 prevalentemente easyhouse contro un CD2 con traccie elektro.

 

 

:ciao:

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...