Jump to content
DJP.IT

Beatles - Obladi Oblada


Recommended Posts

  • 4 months later...

 

io penso che i beatles siano dei geni e mi piace molto la loro musica anche se non sono un loro fan...

 

PS: stavo ascoltando obladi-oblada (che non mi piace per niente) e proprio in quel momento ho incontrato questo topic, ironia della sorte :D

 

 

Link to comment
Share on other sites

 

forse le loro canzoni sembreranno canzonette, ma io le trovo molto belle... parlo di quelle contenute nella raccolta "one" e di poche altre che conosco, visto che come ho già detto non sono un grande fan dei beatles...

Però sono stati uno dei gruppi piu importanti del secolo (forse insieme a rolling stones e queen), e credo che siano dei geni anche per avere avuto la capacità di farsi amare da tantissima gente e pure per il seguito che ha avuto in quegli anni la loro moda, come lo stile dei capelli per esempio... cioè credo che siano stati un simbolo della musica ed un grande evento mediatico che è andato avanti negli anni, questo è un mio parere!

 

 

Link to comment
Share on other sites

E che ci voleva? I brani glieli orchestrava il loro produttore... sono stati il cavallo di battaglia per tentare di addolcire il rock e renderlo da una cosa underground per neri a una cosa popolare per bianchi...

 

In quel periodo in Inghilterra c'erano gruppi ben migliori... Who, Kinks, Rolling Stones... solo che i Beatles rappresentavano i bravi ragazzi, un gruppo ad hoc per i benpensanti...

Link to comment
Share on other sites

In quel periodo in Inghilterra c'erano gruppi ben migliori...Rolling Stones... solo che i Beatles rappresentavano i bravi ragazzi, un gruppo ad hoc per i benpensanti...

Premettendo che non conosco i Kings e a malapena i Who, sicuramente gli Stones facevano una musica ben diversa dai Beatles...e questi ultimi hanno fatto canzoni più orecchiabili che li hanno resi celebri a chiunque, e questo -vista l'epoca- è un merito non da poco (e te lo dice uno che preferisce di gran lunga gli Stones) :ciao:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...