Jump to content
DJP.IT

Fregatura Vodafone


Seba

Recommended Posts

Ecco come Vodafone "recupera" i costi di ricarica, dopo che il decreto Bersani del Governo li ha eliminati.

 

Dal 6 marzo 2007 Vodafone ha introdotto due nuove "funzionalità" ricezione SMS vocale e notifica ricezione vocale, una sorta di segreteria telefonica (al costo di 0,29

Euro a chiamata) attivato automaticamente a tutti coloro che non usano la segreteria telefonica (99% degli utenti).

 

Quando chiamerete un/a vostro/a amico/a e il telefono è spento sentirete una voce che vi dirotterà al nuovo servizio. Per disabilitare questa funzione è

necessario:

 

- essere registrati al sito www.vodafone.it oppure www.190.it

- effettuare l'accesso al proprio account

- Cliccare su "190 fai da te", poi sul menu di sinistra la voce "Servizi e Promozioni"

- Cercate nell'elenco dei servizi le voci "Ricezione SMS vocale" e "Notifica Ricezione Vocale" (solitamente è nella seconda pagina)

- Cliccate sul pulsante "Disattiva" nel rettangolo i ciascun servizio da disabilitare e si aprirà la pagina di conferma. Cliccate sulla voce minuscola in basso con scritto "Clicca qui per confermare l'operazione"

- Eseguite lo stesso procedimento per entrambi i servizi

 

Da questo momento chi vi chiamerà a cellulare spento non pagherà più i 29 centesimi per questo servizio che nessuno ha richiesto!!

 

Se lo facciamo tutti riusciremo a non incappare in questo ennesimo tranello rivolto ai consumatori.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 36
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

i decreti sulle liberalizzazioni sono discreti.. cioè parlo di disceti perchè è stoto fatto tutto 1/3 del possibile.

 

Cioè prendendo la telefonia: In Italia Wind è una truffa, Wodafone è una truffa, Tim è una truffa , Tre è una truffa che ti fa pagare pure il servizio clienti.

 

E le telefonie fisse sono ancora peggio, ho pagato un canone per anni che Tronchetti provera non doveva farmi pagare.. le linee sono gia state pagate a sufficienza, e i provati speculano su questo dopo che la sip è diventata Privata.

 

Mi fanno schifo in questo paese queste cose qui,, all'estero succedono molto meno frequentemente e i governi vigilano, non come i nostri governi, la quale i parlamentari hanno al minimo 50 anni.

 

I costi di ricarica non esistono in nessun paese europeo (se non sbaglio), solo qui esistevano.

 

La Telecom ha valanga di debiti e gli azionisti di continuano a dividere gli utili, mentre i debiti continuano ad aumentare. e lo stesso vale per Autostrade s.p.a che ci aumenta i pedaggi e non investe in miglioramenti.

 

Addirittura Wodafone mi pare abbia ridotto a 30 secondi lo scatto, e bbia lasciato tariffe alte quasi pari a quelle dello scatto ogni minuto.

Link to comment
Share on other sites

Cuoto !!

 

Spero che la C sia frutto di licenza poetica :D

 

Ad ogni modo gente, in qualche maniera le aziende devono pur campare. Anzi, io sono contento che questa nuova trovata di Vodafone sia disattivabile, significa che se uno davvero ci tiene a non spendere soldi può non farlo...

 

Poi sono tante e vantaggiose le promozioni che vengono offerte, anche da Tim e 3, quindi penso che abbiamo poco da lamentarci.

 

Se non volete pagare c'è sempre Skype su internet!

Link to comment
Share on other sites

Cioè prendendo la telefonia: In Italia Wind è una truffa, Wodafone è una truffa, Tim è una truffa , Tre è una truffa che ti fa pagare pure il servizio clienti.

 

 

sarà, ma Wind intanto...

 

1) ha sempre avuto almeno un taglio di ricarica senza costo di ricarica, prima da 30, poi da 40, poi 60... poi scesa a 50.

 

2) wind era l'unica che in modo trasparente e con un piccolo traffico mensile dava credito da usare gratis (senza scatti alla risposta in mezzo, senza sutterfuggini vari)

 

3) wind non è un colosso come vodafone o tim... nonostante questo ha sempre dato le tariffe + vantaggiose... e quindi è facile facendo 2+2 dire che Wind è il gestore che ci ha + rimesso fra tutti per cui non desti scalpore se le tariffe sono state leggermente rincarate.

 

4) il decreto Bersani è stato di quanto + affrettato e mal gestito si potesse fare... mi vien da pensare solo ad una gran svociazzata pseudo comunist per farsi amico il popolo... ma a conti fatti a prenderla nel didietro siamo tutti... CONSUMATORI che pagheranno di più e GESTORI che di colpo hanno visto ingenti somme perdute... che OVVIAMENTE devono recuperare in altro modo.

Link to comment
Share on other sites

in qualche maniera le aziende devono pur campare.

Campare è diverso da speculare...e in Italia va di moda la seconda che ho detto

 

Ps quoto quello che ha detto Trail su wind: delle 3 grandi compagnie è senz'altro la meno truffaldina, io l'avevo fino a qualche anno fa, ma poi ho cambiato perchè qui in Liguria, appena ti allontani un attimo dalla costa, non prendeva quasi nulla...e siccome io giro spesso nell'entroterra, ho preferito passare a vodafone.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...